Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root finito male

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da Brexit, 5 Ott 2017.

  1. Brexit

    Brexit Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ciao

    Premetto subito che la mia conoscenza in questo campo è abbastanza limitata e che per eseguire queste procedure ho fatto affidamento a diverse guide.

    Possiedo un LG G3 D855 con su android marshmallow - V30n e non ho una SD. Per eseguire il root del mio dispositivo ho fatto dapprima il downgrade alla versione V30b con LGUP, successivamente ho scaricato: King Root APK (con cui ci ho fatto il root temporaneo), AutorecMM (che una volta installato ha riavviato il device in recovery), TWRP Recovery (in recovery ho installato il file recovery.img nella partizione Recovery) e SuperSu (install>zip>SuperSu.zip).
    Alla fine della fiera lo smatphone si è riavviato e si è piantato sul logo LG e per spegnerlo ho dovuto togliere la batteria. Adesso quando provo ad accenderlo mi va direttamente in recovey. Ho anche provato a reinstallare il firmware attraverso LGUP ma non è servito.

    Che cosa posso fare adesso? sono costretto a fare l'hard reset? se così fosse android ritorna a KitKat e perdo il root?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che LGup non funzioni è strano, in ogni caso puoi installare una rom qualsiasi da TWRP per poter avviare il telefono, come la fulmics che trovi qui: https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/fulmics-rom-6-7-basata-sulla-v30n-mm-installazione.54390/

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. Brexit

    Brexit Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Non ho detto che LGUP non funziona. Comunque ho eseguito la procedura da te linkata ed ho installato fulmics ma il cell si riavvia sempre e soltanto in recovery mode
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Con "LGup" intendevo la procedura, se non riesce a ripristinare il firmware correttamente allora c'è qualche che non va, quindi non funziona.
    Hai provato anche con il flashtool2014? Ricordati di fare un cse flash, e prima un backup dei dati da twrp

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. Brexit

    Brexit Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Credo che non ci stiamo capendo o forse sono io a non capire... La procedura con LGUP per passare dalla V30n alla V30b è stata completata correttamente. È la procedura per il root che mi ha portato in questa situazione. Mistai dicendo che devo reinstallare la V30b?

    Aggiungo che ogni volta che provo a fare il reboot mi appare sempre questo messaggio: Install SuperSU? Your device does not appear to be rooted. Install SuperSU now?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Alla fine del tuo primo post hai scritto: "Ho anche provato a reinstallare il firmware attraverso LGUP ma non è servito." Mi riferivo a questo.
    Se non lo hai fatto allora si, ti consiglio di ripristinare il firmware e ripetere la procedura.
    Prima però puoi provare ad installare SuperSU o Magisk per vedere se è quello il problema, ma ne dubito.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. Brexit

    Brexit Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Né reinstallando il firmware né facendo un ripristino ai dati di fabbrica sono riuscito a far tornare operativo il telefono. Che cosa devo fare?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato sia con LGUp che con il Flashtool2014? Se sì, hai selezionato le opzioni per l'installazione pulita (refurbish su LGUp e cse flash su Flashtool2014)?
    Comunque leggo che una volta in TWRP hai flashato un file recovery.img sulla partizione recovery... Che file era? Inoltre, hai flashato il file "hacer permissivo" come scritto nella guida?
     
  9. Brexit

    Brexit Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Allora... Ho riprovato a ripristinare il firmware con LGUP ma non è cambiato niente. Ho poi provato a farlo con Flashtool e effettivamente ha funzionato. A procedura ultimata il dispositivo si è riavviato correttamente e mi ha fatto settare le impostazioni iniziali. Ora però mi ritrovo sempre con android 6.0 versione V30b-GLOBAL-SI.

    Non so rispondere di preciso alla tua seconda domanda... Ti passerei il link della guida che ho seguito ma è un sito esterno e da quello che ho capito è contro il regolamento del forum.

    Adesso posso riprovare a fare il root e ad installare fulmics seguendo le guide su questo forum oppure devo prima fare qualche altra operazione?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi tranquillamente seguire le guide del forum, in caso di problemi scrivi nei thread delle guide che proverò ad aiutarti =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Brexit piace questo elemento.
  11. Brexit

    Brexit Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Mi sono dimenticato di dire che adesso ad ogni accensione del telefono compare questo messaggio: warning current version is not available for user can't find matched cust for NT-code mcc/mnc [FFFFFF] subset [11]. Cos'è?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È un messaggio che indica, semplicemente, che il firmware non coincide con l'imei del telefono. Teoricamente può essere rimosso cancellando la cartella /cust se ben ricordo, ma nel dubbio fai prima un backup. Se installi una custom rom non compare però, proprio perché i file in /cust vengono spesso rimossi.
     
    A Brexit piace questo elemento.
  13. Dasnker

    Dasnker Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Hello

    I immediately point out that my knowledge in this field is quite limited and that I have relied on several guides to perform these procedures.

    I own an LG G3 D855 with android marshmallow - V30n and I do not have an SD. To run the root of my device I first downgraded to version V30b with LGUP, then downloaded: King Root APK (with which I did the temporary root), AutorecMM (which once installed restarted the device in recovery) TWRP Recovery (in recovery I installed the recovery.img file in the Recovery partition) and SuperSu (install> zip> SuperSu.zip).
    At the end of the show, the smatphone was restarted and planted on the LG logo and to turn it off, I had to remove the battery. Now when I try to turn it on I go directly to recovey. I also tried reinstalling the firmware through LGUP but it did not work.

    What can I do now? am I forced to do the hard reset? if so, android returns to KitKat and I miss the root?
    The problem is common , you can read some related tutorials before your rooting
    http://www.anyrooter.com/tutorials/root-samsung-galaxy-s7-edge.html
     
    Ultima modifica: 26 Ott 2017
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hi there, this is an italian forum, so don't expect a perfect english here.
    Back to your problem, the user above you kinda solved it by flashing a kdz trough the Flashtool2014, and after this you should be able to recover your phone.
    For the rooting process re-do all the things that you've done before, when TWRP boots don't flash again a recovery.img file, just flash the file "Hacer Permisivo.zip" that you can find Here and after that the last SuperSU versione that you can find Here
    I'll try my best to support you if you have any other problems or questions, but i'm at work for the next 5-6 hours do don't expect a quick answer.
    Good luck!