Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Oukitel K10000 Max Rugged

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Tigro89, 18 Lug 2017.

  1. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    Oukitel è pronta ad ampliare la gamma del suoi super battery-phone con un nuovo modello chiamato Oukitel K10000 Max.

    L'Oukitel K10000 Max eredita alcune specifiche tecniche dai suoi fratelli, a cominciare dalla mega batteria da 10000 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia di circa tre giorni con un uso normale e 33 giorni in stand-by, nonché un tempo di ricarica pari a 150 minuti. L'azienda cinese non ha ancora diffuso tutti i dettagli sulla sua configurazione hardware ma, se i piani non sono cambiati, questo smartphone sarà molto simile alla versione "Pro".

    La prima vera differenza tra i due sta nella resistenza: Oukitel K10000 Pro supera svariati test prima di essere imballato e consegnato ai clienti, ma non possiede certificazioni che attestino le sue doti, mentre Oukitel K10000 Max è un terminale progettato per l'outdoor in quanto tri-proof (certificato IP68), dunque impermeabile, resistente alla polvere e agli urti. E la stessa Oukitel ce lo dimostra in un video realizzato nei suoi laboratori.



    Il prototipo è immerso in un acquario per oltre 30 minuti e poi sepolto in una vaschetta piena di fango, ricoperto da terra e sabbia, per altri 12 minuti senza subire alcun danno. Al termine della prova, lo smartphone viene accesso e testato, dimostrando come altoparlanti, schermo e touch siano ancora funzionanti.

    Oukitel K10000 Max è in dirittura d'arrivo, tanto che Oukitel ha già aperto una pagina ufficiale sul suo sito in cui potete dimostrare interesse per questo modello. Inserendo la vostra e-mail, oltre a ricevere aggiornamenti sullo smartphone, potrete usufruire di un sconto di 50 dollari tramite un codice coupon per l'acquisto dell'Oukitel K10000 Max. Il suo prezzo è di 249.99 dollari (216 euro), ma i più fortunati potranno essere sorteggiati per pagarlo la metà.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone
     
  2. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Il terzo battery-phone di Oukitel da 10000 mAh,caratterizzato da un telaio tri-proof (semi-rugged), oggi mostra le sue specifiche.

    [​IMG]

    Oukitel K10000 Max è progettato per chi ama le attività all'aperto, per chi lavora in ambienti difficili (militari, ingegneri e manovali) o semplicemente per chi vuole uno smartphone IP68, resistente all'acqua, alla polvere e agli urti nonostante i millimetri/grammi in più (168.8 x 86.5 x 15.9mm, 337 grammi). Oltre a poter vantare una lunga autonomia per più giorni, questo terminale dice di offrire un'ottima qualità fotografica (anche di notte) ed una precisa geolocalizzazione, grazie a Giroscopio e Bussola.

    Passando alle caratteristiche, l'azienda cinese ha scelto un SoC octa-core MediaTek MT6753 da 1.3GHz, con GPU ARM Mali-T720 MP3, 3GB di RAM e 32GB di ROM espandibile fino a 64GB con un lettore di schede microSD. Lo schermo da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) fa spazio ad un sensore da 5 megapixel (8MP interpolato), che fa coppia con uno da 13 megapixel (16MP interpolato) con Flash LED dual-tone sul retro. Appena sotto, troviamo il lettore di impronte digitali e la batteria da 10000 mAh. La connettività si avvale di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e 4G-LTE (supporto per dual-nano SIM e banda 20), GPS/GLONASS ed una porta USB Type-C per una ricarica più rapida. Presente anche il jack audio da 3.5 mm.
    Oukitel K10000 Max gira su Android 7.0 Nougat, Sarà disponibile in due colorazioni: nero e verde militare, non giallo per ora.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Oukitel ha già aperto una pagina ufficiale sul suo sito, in cui potete dimostrare interesse per questo modello. Inserendo la vostra e-mail, oltre a ricevere aggiornamenti sullo smartphone, potrete usufruire di un sconto di 50 dollari tramite un codice coupon per l'acquisto dell'Oukitel K10000 Max. Il suo prezzo è di 249.99 dollari (216 euro), ma i più fortunati potranno essere sorteggiati per pagarlo la metà. Il lancio sembra vicino, probabilmente fissato per la fine di luglio.

    Per partecipare e per maggiori informazioni, visitare la pagina del produttore: OUKITEL SMARTPHONES
     
  3. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    La scorsa settimana, Oukitel K10000 MAX è stato immerso per 30 minuti in un acquario e per 12 minuti nel fango, malmenato pesantemente con un trapano ed è stato sottoposto ad una serie estenuante di test di resistenza. Insomma, ne ha davvero viste di tutti i colori, e non è ancora finita. Oggi, L'azienda ha pubblicato un nuovo video in cui il povero K10000 MAX viene immerso in un contenitore pieno di vernice per trenta minuti. Come sarà andata a finire?

    [video=youtube;8e2ToeRp8Vo][/video]


    Da come si può facilmente intuire, il punto di forza del nuovo OUKITEL K10000 MAX sta nel perfetto connubio tra autonomia e resistenza: è, infatti, dotato di una mostruosa batteria da 10.000 mAh (che presenta la ricarica rapida da 9V/2A) ed è realizzato con materiali di livello militare che ne garantiscono una protezione tripla (dalla polvere, dagli urti e dall'acqua).

    Per quanto riguarda il resto delle specifiche, OUKITEL K10000 MAX monta uno display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD ( 1920 x 1080 pixel), protetto da uno schermo Gorilla Glass. È equipaggiato con un processore octa-core MediaTek MT6753, coadiuvato da 3 GB di RAM e 32 GB di ROM; la fotocamera posteriore presenta un sensore Samsung da 16 mega-pixel, mentre quella frontale, un sensore da 8 mega-pixel.

    [​IMG]

    OUKITEL K10000 MAX sarà disponibile a settembre (non è stata ancora specificata la data precisa) al prezzo di 249,99 euro, pari a circa 212 euro al cambio attuale. Chi fosse interessato, può registrarsi gratuitamente al sito del produttore, inserendo la propria mail nell'apposito form, per ricevere uno sconto di 50 dollari una volta che lo smartphone sarà effettivamente messo in prevendita.

    Maggiori informazioni proprio sul sito del produttore: OUKITEL
     
  4. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Ancora uno sguardo, quello offerto dal nuovo video pubblicato su YouTube relativo a Oukitel K10000 Max, lo smartphone anti-tutto in arrivo sul mercato a settembre. Il produttore ha realizzato un filmato che mostra un rendering 3D del dispositivo e ne mette bene in evidenza le peculiarità.

    [VIDEO][/VIDEO]

    La società evidenzia innanzitutto il design robusto, cioè capace di resistere a polvere, urti e acqua, grazie alla certificazione IP68 (il numero 6 sta per “involucro totalmente protetto contro la polvere e contro l’accesso con un filo” mentre il numero 8 indica un “involucro protetto contro gli effetti della sommersione(30min a 1.5m)”).

    Si ricordano poi la presenza di un display da 5.5 pollici Full HD con copertura in vetro Corning Gorilla Glass, le due fotocamere da 16 MP e 8 MP, rispettivamente posteriore e frontale, il flash LED molto più ampio e potente di altri, il sensore per la scansione delle impronte digitali, i 3 GB di RAM e i 32 GB di capacità e la capacità di carica della batteria che può assorbire fino a 2A grazie all’alimentatore da 9V incluso in confezione.

    La batteria, da 10.000 mAh – ci spiega il produttore – non è la stessa che utilizzano i “fratelli” Oukitel K10000 e K10000 Pro, ma è una versione di nuova generazione progettata per assicurare prestazioni ancora migliori. In più la forma squadrata dello chassis non è casuale: i bordi piatti infatti permettono di appoggiare il telefono su una superficie piana senza bisogno di un treppiede, in questo modo è ad esempio possibile sfruttare la luce LED per illuminare l’interno di una tenda appoggiando lo smartphone dove più risulta comodo.

    Oukitel K10000 Max, lo ricordiamo, sarà in vendita a partire da settembre. La prevendita è stata lanciata qualche settimana fa sul sito del produttore, chi si iscrive riceverà un coupon di 50 dollari per poter acquistare il dispositivo scontato una volta lanciato, mentre gli iscritti numero 50, 100, 150, 200, … 1000 e successivi lo potranno acquistare a metà del prezzo, attualmente quotato a 250 dollari.

    Maggiori informazioni proprio sul sito del produttore: www.oukitel.com
     
  5. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di vedere OUKITEL K10000 Max, il nuovo rugged phone del produttore cinese, alle prese con i test di resistenza più improbabili e allo stesso tempo più impegnativi. A poche settimane dal debutto sul mercato, che avverrà nel corso del mese di settembre, OUKITEL K10000 Max prova ad affrontare la natura, dimostrando la sua capacità di resistere a cadute e immersioni tra sassi e torrenti, come si vede nel video dell'azienda.

    [video=youtube;VsqOKdoZfpI][/video]

    Durante una passeggiata in mezzo alla natura può capitare che lo smartphone scivoli, cada su un sasso o si bagni. E allora i test di laboratorio hanno poca validità, rispetto alle situazioni di tutti i giorni. Se anche doveste gettare il vostro smartphone sul greto di un torrente per un qualsiasi motivo, non riuscirete a danneggiarlo, vista la sua elevata resistenza agli urti.

    Grazie alla resistenza a cadute, acque e polvere sembra che non ci sia nulla in grado di mettere in difficoltà OUKITEL K10000 Max, la cui autonomia è straordinaria grazie alla batteria da ben 10.000 mAh. Lo schermo FullHD da 5,5 pollici si dimostra luminoso anche sotto la luce del sole, in acqua o nel fango, mentre la fotocamera da 16 megapixel vi permetterà di ottenere ottime foto delle vostre escursioni, anche in scarse condizioni di illuminazione.

    Tra pochi giorni saranno aperte le prevendite che permetteranno ad alcuni acquirenti di ottenere uno sconto fino al 50% rispetto al prezzo di listino, recandocisi al sito ufficiale del produttore Oukitel
     
  6. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    Dopo la recente gita al fiume, con tanto di immersioni e lancio sui sassi, stavolta OUKITEL decide di tornare seria, abbandonando le atmosfere estive: il nuovo video pubblicato sul canale YouTube dell'azienda, si concentra sui tempi di ricarica della performante batteria da ben 10000 mAh di OUKITEL K10000 MAX.

    [VIDEO][/VIDEO]

    Il nuovo video con protagonista prossimo rugged-phone OUKITEL ci mostra in azione una delle caratteristiche più importanti di questo nuovo dispositivo, che punta tutto sul comparto energetico e, ovviamente, sulla resistenza: OUKITEL K10000 MAX è dotato infatti della tecnologia di ricarica rapida da 9V/2A, protagonista di questo particolare test effettuato dal produttore.

    Partendo da solo l'1% di batteria rimanente e con soli 5 minuti di ricarica, lo smartphone è stato capace di reggere per ben 2 ore di conversazione, sotto rete 3G, prima di spegnersi automaticamente. Insomma, davvero un ottimo risultato, che dimostra sia la stabilità della batteria che la validità della ricarica rapida implementata da OUKITEL.
    In attesa dell'uscita ufficiale, che avverrà a settembre, vi informiamo che OUKITEL K10000 MAX è già disponibile in prevendita – nelle colorazioni Black e Green al prezzo di 231,16 euro.
     
  7. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    L'OUKITEL K10000 MAX è prossimo ormai al rilascio e il software è stato confermato, adesso anche il consumo della batteria è decisa. Poiché il fornitore di batterie è diverso da quello del K10000 Pro, la durata della batteria e il consumo di batterie sono a loro volta diversi.

    L'OUKITEL Lab ha testato il consumo di batterie riproducendo il film Guardians of the Galaxy II, impostando la luminosità massima dello schermo e volume massimo. Dopo 30 minuti di riproduzione video, K10000 MAX mostra ancora il 100%, ma in realtà ha già consumato un po 'di potenza, anche se non raggiunge nemmeno l'1% di uso. Il video dura 2 ore e 15 minuti, dopo aver riprodotto tutto il video, ha consumato solo il 7% ed è rimasto il 93% di energia.

    [video=youtube;Bk8X1yJf-J8][/video]

    Il primo 10% scende molto lentamente, a causa della sua batteria da 10000mAh, anche se viene utilizzato con tutte le imposazioni al massimo, continuerà a supportare più di 20 ore di riproduzione video FHD continua. Se si impostano la luminosità e il volume dello schermo ad un livello inferiore, ovviamente la durata sarà ancora maggiore.
    *
    Con una combinazione tra super batteria e rugged phone, K10000 MAX è il flagship del momento di OUKITEL.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore : OUKITEL Smartphone,
     
  8. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    OUKITEL K10000 MAX test consumo energetico: 3 ore di test, consumo solo del 5%

    [​IMG]

    Dal momento che il software dell'OUKITEL K10000 MAX è stato completato, Il laboratorio OUKITEL ha testato nuovamente il consumo di energia del suo battery phone, basandosi questa volta su un uso tipico: giochi online, registrazione video, chiamata vocale, messaggistica, visione film, musica e video online.




    Il grafico grafico del consumo della batteria dell'OUKITEL K10000 MAX è appositamente regolato per diminuire più lentamente nel primo 10-15 %.
    Come si vede dal video, 30 minuti di gioco, registrazione video di 30 minuti, 30 minuti di Wechat, chiamate vocali, 30 minuti di film, 30 minuti di google musica e 30 minuti di video online. Tutti questi test sono eseguiti tutti a volume massimo e luminosità dello schermo massima.

    Utilizzato per 3 ore in modo continuo, la carica della batteria scende solo del 5%.

    La prima prevendita globale del K10000 MAX inizierà il 12 Settembre. Come mostrato sul sito ufficiale di OUKITEL, il prezzo pieno di K10000 MAX è di $249,99, ma durante la prevendita globale, è possibile acquistarlo a $199,99, grazie ai coupon che OUKITEL sta distribuendo sul suo sito.

    maggiori informazioni sul sito ufficiale: OUKITEL Smartphone
     
    Ultima modifica: 6 Set 2017
  9. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    I primi dovrebbero iniziare ad essere spediti a breve!

    [​IMG]

    Oukitel K10000 Max ha una batteria “immortale”. E’ quel che viene da pensare dopo aver visto il video pubblicato dal produttore che mette a confronto i consumi energetici del nuovo terminale con quelli di iPhone 7 Plus (2.900 mAh) e iPad mini 4 (5.124 mAh), che nel confronto hanno una capacità certamente inferiore a quella di Oukitel K10000 Max che, come suggerisce il nome, è da ben 10.000 mAh.

    Nel filmato, viene inizialmente effettuata una videochiamata con WeChat tra i tre modelli: tutti e tre partono alla pari, con la luminosità dello schermo e il volume al massimo del livello. Al termine dell’ora di videochiamata, iPhone resta con il 68% di batteria, iPad con il 69% mentre sullo smartphone di Oukitel è stato consumato soltanto l’1% di batteria (99%).



    Il test successivo prevede la registrazione di un video con la fotocamera posteriore a risoluzione Full HD: al termine dell’ora di prova, iPhone ha solo il 29% di batteria, iPad il 38% mentre Oukitel è sceso all’87%. Con l’ultima prova si misura la resistenza dei tre terminali durante la riproduzione di un film in Full HD.
    iPhone 7 Plus si spegne definitivamente dopo 50 minuti, mentre iPad mini 4 esaurisce tutta l’energia dopo 64 minuti. Viene così interrotta la riproduzione video su Oukitel K10000 Max dopo i 64 minuti verificando l’energia residua: il terminale ha ancora il 77% di energia a disposizione.

    Oukitel K10000 Max è in prevendita per 259,99 dollari. Chi si è precedentemente iscritto alla newsletter riceverà un codice per comprarlo in anteprima. I preordini saranno avviati il 18 settembre, maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL K10000MAX
     
  10. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    K10000 Max, rugged estremo, autonomia estrema! - recensione

    Confezione, Costruzione

    [​IMG]

    Il dispositivo si presenta all'interno di un cartonato nero rigido contenente diversi inserti al suo interno, che a loro volta contengono il caricabatteria Quick charge da 9V/2A, il cavo USB Type C, cavo OTG, una pellicola protettettiva per il display, oltre ad un manuale d’uso essenziale e la garanzia.


    L’Oukitel K10000 Max ha dimensioni di 86.5 x 168.8 con uno spessore non indifferente di 15.9 mm, necessari a contenere la mega-batteria e l'imponente chasis che portano il peso a ben 337 grammi.

    Lo smartphone esteticamente è il classico rugged phone: nella parte frontale, presenti i tasti a sfioramento non retroilluminati, la fotocamera frontale da 5mpx, i sensori di prossimità e luminosità. Nella parte posteriore si trova la fotocamera da 13 mpx con flash led extra large, l'altoparlante ed il lettore di impronte digitali. La parte posteriore non removibile ha una finitura in plastica che non trattiene impronte. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento, sul lato sinistro il carrellino per l’estrazione della sim ed il tasto multifunzione. Parte inferiore riservata all'ingresso Type-C e microfono. In alto il Jack da 3.5mm. Sia il Jack audio che l'ingresso Type-C sono protetti da un tappo in plastica, per garantire l'impermeabilità.

    Il grip, per dimensioni e design, è decisamente scomodo: di sicuro non ci si orienta su uno smartphone del genere per comodità d'uso, ma per avere una mega-batteria e un dispositivo resistente ad urti, polvere e acqua: K10000 Max è infatti uno smartphone certificato IP68. La costruzione è di ottimo livello, i materiali sono buoni e il corpo super rinforzato da davvero un senso di indistruttibilità. Non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due, entrambi nanosim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.

    Lo schermo è un'unità IPS da 5.5 pollici con risoluzione FullHD prodotto da AUO e coperto da vetro Gorilla Glass che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. Nel complesso è una buona unità, caratterizzata da buona definizione e sufficiente luminosità, anche se per un rugged phone forse ci si aspetterebbe di più, l'angolo di visuale e buono. I colori sono ben tarati, solo leggermente tendenti ai colori freddi. Se siete amanti di tonalità più calde o più fredde, in questo caso troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.

    Non potendo testare la parte rugged (devo restituire il prodotto), allego un video dell'azienda che tortura il suo terminale:



    Software

    [​IMG]

    K10000 Max arriva con Android 7 Nougat.
    Nell’attuale versione, è forse la ROM più vicina allo stock rispetto a tutti gli Oukitel recenti, mancano alcune aggiunte recenti viste nel K6000 Plus (menù widget nuovo, float gestures, possibilità di modifica app drawer, swipe sulle app per scorciatoie...). Il launcher presenta l'app drawer .

    Le aggiunte del produttore riguardano principalmente le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco a schermo spento (disegnando lettere specifiche che permettono di aprire app specifiche) o gestures collegate al sensore di prossimità , come sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore. Presenti anche le funzioni smart relative al sensore di impronte digitali, che permettono di usare il sensore per scattare foto, avviare/interrompere la riproduzione musicale e video, usarlo come tasto back e rispondere alle chiamate.

    A tal proposito, Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso e mediamente rapido, nesun problema di utilizzo.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla. Presente anche la bussola, con relativa app.

    Presente anche un System Manager, per gestire avvio app, pulire da files inutili e una modalità di risparmio energetico avanzata.

    Forse per mettere un po' di pepe al software, presenti out of the box l'intera suite di app google.

    Il sistema è sempre fluido e non ho riscontrato crash o blocchi, segno di una buona ottimizzazione del produttore, costante del marchio ormai.

    Multimedia

    L’altoparlante di sistema ha un’ottima potenza in uscita, la qualità sonora è nella media della categoria, definizione discreta e soliti bassi carenti. E' posizionato dietro, però la conformazione del dispositivo fa si che il suono non risulti particolarmente attenuato se poggiato su una superficie. La capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera monta un sensore Samsung S5K3L2 da 13mpx, con apertura f2.2. Niente di trascendentale, foto discrete con buona condizione di luce, con meno luce si inizia ad intravedere una leggera patina rossastra e di sera c'è un certo rumore digitale, che peggiora i risultati. Tuttavia, in queste condizioni di scarsa l'uminosità torna molto utile l'enorme flash, che migliora decisamente gli scatti serali.

    http://i68.tinypic.com/2zfibh1.jpg

    http://i66.tinypic.com/2lmaxch.jpg

    http://i64.tinypic.com/2qk2lbq.jpg

    http://i65.tinypic.com/wkk1ea.jpg

    http://i68.tinypic.com/t7nbk9.jpg


    La fotocamera frontale usa un sensore SuperPix SP5506 da 5mpx, a fuoco fisso. Buona per selfie e videochiamate, non raggiunge vette di eccellenza ma i risultati sono più che soddisfacenti con buona luminosità.


    Benchmark e Performance

    [​IMG]

    Il dispositivo monta l'ormai stra-collaudato processore Mediatek MT6753 con un clock di 1.3Ghz, octacore a 64bit che, nonostante i benchmark non stellari e l'età, per prodotti medio-gamma è un processore di discreto livello e nell’uso quotidiano si comporta bene e riesce a ben sopportare tutti gli usi tipici, coadiuvato dai 3GB di RAM che riescono a garantire un ottimo multitasking.

    Bene il browsing (ancor più con chrome) e le performance generali di sistema, che essendo leggerissimo non impensierisce il comparto hardware. Lo spazio di archiviazione ammonta a 32GB, espandibili.

    Nel gaming siamo esattamente “a metà”: i classici giochi "social" (candy crush et similia) non hanno alcun problema, anche giochi più impegnativi risultano giocabili, gira anche Real Racing 3, seppur con qualche micro-lag nelle situazioni più frenetiche, ma rimane giocabile. I titoli ancora più moderni e frenetici possono avere lag più importanti, l’ MT6753 non è proprio un processore da gaming, ma se ci si limita a titoli più collaudati e meno intensivi, non ci saranno problemi.


    Sensori/connettività

    [​IMG]

    questi i sensori rilevati sul dispositivo. Per la prima volta Oukitel implementa il Giroscopio e la bussola, due features richieste da tempo dagli utenti e fondamentali per un prodotto pensato per essere usato molto all'esterno.
    Ho provato il GPS per un po' con sygic, ed è senza dubbio il migliore mai provato su un Oukiteò. Supporta GPS e GLONASS, non si è mai sganciato durante il tragitto quotidiano di circa un ora e grazie a giroscopio e bussola è sempre stato molto preciso e tempestivo nel segnalare i cambi di direzione. Anche il fix è fulmineo, per mostrare la sensibilità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato dentro casa, il prodotto che più di ogni altro ha agganciato il maggior numero di satelliti.

    Bluetooth (4.0) senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    Il K10000 Max è dotato di wifi a/b/g/n ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo pochissimo segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

    Presente l'Hotknot. E' presente l'OTG e si può usare il cavo in dotazione per caricare altri dispositivi, come una vera e propria powerbank.

    Purtroppo non sono coperto dal 4G e non ho potuto testarlo, tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G non hanno mostrato alcun problema di stabilità e velocità, se non quello del segnale grafico non sempre fedele all'effettivo segnale presente. Il 4G è LTE Cat.4. ovvero download fino a 150 Mbit/s e upload fino a 51 Mbit/s.


    Autonomia

    Veniamo al secondo punto forte del prodotto, la Batteria.

    [​IMG]

    Purtroppo le statistiche delle singole app non sono disponibili , ma si raggiungono 13 ore e mezzo di schermo acceso con illluminazione al 100% e 8% rimanente (equivalente ad 1 ora residua, che porterebbe le ore totali a 14 ore e mezza allo 0%). Durante il test, wifi sempre acceso, mail in push, quasi 4 ore di youtube, altre 3 abbondanti di real racing 3, più di 3 ore di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram e skype, gps, bluetooth. Con un uso più normalizzato e luminosità più bassa, le ore di schermo aumenteranno e credo che le 16 ore si possano raggiugere, ore che si traducono in 3 giorni di utilizzo intenso, 4 giorni di uso medio e forse addirittura 5-6 con uso più leggero. Col caricabatterie in dotazione si carica da zero in tre ore circa.

    Oukitel presenta anche una sua opzione di configurazione del risparmio energetico aggiuntiva, che interviene oltre quella di sistema se lo si ritiene necessario. Può aiutarvi ad ottenere un piccolo extra, qualora ne aveste necessità.


    In conlcusione: K10000 Max è forse il rugged phone più estremo, quello dalle dimensioni oversize, ideale per campeggiatori, escursionisti, esploratori e chiunque compia lavori pesanti e/o all'esterno e che, magari, sta diversi giorni lontano da casa e con limitate o assenti risorse elettriche. Oltre all'autonomia da record, è infatti dotato di un GPS molto preciso, bussola e un flash LED che può tranquillamente essere usato come torcia, vista la potenza e soprattutto possiede certificazione IP-68, ovvero resistenza massima per polvere e immersioni brevi oltre un metro.
    Per il resto, è un onesto medio gamma: schermo FullHD, 3GB di RAM, 32GB di ROM, Android 7, Fotocamere da 13 e 5 megapixel. Purtroppo manca il LED di notifica.

    Come detto, non è sicuramente un telefono per tutti: le dimensioni ed il peso sono molto importanti, ma se si vuole avere un battery phone che sia anche rugged e con certificazione IP68, la soluzione proposta da Oukitel ha parecchio senso ed è assolutamente valida. Il prezzo oscilla, in base ai periodi, tra i 170 ed i 199 euro.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone
     
    Ultima modifica: 9 Ott 2017
  11. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    Maronn....ci risiamo




    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  12. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
  13. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    Stavo commentando questo device ricordando il k10000, tranquillo

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  14. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    ma figurati, penso anch'io sia un prodotto parecchio di nicchia, l'utente-tipo probabilmente sarà alquanto spaventato dalle dimensioni e dal peso.
     
  15. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    Eppure conosco qualcuno a cui potrebbe far comodo :)

    Più che altro questo oukitel è "vittima" di molto humor proprio per via della capienza.
    A me sta troppo simpatico... motivo del mio primo post eheh

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  16. johnis

    johnis Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    9
    Ho una brutta esperienza nell'usare Oukitel K10000 Max, la qualità della fotocamera assolutamente spazzatura e la capacità della batteria finta 10000 mAH, ora recentemente ho acquistato Poptel P9000 max e sono molto impressionato dalla fotocamera e dalla durata della batteria. inoltre supporta NFC.