Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Huawei P9 Lite] Downgrade da Android 7.0 Nougat (EMUI 5.0) a Android 6.0.1 Marshmallow (EMUI 4.1)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da MatteoV, 20 Mar 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non devi scaricarli tutti, ma solo 3

    update.zip

    update_full_VNS-L11_vodafone_default.zip

    update_data_full_public.zip
     
  2. Pio Alessio

    Pio Alessio Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2017
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    il mio telefono rimane bloccato sulla scritta tim
     
  3. lukketto89

    lukketto89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sono nuovo del forum e avrei una domanda.
    Premetto che non sono esperto di smartphone, tuttavia devo fare il rollback del mio p9 lite - single sim - no brand.
    Sono andato nelle info del telefono a controllare il numero di serie che è VNS-L31C432B391, ora avrei bisogno di chiarire alcuni dubbi.
    La versione del firmware che dovrei utilizzare è la VNS-L31C432B161?
    Se sì, ci sono problemi nello scompattare l'archivio compresso (ho provato con 2 software diversi).
    Inoltre, sto leggendo in questa discussione di un sacco di problemi e di passaggi ulteriori da fare, ma mi pare di capire che se una persona il telefono non lo ha "modificato" o segue correttamente la procedura, dovrebbe andare tutto liscio?
    Ultima domanda, come mai nelle info del telefono mi da VNS-L31, mentre se utilizzo l'app HiCare tramite l'IMEI mi da VNS-L11?

    Grazie per le risposte
     
    Ultima modifica: 2 Nov 2017
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi solamente estrarre il file UPDATE.APP dal pacchetto di rollback ed inserirlo in una cartella dload ed inserire questa in una scheda SD per poi procedere al flash col metodo dload.
    Fatta questa operazione, alla stessa maniera, devi formattare la scheda SD ed inserirci su la cartella dload con questa volta il file UPDATE.APP presente nel pacchetto firmware.
    Come firmware devi utilizzare la versione C432B161
     
  5. lukketto89

    lukketto89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    si ma L31? oppure è indifferente?
    poi ripeto, il problema è che se scarico il pacchetto firmware VNS-L31C432B161 dice che il file UPDATE.APP è danneggiato al momento in cui lo sto estraendo.
    ah un'altra cosa, ma per l'intera procedura posso usare una SD con altri file dentro? viene modificata?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se il tuo dispositivo è VNS-L31 devi prendere quello L31.
    Cambia tool per estrarre il file, prova 7zip
     
  7. lukketto89

    lukketto89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Già fatto ma nulla, se c'è qualcuno disposto a provare...so che è noioso scaricare 1,7 GB per nulla :(

    per quanto riguarda la questione SD?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    QUESTO è il file UPDATE.APP della versione del firmware VNS-L31C432B161
     
  9. lukketto89

    lukketto89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie e scusa per il disagio...
    quindi posso usare una SD con altri file dentro? credo che dovrò usare quella dove andrei a fare il backup dei file...oppure viene modificata o non consigliabile?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti conviene utilizzare una scheda SD vuota e abbastanza capiente.
    Al massimo salva quello che c'è nella scheda SD, formattala e inserisci la cartella dload che dovrai creare sul pc e che al suo interno dovrà contenere solo il file UPDATE.APP, Poi esegui il flash.
    Prima devi effettuare la procedura di downgrade col file UPDATE.APP del rollback e poi quella del firmware
     
  11. lukketto89

    lukketto89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ancora :) ti farò sapere com'è andata, tanto la faccio domani
     
  12. lukketto89

    lukketto89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ok, è andato tutto bene.
    L'unica cosa, come previsto, è tornata nuovamente a rovinarmi la vita la notifica di aggiornamento. Non c'è un modo per evitare che rompi le scatole? Su un altro p9 lite che ho, l'aggiornamento si era scaricato ma per qualche ragione senza fare nulla ha smesso di comparirmi la notifica e addirittura se apro l'updater non parte nemmeno la scansione degli aggiornamenti.
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ti-e-delle-notifiche-ad-essi-correlati.57552/
     
  14. lukketto89

    lukketto89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    si avevo già fatto questo, tuttavia alla successiva accensione, dopo qualche secondo compare di nuovo updater che vuole autorizzazioni e se provo a negare mi da un messaggio lungo riguardo IMEI ecc. non ricordo esattamente cosa dica. Comunque disattivando le notifiche di updater sembra quantomeno di non spammarmi più la finestra di aggiornamento quando vado a sbloccare il telefono...rimane solo l'1 in rosso ma non da così fastidio
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Collega il dispositivo al pc, entra nella memoria interna e cerca la cartella HwOUC. Cancella tutto ciò che c'è al suo interno
     
  16. Islandman75

    Islandman75 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Sono nuovo, ciao a tutti. Fatto il downgrade da emui5 a emui 4.1, nessun problema.
    Sbloccato il bootloader, ho installato il rollback tramite dload e successivamente la 432B162... Nessun problema a parte il fatto che noni fa creare account Google, senza distinzione... Provo ad entrare in qualunque google app ed esce subito... Ho visto che è abbastanza comune ma purtroppo la soluzione trovata spulciando, che era un problema di aggiornamento di una app Google service non ha funzionato. Mi sono poi accorto, leggendo questa guida che B160 è per double sim... Mannaggia forse ho installato per errore questa è non la versione single sim B161... Esiste un modo per tornare indietro. Purtroppo il rollback lo fa solo da emui5 a emui 4, cioè da nougat a marshmallow. GRAZIE
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Cambia l'oeminfo in single sim e installa il firmware B161

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...smarchiatura-comunemente-detto-debrand.56217/
     
  18. davide0047

    davide0047 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    Ho un p9lite brand TIM single sim, ora dopo aver scaricato il file zip del firmware brand TIM, nel link ci sono 3 rollback e altri file da scaricare. Cosa dovrei scaricare di preciso casomai vado a sbagliare?
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi scaricare quello per il tuo modello VNS-LXX
     
  20. davide0047

    davide0047 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Il mio è VNS-L31, devo scaricare quello?