Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 lite bloccato

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da poddapodda89, 6 Apr 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nemmeno in recovery riesce ad entrare ?
     
  2. acxbicam

    acxbicam Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    continuo a tentare con il volume su e attacco il filo usb al pc ma rimane a schermo o spento o con il logo iniziale
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No in eRecocery, ma in recovery mode: tasto Volume Su + Power per una decina di secondi.
     
  4. acxbicam

    acxbicam Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    immagino che il filo usb non deve essere inserito ...giusto?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, il cavetto non lo devi considerare in questo caso.
    In alternativa, se il dispositivo non è in garanzia, potresti provare una procedura un pò anomala, ovvero sbloccare il bootloader senza abilitare lo Sblocco costruttore. Se l'operazione va a buon fine, comunque dovrebbe effettuare un factory reset al dispositivo e farlo ripartire.
    Ma toglimi una curiosità: quando scrivi "Tutto questo per aver passato la frontiera con la batteria scarico" intendi che lo hai fatto scaricare oltre il limite facendolo spegnere totalmente ?
     
  6. acxbicam

    acxbicam Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Il cell era in valigia, mi sono fermato ad un'area di servizio per fare carburante, recuperato il cell mi sono accorto di questo messaggio in tedesco "acci loro" con un'unica possibilità fare ok sul pulsante. il cell si è spento immediatamente con in seguito il cerchio viola della programmazione con la scritta sotto reset system . non ha durato piu di 10 secondi il cell si è spento per batteria scarica . una barzelletta come ti aveva anticipato.
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato semplicemente a tenerlo a caricare da spento per molto tempo ?
     
  8. acxbicam

    acxbicam Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    non si spegne non riesco a tenerlo spento in qualsiasi modo, appena si attiva la ricarica si riaccende senza toccare niente.
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se il dispositivo non è più in garanzia, prova come ti ho scritto prima. Magari, scollega il flat della batteria in modo tale da disconnetterla, entra in fastboot mode e sblocca il bootloader.
    Il dispositivo dovrebbe comunque resettarsi e potrai spegnerlo.
    Una volta spento, lo scolleghi dal pc, gli ricolleghi il flat della batteria e lo metti in carica senza avviarlo, per un bel pò di tempo. Poi prova ad accenderlo.
     
  10. acxbicam

    acxbicam Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Giulio domanda per sbloccare il bootloader devo farlo dal pc ? ci vogliono dei programmi? serve il numero segreto di huawei?
    Il cell è ancora in garanzia, prima di procedere provo a farmi dire come muovermi con l'assistenza. il tuo consiglio lo tengo in considerazione.
    spero di risolvere il problema con l'assistenza ma se non sarà cosi prima di gettarlo al massimo lo brucio io ;-)
    Per adesso io ti posso solo ringraziare per il tuo tempo, poi mi faro sentire presto .
    Grazie 1000.
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se è in garanzia dovrebbero ripristinarlo senza problemi, se non hai fatto manomissioni di software.
    Avendo Phone e FRP lock puoi star tranquillo da quel punto di vista.
    Io mi rivolgerei a loro prima di procedere.
    Per rispondere alla tua domanda: per sbloccare hai bisogno del pc e del codice di sblocco che dovrai ricavare seguendo la guida in sezione. Questa operazione ti invalida la garanzia, ecco perchè sarebbe meglio sentire l'assistenza e poi decidere.
     
    A Matty22 piace questo elemento.