Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 lite bloccato

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da poddapodda89, 6 Apr 2017.

  1. poddapodda89

    poddapodda89 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    no Giulio premo tasti fa due vibrazioni si accende e rimane bloccato nel logo della 3 e non fa piu niente se stacco il cell dal pc non accende più.
    presumo che manco ricarica la batteria
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il dispositivo deve stare staccato dal pc per eseguire il metodo dload. Spegnilo ora e magari lascialo collegato al carica batteria per un pó. Poi, con dispositivo spento e senza collegarlo al computer ripeti la procedura col metodo dlod
     
  3. poddapodda89

    poddapodda89 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ciao Giulio ho lasciato lo smartphone sotto carica come da te detto ma non a caricato per niente
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Riprova a fare la procedura col dload come ti ho descritto prima.
    Scarica il firmware, crea la cartella dload ed inserisci al suo interno il file UPDATE.APP estratto dal firmware.
    Inserisci la cartella in una scheda SD (possibilmente formattata in FAT32) e inserisci la scheda nel telefono da spento (il dispositivo non deve essere collegato a nessun pc).
    Sempre da spento tieni premuti i tre tasti fino a che nonn vedi la schermata dell'upgrade (non lasciare i tasti dopo la vibrazione).
     
  5. poddapodda89

    poddapodda89 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ho capito ma se non attacco il cell al caricabatteria ho al pc lui manco si accende
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A questo punto credo che l'unica soluzione sia l'assistenza. Magari gli dici che lo hai tenuto in carica e lo hai ritrovato spento.
     
  7. poddapodda89

    poddapodda89 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    si faro cosi grazie Giulio x l'aiuto dato
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Figurati, mi spiace non averti aiutato a risolvere. Tienici aggiornati magari
     
  9. poddapodda89

    poddapodda89 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Giulio un ultima cosa quando lo attacco al pc e premo vol- e power il pc me lo riconosce sopra nominato come fastboot 2.0 e mi avvia il programma hi suite pero non mi fa fare altro
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Te lo riconosce così ma solo perchè per entrare in fasttboot mode la combinazione dei tasti e Volume Meno e Power. Si apre HiSuite solo perchè nelle impostazioni del programma c'è che si deve aprire all'atto del collegamento

    mmm.jpg

    Io ti avevo chiesto se entrava in eRecovery per provare un probabile rirpistino da li. Per entrarci devi solo tener premuto da telefono spento il tasto Volume Su e collegarlo al pc.
     
  11. poddapodda89

    poddapodda89 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ci ho provato ma accende e rimane sempre bloccato sulla schermata con il logo della 3
    stanotte lo provo a lasciare a caricare tutta la notte
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo più in un problema alla memoria interna. Spero che te lo risolvino quelli dell'assistenza :)
     
  13. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    In pratica stessa cosa che faceva al mio p9 lite, l'ho portato in assistenza ed ancora nulla. Pare da come vedo sul loro sito sono in attesa del materiale, quindi ergo che come mi disse il tizio dell'assistenza devono davvero cambiare la scheda madre ohibo strana sta cosa.
     
  14. Alessioscsi2001

    Alessioscsi2001 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho il suo stesso identico problema, in pratica..dopo aver fatto la rolback dal sito ufficiale Huawei lo smartphone rimane fisso sul logo della Huawei (premetto prima lo sbrandizziato ma non cambia nulla) e non si avvia nessuna modalità pur premendo i rispettivi tasti, quindi è impossibile fleshare firmwere e altre cose di questo tipo, come posso fare?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo il rollback va installato il firmware. Sei sicuro di aver preso quello giusto ?
     
  16. acxbicam

    acxbicam Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a Tutti,
    anche a me il mio p9 lite fà la stessa cosa continua a riaviarsi con il logo huawei.
    seguendo la procedura del volume - e attaccandolo al pc mi è comparso sul display la videata "fastboot&rescue mode"
    non so se confortante o posso buttarlo nel cassonetto.
    in fondo alla paginetta (sotto il robottino) c'è scritto phone locked e FRP Lock.
    Giulio fammi sognare, non so cosa fare.
    se vi racconto cosa mi è successo per arrivare al telefono in queste condizioni ....una barzelletta.
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo è tutto bloccato.
    Se sul dispositivo era installato Nougat, prova a effettuare la procedura del Downgrade.
    Se c'era Marshmallow, vai direttamente col firmware stock marshmallow tramite metodo dload.
    In questa situazione, purtroppo, non si può fare tanto; sia il bootloader che lo Sblocco costruttore sono bloccati.
     
  18. acxbicam

    acxbicam Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Tutto questo per aver passato la frontiera con la batteria scarico e una finestrella di Swisscom che mi compare sul display
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

  20. acxbicam

    acxbicam Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    provato ....niente mi fa vedere solo il logo e una vibrazione