Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installazione firmware stock Huawei p8 Lite SS

Discussione in 'Modding - Huawei P8 Lite' iniziata da Ocb, 26 Set 2017.

  1. Ocb

    Ocb Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, ho avuto molti problemi col modding con il p8 Lite.
    Cercando di installare un aggiornamento il dispositivo si brikkó, poi ebbi problema di Balong, dopo sbloccai il bootlader, installai la TWRP e grazie ad un sito straniero, scaricai un backup che andava installato tramite TWRP ed ora sono rimasto così. Il mio desiderio sarebbe quello di poter tornare al firmware ufficiale di fabbrica, senza recovery moddata e con la possibilità degli aggiornamenti via OTA. Chi sa aiutarmi?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Ocb piace questo elemento.
  3. Ocb

    Ocb Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, grazie per la risposta. Scusami, ma il numero pari non indica un dual sim? un'altra cosa. Avendo la recovery moddata, avrei qualche problema a flashare questa rom?
    Edit: Nella schermata fastboot, in basso, mi esce solo phone unlocked, la dicitura FRP non c'è da nessuna parte.
     
    Ultima modifica: 26 Set 2017
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova con Huawei Multi Tool ad installare le parti del firmware e poi aggiornare.
    Per l'FRP, prima di procedere assicurati che da Opzioni Sviluppatore sia attiva la voce Sblocco del costruttore oppure OEM enable unlock.
    Il P8 Lite Single Sim sò che è arrivato alla versione di firmware ALE-L21C432B609
     
  5. Ocb

    Ocb Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Flashato firmware tramite fastboot, tornato col Balong, recovery huawei... ora provavo a flashare tramite metodo dload, ma l'installazione dà errore. Come mai?
    Edit: magicamente mi è apparso di nuovo il logo Vodafone iniziale.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Balong appariva quando si tentava la sbrandizzazione.
    In quel caso sarebbe bastato installare il vendor col metodo dload e poi il firmware no brand

    Funziona ?
     
  7. Ocb

    Ocb Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Funziona ?[/QUOTE]
    Ora sono col balong. Ho provato una tua guida nella quale fai installare un vendor della 049 + un firmware.. provato tramite dload e l'installazione si blocca, esce scritto failed e reboot system now. Vorrei tanto eliminare questo balong, ma non riesco...
    Ti spiego: dal numero del firmware della build del backup che avevo installato tramite TWRP per utilizzare il telefono non c'è più, ora è tornato il baloong. Il logo di quella versione è stato cambiato da quello della Vodafone. Nell' updater non ho neanche la dicotura dell'aggiornamento in locale, ma in compenso sono tornato alla recovery originale.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ora sono col balong. Ho provato una tua guida nella quale fai installare un vendor della 049 + un firmware.. provato tramite dload e l'installazione si blocca, esce scritto failed e reboot system now. Vorrei tanto eliminare questo balong, ma non riesco...
    Ti spiego: dal numero del firmware della build del backup che avevo installato tramite TWRP per utilizzare il telefono non c'è più, ora è tornato il baloong. Il logo di quella versione è stato cambiato da quello della Vodafone. Nell' updater non ho neanche la dicotura dell'aggiornamento in locale, ma in compenso sono tornato alla recovery originale.[/QUOTE]
    Anche se si blocca prova ad installare il firmware no brand e vedi cosa succede
     
  9. Ocb

    Ocb Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ti ho allegato due screen. Per quanto riguarda l'installazione.. niente, si blocca e tra un po'
    sclero.
     

    Files Allegati:

  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    1. Sblocca il bootloader

    2. Installa la TWRP

    3. Flash da TWRP questo file oeminfo

    4. Flash del firmware no brand

    Il fatto che manchi la voce Aggiornamento locale è normale; dalla versione Marshmallow Huawei lo ha eliminato. Se vuoi ripristinarlo devi installare sempre da TWRP una patch
     
  11. Ocb

    Ocb Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Punto 4: come? via fastboot o col metodo dload?
    Edit: OH VAAA !! Scritta Balong scomparsaaa. Sei un grande. dovrei essere sbrandizzato ( C432) e sto con la B 609. Ora che devo fare? In updater non mi trova nessun aggiornamento. Nel caso in cui flasho col metodo dload, pur avendo la TWRP, succede qualcosa?
     
    Ultima modifica: 26 Set 2017
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Niente, ora devi solo goderti il tuo nuovo P8 Lite ALE-L21, aggiornato all'ultima versione di Android disponibile.
    Al massimo se riscontri qualche problema fai un reset da recovery per pulire il sistema da eventuali tracce di residuo vecchio firmware
     
  13. Ocb

    Ocb Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho rimesso la recovery originale, ho formattato ed ora aspetto che si riavii. Quindi ora dovrebbe funzionare il dload?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, ma la versione ALE-L21C432B609 è l'ultima versione di Marshmallow no brand single sim (aggiornamento agosto 2017) per il tuo modello, non troverai altri upgrade per ora, a meno che Huawei non decida di rilasciare qualcosa di nuovo. Perciò se non trova nulla non allarmarti, è normale
     
    A Ocb piace questo elemento.
  15. Ocb

    Ocb Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato la 609 scaricato da carbontesla et voilà, il dload finalmente ha funzionato ! Ho ri-formattato per eliminare qualsiasi traccia di vecchie installazioni ed ho nuovamente il telefono raggiante, tutto grazie a te!
    Domande: Potrei installare la TWRP che mi hai linkato tu?
    Qualche tweak per migliorare il dispositivo?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per la twrp dovrebbe ancora funzionare, a meno che su XDA non ci siano novitá su nuove uscite. Per i tweak non saprei
     
  17. tigerisback

    tigerisback Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0

    Ciao a tutti, perdonate se riesumo questo vecchio post ma stavo cercando di "sbrandizzare" la versione vodafone MM sul mio p8 lite ma il link per il download dell'oeminfo non funziona piu. Potreste indicarmi un link alternativo?
    Grazie in anticipo!!