Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Brand Wind a no Brand

Discussione in 'P10 Plus' iniziata da primavolta, 22 Set 2017.

  1. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    appena termianato, ho seguito la procedura update, durante il boot del nuovo Firmware s'è bloccato con il logo huawei, l'ho lasciato così per 10', poi l'ho spento, al rriavvio tutto normale, cioè il processo, poi il menù doppia sim e sempre presente
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    adesso è peggio, non riesce a fare il boot
     

    Files Allegati:

    • adesso.jpg
      adesso.jpg
      Dimensione del file:
      488,3 KB
      Visite:
      1
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai eseguito le operazioni come ti ho detto ?
    Entra in recovery mode ed esegui i wipe
     
  5. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ho seguito la guida rebranding, cmq il menu doppia sim e sempre presente: Grazie per ora, per questa sera mi arrendo
     

    Files Allegati:

  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a fare il wipe data/factory reset e il wipe cache partition da recovery mode (il dispositivo deve essere staccato da pc o alimentazione per entrare in recovery mode)
     
  7. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno...... mi auguro... Ripetuto i wipe, ma non è cambiato niente
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Parlandone con gli amici di 4PDA mi hanno risposto che potrebbe derivare dal fatto che nella versione VKY-L09 c'è una parte che riguarda la gestione del dual sim.
    Prova ad utilizzare HWOTA normalmente con questa cartella però

    https://yadi.sk/d/-OUf9zVD3NDQBs

    Fai tutte le operazioni dal tool HWOTA.
    Prima sblocca il bootloader e poi opera col debranding e l'update.

    Come versione firmware proviamo con VKY-L09C432B160

    update.zip

    update_full_VKY-L09_hw_eu.zip

    update_data_full_public.zip
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Set 2017
  9. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per ora, scusami per la ripetizione ma mi sono completamente perso.... sblocco bootloader con adb, installo il nuovo HWOTA preparo i file del B160 e seguo la guida debranding, l'update è interno a questa sezione. ho descritto bene i passaggi?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica la cartella HWOTA preparata solo per il file oeminfo L29C432.
    Sblocca il bootloader (attivando lo Sblocco costruttore da Opzioni Sviluppatore) qualora si sia ribloccato.
    Con il tool HWOTA installa la twrp come da guida e poi per prima cosa effettua il debrand, sblocca di nuovo il bootloader ed effettua l'upgrade.
    Le operazioni falle senza mai chiudere il tool; lascia che sia lui ad effettuarle
     
  11. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    scusa,ma adesso mi hai destabilizzato del tutto, il nuovo HWOTA è preparato esclusivamente per la dual sim? alcune volte è capitato che ha fine processo dell update il p10* non si riavvia, ho aspettato anche 20', neanche con reboot -> system , aspettando anche in questa fase, in questo caso, come mi comporto?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No, ho sbagliato a scrivere, scusa. L09C432
     
  13. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, niente da fare, anche usando HWOTA specifico non si risolve, la gestione doppia sim è sempre presente.
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

  15. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ok non c'è differenza, firmware finder non sono riuscito a scaricarlo per Windows, solo su p10+, più tardi provo a leggere le guide, ti faccio sapere
     
  16. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato la guida Firmware Finder ma il primo tentativo non è andato a buon fine, dopo il download sono passato a fare update e l'installazione rapida, ma dopo diverse ore era riuscito ad arrivare al 49% è andata in errore per server non raggiungibile, stasera riprovo
     
  17. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ciao non riesco ad aggiornare, dopo la prima notte che è stato ha fare il download il mattino ho trovato l'avviso dell'aggiornamento, provato ad eseguire s'è fermato scrivendo 100%, riprovato a fare il download ed ho capito che il precedente tentativo era arrivato al 49%, quindi ho rifatto la procedura e finalmente ha trerminato il download ma non riesco ad aggiornare, allego screenshots del menu Update e la configurazione della WIFI, esiste un percorso alternativo per installare l'aggiornamento già scaricato?
     

    Files Allegati:

  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nella schermata Aggiornamento Sistema, hai provato a cliccare sui tre puntini in alto a destra e a scegliere pacchetto completo ?
    Inoltre ora che l'upgrade lo hai scaricato prova a eliminare i DNS che hai cambiato manualmente e riprova ad Aggiornare.

    Altrimenti prova così:

    Scarica questo backup di oeminfo VKY-L09C432.zip

    Estrai la cartella contenuta nello zip e rinominala in PMTnumerodiserie e inseriscila in una scheda SD.

    Inserisci la scheda nel dispositivo e avvialo da TWRP. Da qui vai nella sezione Restore e flasha il backup.

    Riavvia, sblocca il bootloader ed esegui la procedura dell'aggiornamento via HWOTA
     
  19. Pammicolo

    Pammicolo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.. Anche io ho acquistato un P10 Plus Brandizzato Wind con firmware b150 e mi piacerebbe upgradarlo alla b172 o b170. Fino ad ora mi sono cimentato con Samsung e iPhone per cambio rom, sblocchi e altro e la mia unica esperienza con huawei è stata recuperare un p9 bloccato con impronta digitale. È un'operazione che consigliate? Potete aiutarmi?
     
  20. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Pratica da consigliare? Per ora non saprei rispondere, io dalla disperazione dopo enne tentativi con enne procedure diverse mi sono arreso ed ho portato in centro assistenza Huawei, per ora so che anche loro hanno riscontrato lo stesso problema descritto sopra, e hanno scritto ad huawei per avere una procedura da seguire.