Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [FIRMWARE] Huawei P9 Lite VNS-L31C432B371 SS NOUGAT Update Stable (Europe)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 8 Apr 2017.

  1. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ho controllato già almeno una 15ina di volte ma non c'è nessun OTA
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a cercare con Firmware Finder la versione VNS-L31C432B370 FullOTA-MF-PV
     
  3. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Come avevo scritto prima il mio p9 lite è un VNS-L21C432B160, ho già provato ad usare Firmware Finder tramite proxy, la rom arriva all'updater ma nel momento in cui la recovery stock effettua la verifica, questa fallisce.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che firmware hai scelto ?
     
  5. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ho provato con il B370, con il B360 ed il B380 ovviamente VNS-L21C432Bxxx per tutti e 3
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    devi prendere il FullOTA-MF-PV
     
  7. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Si, il B370 arrivato all'updater aveva un peso di 1,9 gb
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Durante l'aggiornamento era scollegato il dispositivo dal pc o da fonti di alimentazione ?
     
  9. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ho provato in entrambi i casi, collegato alle rete di casa (non al pc) e scollegato.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sei sicuro che si tratti di un modello C432 ?
    Il dispositivo è stock o ha root, twrp ?
     
  11. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    È tutto stock, l ho acquistato circa 10gg fa (trattasi della versione con 2gb di ram). Se può servire e se non viola il regolamento del forum posso anche fornire il nome del rivenditore da cui è stato acquistato.
     
  12. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ecco lo screenshot dell updater.
     

    Files Allegati:

  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Collega il dispositivo al pc, entra nella memoria del dispositivo e cerca la cartella HwOUC. Cancella tutto quello che ci sta dentro.
    Stessa cosa nella cartella HWFF.
    Da Impostazioni > App > Updater cancella cache e dati
    Poi ripeti l'operazione di cercare l'upgrade
     
  14. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ok fatto (ho controllato anche hicare di nuovo) ma non appare nulla, persino hisuite dice che è gia aggiornato. Spero di non doverlo riportare in negozio..
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai un backup dei dati con HiSuite o l'app Backup (su scheda SD) effettua i wipe da recovery e riprova. Se anche così non dovessi riuscirci, io proverei prima a contattare Huawei (loro possono dirti tanto dal codice IMEI, visto che oggi i firmware vengono rilasciati in base ad esso) e poi in base a quello che ti dicono, il venditore.
     
  16. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ho contattato Huawei, dicono che l update ota è disponibile e che lo distribuiscono in gruppi, perciò devo aspettare che arrivi..
     
  17. marcobee

    marcobee Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, non volevo aprire una nuova discussione quindi continuo su questa, il mio P9 è ancora fermo alla VNS-L31C900B130. Non ricevo aggiornamenti da diverso tempo e sono ancora fermo con android 6.0 e emui 4.1, sapete come risolvere il problema?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il cust C900 è un cust generico, cioè niente aggiornamenti. Devi sbloccare il bootloader, cambiare il cust in C432 se il tuo modello è no brand o nel caso fosse brandizzato, cercare il file oeminfo dell'operatorr/paese e flasharlo ed infine installarci il firmware no brand o dell'operatore/paese.
    Se il dispositivo è no brand prima sblocca il bootloader e poi utilizza quedta guida per effettuare le altre operazioni, utilizzando i file della twrp per Marshmallow

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...smarchiatura-comunemente-detto-debrand.56217/
     
  19. Geriko70

    Geriko70 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti.Ho anche io qualche problemino e non so' come risolvere.Ho un p9lite brand wind.dopo 1 mese dall'acquisto ho fatto il root,per poi dopo un altro mese togliere il root perche' inutile.Ho dato incarico al mio capo a lavoro visto che aveva tempo di sbrandizzarmi il telefono tramite l'app Firmware Finder...la versione da lui installata e' la VNS-L31C900B161 Emui 4.1.1.Siccome e' da parecchio tempo che non ricevo aggiornamenti,ho optato per reinstallare un altro firmware tramite sd e cartella dload.Anche a me arrivato al 5% mi da' errore.Ho fatto reset di fabbrica e mi installa sempre la b161.Mi sono accorto pero' che non mi fa' piu' registare l'account su Google,non mi si apre piu' il Play Store e Gmail.Ho optato per rieseguire il root,andato sul sito huavei per richiedere il codice di sblocco...non mi riconosce il numero di serie del telefono e la emui che posso scegliere nel sito e' solo la 5.1 mentre io ho la emui 4.1.In pratica sono nei casini.Qualcuno ha qualche idea di cosa puo' essere successo?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il debrand non si effettua alla carlona installando il primo firmware no brand che Firmware Finder propone, ma prevede degli step che vanno dallo sblocco del bootloader all'installazione della TWRP per il sistema operativo, proseguendo con il flash del file oeminfo e finendo con l'installazione del firmware no brand tramite il metodo dload.
    La versione VNS-L31C900B161 non porta nessun aggiornamento in quanto possiede un cust generico C900.
    Devi utilizzare la guida per sbrandizzare così da trasformare il dispositivo da C900 a C432 (noi brand europeo). Se invece vuoi rimettere Wind, devi cercare il file oeminfo C113.
    La guida per sbrandizzare (Cust C432) è questa

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...smarchiatura-comunemente-detto-debrand.56217/
     
    A Geriko70 piace questo elemento.