Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G6/H870] Official TWRP e ROOT con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'Modding - LG G6' iniziata da Killua96, 2 Giu 2017.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    [​IMG]

    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE



    Requisiti:

    - PC
    - Bootloader Sbloccato, trovate la guida per sbloccarlo QUI
    - LG G6 Internazionale (H870)
    - Micro sd inserita formattata in Fat16 o Fat32

    Download:

    - TWRP 3.2.1-0
    - SuperSU 2.82
    - Ultima versione di Magisk

    Guida:

    [NOTA] Da TWRP è al momento impossibile accedere alla memoria interna se questa è criptata (processo automatico delle ultime versioni di Android), per questo motivo se si vuole accedere alla memoria interna da TWRP è necessario eseguire un format data, tutti i dati verranno persi quindi fate un backup, inoltre sarà necessario riflashare supersu.


    1) Scaricate il file.img della TWRP e lo zip di SuperSU o Magisk, mettete lo zip di SuperSU/Magisk nella sd mentre il file .img della TWRP nel percorso che avete usato per flashare l'unlock.bin quando avete sbloccato il bootloader, o semplicemente sul desktop ricordandosi poi di digitare il comando "cd desktop".
    2) Tramite ADB date il comando "adb reboot bootloader"
    3) Una volta riavviato e arrivati nella schermata del bootloader sbloccato date il comando "fastboot flash recovery recovery_h870_20180813-1.img"
    4) Ora sarà necessario EVITARE che lo smartphone si avvii normalmente, in caso succedesse la TWRP verrebbe sovrascritta dalla recovery stock è sarà necessario ripetere il tutto dal punto 2.
    5) Per entrare in TWRP sarà necessario tenere premuti power e vol- fino allo spegnimento del telefono, appena si spegne molto velocemente tornate a tenerli premuti fino al logo lg, a questo punto mollate SOLO il tasto power e tornate subito a ripremerlo, dopodiché seguite le istruzioni del reset e se la TWRP è stata installata correttamente allora si avvierà, altrimenti verrà effettuato il reset.
    6) Se tutto è andato a buon fine dovreste vedere il telefono avviarsi in TWRP, se è così vi sarà richiesta una password (che non c'è, la richiede perché la TWRP non supporta la crittografia) tappate semplicemente su cancel.
    7) Ora apparirà il solito menu della twrp potete flashare lo zip di SuperSU o Magisk (tappando su install e cercando lo zip di supersu) per ottenere i permessi root ed eliminare il "dm-verity" del kernel stock
    8) Ora potete riavviare, controllate di avere i permessi root e SuperSU/Magisk installato, controllate inoltre che sia possibile riavviare il telefono in TWRP tramite app come Quick Boot.

    Thread XDA: [RECOVERY] TWRP 3.1.x [STABLE][OFFICIAL] - [BETA][2017.7.3] Magisk v13.0 (c4377ed) - [STABLE][2017.05.27] SuperSU v2.82
     
    Ultima modifica: 2 Ago 2019
    A Cicco94 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  2. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ciao Killua96, ho da poco acquistato un lg g6 ed ho seguito la tua guida per sbloccare il bootloader....
    Tutto ok.
    Il problema viene quando vado ad installare la TWRP, in ADB apro power shell, carico la TWRP (non sono un esperto e con la combinazione di tasti non ne vado fuori) quindi provo a dare il comando "fastboot boot recovery.img", inizia il boot ma niente, "FAILED remote: unknown command"....
    Hai gentilmente qualche consiglio da darmi ?
    Allego screenshot così vedi direttamente...
     

    Files Allegati:

  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Seguire le istruzioni della guida, l'unico modo per avvisare la TWRP la prima volta è usare la combinazione spiegata neanche guida.
    Fai più tentativi, e ricordati che se si avvia normalmente devi flashare nuovamente la TWRP

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Fatto, finalmente.. ci siamo quasi, ma non mi chiede di installare supersu.
    Allego foto.
     

    Files Allegati:

  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non deve chiederti di flashare SuperSU o Magisk sei tu che devi farlo xD

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Giusto.. ma se tappo installa dal menù twrp e cerco lo zip di supersu non lo trovo, almeno su external_sd..

    Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    E l'hai messo nella scheda SD?

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Sì, preso dal desktop e copiato su sd (con tel. connesso tramite usb).

    Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai fatto format data? Se non lo hai fatto controlla che la micro SD non sia montata come memoria interna, e quindi prova a cercarlo lo zip anche lì

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Format data? Cioè formattata l'sd prima di iniziare la procedura? Perdona la mia ignoranza ma sono nuovo di Android, ho però rootato più di un dispositivo, tutti Samsung però usando Impactor.
    Posso riavviare, (magari ripristinare il backup) e poi installarlo in un secondo momento?

    Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    É scritto nella nota presentato nella guida la questione del format data.
    Se vuoi riavviare devi installare almeno il no verity opt, altrimenti dovrai reinstallare la TWRP.
    https://www.androidfilehost.com/?fid=673368273298927206

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Scaricato nel portatile, ora come lo installo ?

    Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

    Alla fine smanettando ho trovato lo zip di supersu. L'ho installato, il telefono si è riavviato. Ho verificato con root check e il dispositivo è rootato. La cosa più strana e' che ci sono tutti i dati, contatti, foto etc.
    E' giusto sia così ?
    Intanto grazie per la disponibilità..

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Set 2017
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non hai fatto il format data come consigliato nella procedura allora è normale, lo sblocco del bootloader fa solo il wipe /data, questo comporta la perdita di qualche impostazione o app, ma non dei dati presenti nella memoria interna.
     
    A S1mon3 piace questo elemento.
  14. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ok. Come dici tu ho fatto sicuramente più errori, anche se ho cercato di fare tutto passo passo. Ad esempio non trovo supersu installato e non capisco perché...
    Intanto io lascio acceso il telefono e appena posso provo a riflashare supersu.
    Giuro che ti tengo aggiornato ...

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  15. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ciao, volevo aggiornarti.
    Ho riavviato in recovery con QuickReboot, fatto un wipe data e riflashato SuperSu.
    Tutto ok, sto iniziando a capire.
    Grazie.


    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  16. smilzo

    smilzo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Buon giorno a tutti, come si fa a togliere il messaggio all'accensione che ho il bootleader sbloccato? Ho gia anche root e rom fulmics. Grazie.
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non è possibile rimuoverlo

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A smilzo piace questo elemento.
  18. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Di nuovo ciao Killua96.
    Come già saprai c'è un aggiornamento di Magisk da eseguire e per non sbagliare ti chiedo gli step da seguire....
    Meglio lo zip o l'altro sistema?
    Io ho scaricato lo zip, ma quando vado in recovery tramite combinazione di tasti (perché ovviamente Quick boot non funziona ) mi chiede di confermare il ripristino o di uscire.
    Mi son fermato qui e ho pensato di chiedere consiglio a chi ne sa di più.
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Intendi la versione 14? Scarica manualmente da xda lo zip e flashalo da TWRP, se hai problemi proviamo a risolverli =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  20. Claud87

    Claud87 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi, mi sapete dire se la procedura è valida per la versione H870DS del LG g6?

    Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk