Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]HWOTA - rebranding e aggiornamento di Huawei P10 / P10 Plus

Discussione in 'Guide - P10' iniziata da Giulio75, 20 Mag 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sar3vok

    sar3vok Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    mi è impossibile dato che quando do il comando fastboot oem unlock (codice sblocco) mi restituisce l'errore command not allowed.
    insomma rimango in bootloader phone relocked e frp lock
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Utilizza la eRecovery col cambio dei DNS per aggiornare
     
    A sar3vok piace questo elemento.
  3. sar3vok

    sar3vok Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    E' tutta la mattinata che ci sto provando, però quando cambio i dns sul router (netgear d6300) la connessione cade, e firmware finder va in crash di continuo. a meno che non sbaglio il menù dove cambio dns non capisco...
     
  4. sar3vok

    sar3vok Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Ok! ho capito che il problema stava nel router che andava riavviato (errore niubbo).
    Sta scaricando il firmware... speriamo bene.
     
  5. sar3vok

    sar3vok Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Si! è tornato a nuova vita! :grazie:Grazie! Già pensavo di avere un bel fermacarte da 600 e passa euri.
    Comunque non capisco una cosa, a conti fatti questa procedura sembra meglio di quella tramite HWOTA e non sembra essere vincolata dal bootloader, o sbaglio?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    HWOTA ti aiuta a sbrandizzare, cioè a passare da un operatore o provenienza ad un'altra cambiando l'oeminfo, cosa che la eRecovery non fa, se non aggiornare o installare il firmware
     
  7. sar3vok

    sar3vok Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Ho capito, in pratica con hwota prendo il cel vergine e decido in che brand impostarlo installando il relativo firmware (tim, no brand, ecc...) e la twrp.
    Con questo metodo invece posso continuare a seguire gli aggiornamenti del firmware scelto in precedenza.
    Credo che ora non ho più twrp e root installati, e probabilmente il bootloader è nuovamente bloccato.
    Quindi ora dovrei risbloccare bootloader con adb, installare la twrp e poi rimettere il root giusto?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con HWOTA togli il brand.
    Per utilizzare la eRecovery col cambio DNS devi per forza di cosa avere la recovery stock.
    Il booltoader ti è stato bloccato dall'oeminfo quando sei passato dal brand al no brand e l'update ti ha ripristinato tutto stock.
    con la eRecovery hai solo aggiornato.
    Ora dovresti sbloccare tutto e installare tutto quello che ti serve
     
    A sar3vok piace questo elemento.
  9. sar3vok

    sar3vok Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Capito. Grazie per la pazienza! mi hai illuminato la giornata:grazie::peace:
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  10. Francesco.

    Francesco. Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0

    Ciao sar3vok ma dopo aver fatto tolto il brand tramite HWOTA, quando hai scaricato il firmware da eRecovery ti ha ripristinato il telefono in versione mono sim ?
     
  11. sar3vok

    sar3vok Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    In realtà io volevo tenere il dualsim, quindi ho usato direttamente la versione del firmware L29. Se non sbaglio la versione mono sim è L09. Con quella dovresti ottenere un mono sim. Buona notte.
     
  12. alessandromo

    alessandromo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, vorrei fare una domanda a Giulio 75.
    Ho utilizzato la tua Guida ed utility HWOTA per aggiornare il P10 Plus VKY-L09 e fare il rebranding. Tutto bene, per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware OK, seguendo la procedura come descritta, però ... esiste un modo per non far ribloccare il BOOTLOADER a fine aggiornamento?
    Grazie.
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti prendere la guida per lo sblocco, ed effettuare la procedura contraria, cioè, al termine, anzichè il comando

    fastboot oem unlock codicedisblocco

    Dovresti dare il comando

    fastboot oem relock codicedisblocco

    Anche se dopo l'aggiornamento al nuovo firmware il dispositivo dovrebbe essere stato ribloccato.
    Puoi provare con questa guida a capire in che situazione è il tuo bootloader dando il comando presente in Controllare lo stato di blocco del bootloader
     
    A alessandromo piace questo elemento.
  14. alessandromo

    alessandromo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Si si, grazie. Ho già fatto gli aggiornamenti e puntualmente il bootloader si riblocca al termine della procedura. Il problema non è risbloccarlo (l'ho già fatto più volte), ma quello di dover reinstallare tutto e ripristinare il contenuto del telefono da un backup (attualmente la TWRP è ancora in versione Beta e la Nandroid backup non è possibile farla).
    Il risblocco del Bootloader cancella tutto il contenuto del telefono.
    Grazie mille. Alessandro
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo ogni volta che si sblocca o riblocca il bootloader viene effettuato il reset del dispositivo.
     
  16. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    Sono felice di comunicarvi che ho ricevuto l'aggiornamento vtr-l09c432b171 tramite ota senza bisogno di cambiare dns ne firmware finder quindi il rebranding funziona perfettamente! Grazie Giulio75 x tutto

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  17. lupedro

    lupedro Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, un'informazione: è possibile convertire un dual SIM internazionale a single SIM brandizzato TIM? Se si come si fa? Grazie mille!
     
  18. clausdemonde

    clausdemonde Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2017
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti.
    allora dopo tanti tentativi sono riuscito ad accedere al TWRP.
    come suggerito da te @Giulio75 ho effettuato,tramite Hwota, a fare il rebrandig (ho scaricato il vtr-l09c55b130) e mi sono di nuovo trovato, però adesso si accende, con la versione NRD90M.
    ho provato poi a fare l'update come suggerito (sempre con la solita versione) ma a fine procedura mi rimane con la NRD90M.

    adesso prima di fare altri casini... mi potete aiutare?
    Grazie ancora dell'aiuto
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti procurarti gli oeminfo TIM C55 single sim, provare con quelli e poi installare il firmware con la eRecovery, ma non so se funzionerebbe.
    O usi la eRecovery (la guida sta in sezione Huawei generica) per aggiornare oppure la funzione Update del tool HWOTA (senza usare il rebranding).
    Se usi la eRecovery devi avere la recovery stock installata.
     
  20. clausdemonde

    clausdemonde Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2017
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ho usato hwota ed ho fatto il rebrand con la VTR-L09B432C162
    ed ha funzionato....

    adesso però ho il problema che non legge la sim.

    allora ho rifatto il rebrandind cambiano oeminfo e selezionando la VTR-L29B432
    però ho usato sempre i file di prima.

    adesso l'ho riacceso e mi è tornato di nuovo la NRD90M con la L29

    che ho sbagliato?
    l'errore sta nella versione? cioè devo scaricare la VTR-L29B432 e usare anche oemifo VTR-L29B432

    forse mi sono solo intrecciato....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.