Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Recupero P9 lite con firmware service

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da mianclasa, 29 Ott 2017.

  1. mianclasa

    mianclasa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    da qualche giorno avevo per errore mandato in softbrick il mio P9 lite brand vodafone,
    lo stato del telefono che uso da 6 mesi circa era:
    bootloader sbloccato
    TWRP installato e funzionante
    abilitazione dual sim
    rom originale Emui 5.0
    root ottenuto per abilitare appclone

    cercando di installare una nuova rom presa su XDA mi sono trovato senza sistema e con le partizioni Vendor e Oem info mancanti

    sono riuscito a riprenderlo grazie al firmware service immesso con sistema 3 tasti Dload

    sono a precisare una cosa che mi ha fatto perdere tempo, sciocca ma importante:
    la cartella nella SD deve essere "dload" scritto in minuscolo e il file deve essere UPDATE.APP scritto in maiuscolo
    ho scaricato decine di firmware che non riuscivo a flashare, arrivavano al 5 % e davano errore, ebbene, era tutto nelle maiuscole/minuscole il problema

    ora il telefono è redivivo e funzionante ma il bootloader è ribloccato,
    in fastboot trovo phone locked e FRP unlock
    a questo punto ho cercato di richiedere il codice di sblocco nel sito Huawei ma non avevo delle informazioni per compilare tutti i campi, grazie a Giulio75 ed alla sua guida su come ottenere le informazioni da fastboot ho ottenuto i codici necessari ma il sito probabilmente non funziona, non mi restituisce il codice di sblocco, ma il problema più interessante è che mi sono trovato con un numero Imei visto a telefono sia su info che tramite il comando *#06# diverso da quello che mi viene dato da Fastboot