Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento sistema avendo Root

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da iTechManITA, 26 Ott 2017.

  1. iTechManITA

    iTechManITA Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2017
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Salve, mi è arrivato l'aggiornamento alla B391, avendo il root e TWRP, cosa mi consigliate di fare per aggiornare? Io avevo pensato di togliere il root dall'app di SuperSU e di flashare la Recovery originale e poi fare l'aggiornamento per poi rimettere Root e TWRP... però ho paura che il telefono si blocchi avendo il bootloader sbloccato o che si riformatti random.. Cosa mi consigliate di fare?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Gli aggiornamenti non tengono conto del bootloader sbloccato, ma solo di root e recovery modificata
     
    A iTechManITA piace questo elemento.
  3. iTechManITA

    iTechManITA Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2017
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Ok, quindi cosa mi consigliate di fare? Quello che ho detto io?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si va bene
     
    A iTechManITA piace questo elemento.
  5. iTechManITA

    iTechManITA Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2017
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Potresti darmi il link della Recovery stock per Nougat e dirmi anche se c'è un metodo più "efficiente" per eliminare il root rispetto al doverlo fare dall'app? Così da non creare problemi poi per installare l'aggiornamento a B391... Ah e, mi consigli un backup? Ogni volta ci metto almeno un'ora a farlo tutto dall'app Huawei
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A iTechManITA piace questo elemento.
  7. iTechManITA

    iTechManITA Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2017
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Va bene, ma in tutto ciò deve esserci un wipe della memoria interna? No vero?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non c'è significa che non serve.
     
    A iTechManITA piace questo elemento.
  9. iTechManITA

    iTechManITA Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2017
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Per ora tutto a buon fine, ora vediamo se mi fa aggiornare tranquillamente dopo aver liberato memoria così ti aggiorno
     
  10. iTechManITA

    iTechManITA Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2017
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Mi da errore nell'installazione del pacchetto e ora mi sta facendo scaricare il pacchetto full di 2 GB.. questo mi formatterà la memoria?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo l'installazione potresti perdere tutti i dati
     
  12. iTechManITA

    iTechManITA Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2017
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Mh... Quindi tocca il backup, va bene, grazie mille... Aaah che rottura
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Utilizza l'app Backup salvando tutto su una scheda SD e ti sbrighi prima anche nel Restore
     
  14. iTechManITA

    iTechManITA Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2017
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Sisi io faccio così, il problema è che nel salvare i dati WhatsApp e le foto ci impiega un botto
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Al massimo la cartella Whatsapp salvala sul pc e dopo la riconfigurazione la ricopi nel dispositivo.
    Dopo aver reinstallato l'app, durante la configurazione ti dirà che ha trovato un backup e se intendi ripristinarlo. Acconsenti e ripristini tutto.
    In alternativa, fai il backup su Drive e lo ripristini alla stessa maniera successivamente
     
  16. iTechManITA

    iTechManITA Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2017
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Va bene, ti farò sapere
     
  17. iTechManITA

    iTechManITA Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2017
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    L'aggiornamento è andato a buon fine ed è tutto ok, niente wipe. Però ho notato che all'accensione non mi ha dato la solita schermata del bootloader e nemmeno riavviandolo... Devo sbloccarlo di nuovo?
     
  18. iTechManITA

    iTechManITA Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2017
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    In pratica sono nella schermata del fastboot e da Phone Unlocked e FRP Unlock, penso sia sbloccato no? però se vado sul prompt dei comandi e digitio "fastboot oem device-info/fastboot getvar unlocked" mi da "failed". Se provo a flashare la TWRP mi da failed. Può essere che devo risbloccare il bootloader? Anche se ricordo che c'era un metodo per riuscire in tempo a non fargli fare il reset del telefono
     
    Ultima modifica: 28 Ott 2017
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi risbloccare il bootloader, in quanto quell'informazione, purtroppo è falsa.
     
    A iTechManITA piace questo elemento.
  20. iTechManITA

    iTechManITA Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2017
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Ma volendo, potevo anche installare l'aggiornamento in un altro modo pur avendo TWRP e Bootloader?...