Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domande relative ai permessi di root

Discussione in 'Samsung Galaxy A3 2016' iniziata da Pietro Mastellaro, 1 Ott 2017.

  1. Pietro Mastellaro

    Pietro Mastellaro Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    Nel corso del tempo ho potuto verificare che non esiste alcuna applicazione in grado di attivare/disattivare automaticamente la CONNESSIONE DATI in background (per una semplice questione di risparmio energetico)senza i permessi di root.

    La mia domanda è molto semplice:

    Poiché il mio telefono monta come OS Android Nougat 7.0, volevo chiedere se effettuando il root (conosco già l'esecuzione di tale procedura), Smart Manager o, come si voglia chiamare, Manutenzione Dispositivo, dopo aver installato il root, mi segnalerà una notifica persistente nell'ambito della protezione, avendo attivato "Knox active protection".

    Grazie mille in anticipo.
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Con il root prima di tutto il contatore Knox verrà invalidato con la conseguente perdita della garanzia
    Secondo i sevizi come Samsung Pass, la protezione attiva di Knox, l'Area Personale e Samsung Health non funzioneranno più poiché si basano sulla sicurezza attiva data da Knox. Per il resto non verrà visualizzata nessuna notifica persistente.
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  3. Pietro Mastellaro

    Pietro Mastellaro Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, innanzitutto grazie mille per la tempestiva risposta.
    In secondo luogo volevo chiederti una precisazione riguardo a Samsung Health; poiché personalmente uso abbastanza spesso questo servizio, effettuando il root significa che l'applicazione non si potrà più nemmeno aprire?
    Nemmeno Knox active protection, mi darà perennemente un segnale d'errore?
    Perdona la mia ripetitività, ma prima di eseguire una modifica così "importante" del sistema, voglio esserne pienamente consapevole.
    Grazie in anticipo.
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Si, esatto, Samsung Health non sarà più usabile poiché basa la protezione dei dati personali su Knox
    Knox Protection, come ti ho già detto, ti restituirà o un errore quando proverai ad attivarlo, oppure sarà disattivato e inattivabile.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  5. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700

    Ciao, ti ho cambiato il titolo come da regolamento:

    ATTENZIONE  

    Evitate titoli banali, vaghi o troppo corti come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post o del terminale in questione. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta così che tutti dal titolo possano intuire l' argomento trattato.

    Per sapere come fare in futuro qui trovi la guida: Come modificare il titolo

    Grazie, buon proseguimento sul forum