Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Recupero P9 lite con firmware service

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da mianclasa, 29 Ott 2017.

  1. mianclasa

    mianclasa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    da qualche giorno avevo per errore mandato in softbrick il mio P9 lite brand vodafone,
    lo stato del telefono che uso da 6 mesi circa era:
    bootloader sbloccato
    TWRP installato e funzionante
    abilitazione dual sim
    rom originale Emui 5.0
    root ottenuto per abilitare appclone

    cercando di installare una nuova rom presa su XDA mi sono trovato senza sistema e con le partizioni Vendor e Oem info mancanti

    sono riuscito a riprenderlo grazie al firmware service immesso con sistema 3 tasti Dload

    sono a precisare una cosa che mi ha fatto perdere tempo, sciocca ma importante:
    la cartella nella SD deve essere "dload" scritto in minuscolo e il file deve essere UPDATE.APP scritto in maiuscolo
    ho scaricato decine di firmware che non riuscivo a flashare, arrivavano al 5 % e davano errore, ebbene, era tutto nelle maiuscole/minuscole il problema

    ora il telefono è redivivo e funzionante ma il bootloader è ribloccato,
    in fastboot trovo phone locked e FRP unlock
    a questo punto ho cercato di richiedere il codice di sblocco nel sito Huawei ma non avevo delle informazioni per compilare tutti i campi, grazie a Giulio75 ed alla sua guida su come ottenere le informazioni da fastboot ho ottenuto i codici necessari ma il sito probabilmente non funziona, non mi restituisce il codice di sblocco, ma il problema più interessante è che mi sono trovato con un numero Imei visto a telefono sia su info che tramite il comando *#06# diverso da quello che mi viene dato da Fastboot
    nb: mi sono trovato anche con lo stato NRD90M test-keys, prontamente risolto con un downgrade flashando un rollback sempre grazie a guide di Giulio75 che continuo a ringraziare pubblicamente.

    domande: perchè ho 2 seriali rilevati completamente diversi?
    perchè non riesco a riottenere il codice dal sito Huawei? solo problemi di intasamento? continua a dirmi di avere immesso dati errati ma ricontrollati 100 volte i dati sono quelli (ho provato ad usare sia maiuscole che minuscole visto i precedenti)
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a mettere questi dati nei vari campi:

    1. Before EMUI 5.0

    2. Smartphone

    3. VNS-L31

    4. IMEI (utilizza quello delle info sul dispositivo)

    5. S/N (inserisci quello presente nelle info sul telefono)

    6. Product ID (digita *#*#1357946#*#*)

    7. Codice Captcha
     
  3. mianclasa

    mianclasa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Il serial number mi trovo su info telefono VNS-L31c900B300 mentre digitanto il codice per il productID trovo lo stesso di fastboot 4TE7N1.......... 16 codici alfanumerici, dovrebbe essere il secondo da usare
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non è il serial number, ma bensì la versione che rilascia il firmware di rollback.Ora dovresti installare col metodo dload il firmware (a seconda se Single SIM o Dual Sim)

    Single SIM NO BRAND Huawei P9 Lite EMUI 4.1 VNS-L31C432B161

    Dual SIM NO BRAND Huawei P9 Lite EMUI 4.1 VNS-L31C432B160
     
  5. mianclasa

    mianclasa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    scusa ma tanto per non scaricare giga a vuoto, il mio era un brand Vodafone single sim che avevo trasformato in dual sim, quale dovrei usare?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se lo hai trasformato in dual devi utilizzare il firmware dual sim
     
  7. mianclasa

    mianclasa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, finora tutto ok, non ho però ora gli aggiornamenti Ota e non riesco ad ottenere il codice di sblocco del bootloader, cone posso aggiornare a nougat?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione di firmware ti riporta in Info sul telefono ?
    L'aggiornamento lo devi cercare tramite l'app HiCare
     
  9. mianclasa

    mianclasa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La versione firmware VNS-L31CXXXBXXX
     
  11. mianclasa

    mianclasa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    L'app Hicare non mi trova aggiornamenti :sob:,
    la versione è quella che mi hai linkato x il dual sim VNS-L31C432B160
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2017
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma il passaggio da single sim a dual sim come lo hai effettuato ?
     
  13. mianclasa

    mianclasa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Lo feci mesi fà, avevo sbloccato il bootloader e con un tool preso su Xda feci il debrand e il passaggio a dual sim, attualmente tramite un tool P9 lite Toolkit al tab device-info trovo che mi manca ancora oeminfo, prima di flashare il firmware che mi avevi passato mancava anche il custom.bin, infatti ero col firmware c900, il problema sostanziale è che non trovo dove avevo salvato il codice per lo sblocco del bootloader e non riesco a farmelo ridare dal sito Huawei, una volta sbloccato il bl saprei come rimettere oeminfo ma ora non so più come procedere
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2017
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Molto probabilmente dipende dal codice IMEI.
    Se devi aggiornare mantenendo questa configurazione puoi utilizzare o Firmware Finder o la eRecovery.
    Se vuoi ritornare alla configurazione iniziale e quindi essere sicuro di ricevere gli aggiornamenti giusti, allora ti consiglio di seguire questa guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...smarchiatura-comunemente-detto-debrand.56217/

    Se decidi di seguire questa procedura, dovrai prima di tutto sbloccare il bootloader e successivamente utilizzare la TWRP per Marshmallow, oltre che al file oeminfo.zip SS e firmware single sim
     
  15. mianclasa

    mianclasa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    so cosa mi dici ma se non riesco a farmi dare il codice da Huawei sono in mezzo alla strada, non capisco perchè da fastboot ottenfo info Imei con dei codici mentre da tel un altro
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova prima con uno; se non funziona e poi con l'altro
     
  17. mianclasa

    mianclasa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    :lol:
    sono entrato tramite comandi abd nel fastboot visto che non riuscivo con la procedura vol- e usb, ho trovato una sorpresa inaspettata :)
    Phone unlocked e frp Unlock

    assurdo, riblocco e sblocco il bootloader solo flashando firmware, ma ...
    quindi a questo punto posso rimettere oeminfo
    dove lo prendo per non fare altre cavolate?
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2017
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova. L'altra opzione se non sbaglio è Before EMUI 5 ?
     
  19. mianclasa

    mianclasa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    leggi sopra, ho modificato il messaggio, grazie per la pazienza e dedizione
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest