Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento sistema operativo

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge Plus' iniziata da Giubizza, 5 Nov 2017.

  1. Giubizza

    Giubizza Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti. Ho un problemino: non riesco a trovare gli aggiornamenti per il sistema operativo. Quando tento di fare l'aggiornamento manuale mi appare la finestra che riporto in allegato.

    Mi dice che il sistema è stato modificato in maniera non autorizzata e di scaricare sul computer per poi sincronizzare con Smart Switch. Ora, però, ho installato questo Smart Switch ma pare che questa app faccia sicronizzare solo due smartphone tra loro e non lo smartphone col pc...
    Vi riporto anche le schermate dell'app...

    Potete darmi una mano?
     

    Files Allegati:

  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai eseguito root o hai una custom ROM?
    Smart è da utilizzare via PC, non la versione per smartphone.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Attualmente che sistema operativo monta il dispositivo ?
    Puoi provare da Sammobile a scaricare l'ultimo firmware e a flasharlo tramite Odin.
    Inoltre, se non hai fatto operazioni di modding sul dispositivo, tipo root, twrp, ecc ecc, da recovery mode prova a fare solo il Wipe Cache Partition e riavviare. Al successivo riavvio riprova a cercare gli aggiornamenti.
    Questo era un problema di Nougat su alcuni modelli di Samsung, tipo l'S7
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Solitamente questo messaggio appare quando sono state apportate modifiche al sistema quali l'ottenimento dei permessi di root o comunque qualcosa che riguarda il modding. Per quanto riguarda Smart Switch devi scaricare la versione per Windows/macOS.


    Inviato da Tapatalk
     
  5. Giubizza

    Giubizza Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Cos'è questo custom ROM?
     
  6. Giubizza

    Giubizza Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ho cercato Smart Switch dallo store di Window e non c'è. Devo cercare su Google?
     
  7. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    No, lo dovresti cercare su Google.. Ma visto che nell'ultima versione, pur troppo, hanno nascosto la voce che cerchiamo ti lascio il link alla versione pre aggiornamento. Ignora pure il messaggio che dice che la funzione è stata disattivata, perché così non è (per ora). Mi raccomando ad non aggiornarla ;)
    https://1drv.ms/u/s!Atu6sNhFXXLcxnMGiqsCpNwTpVGg

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 5 Nov 2017
    A Giulio75 piace questo elemento.
  8. Giubizza

    Giubizza Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ho installato lo Smart Switch sul computer e ho collegato il telefonino. Allego la schermata che mi appare. Ora cosa devo fare?
     

    Files Allegati:

  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non è stato riconosciuto ancora.
    Hai abilitato il Debug USB sul dispositivo da Opzioni Sviluppatore ?
    Inoltre ti conviene abilitare anche l'OEM Unlocking dalle Opzioni Sviluppatore, in quanto dopo il ripristino non avrai problemi con l'FRP.
     
  10. Giubizza

    Giubizza Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Madò, quante cose complicate!
    Ok, ho fatto. Ma una domanda da ignorante qual sono: non è che se faccio il ripristino perdo tutte le impostazioni e poi devo reimpostare tutto daccapo?
     
  11. Giubizza

    Giubizza Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Altra complicazione (Non ce la fo più!): mi chiede di selezionare una cartella di backup sul computer ma quando cerco di farlo mi appare la schermata in allegato che però non mi consente di selezionare un bel niente...
     

    Files Allegati:

  12. Giubizza

    Giubizza Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Mi dice che devo selezionare un "file di backup" ma che vuol dire? Non ci sto capendo niente... :-(
     
  13. Giubizza

    Giubizza Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ehm, pare che il problema si sia misteriosamente risolto: ora sta scaricando un aggiornamento di Android di 58 mb... :confused:

    Ringrazio tutti voi per i vostri cortesi interventi. :thumb:
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  14. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Di nulla ;)
    Comunque la voce era in "altro" inizializzazione o ripristino software di emergenza, una volta cliccato andavi sulla scheda inizializzazione e seguivi le indicazioni che ti dava il programma ;)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  15. Giubizza

    Giubizza Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Adesso è iniziato il solito calvario del riavvio che accade ogni qual volta riparte: si riavvia un'infinità di volte senza riuscire a partire completamente. E ogni volta impiega una marea di minuti durante i quali resta in panne. La cosa dura per circa un paio d'ore e forse anche oltre fino a che non riparte completamente. Ogni volta mi fa dubitare che riuscirà a ripartire davvero...
    Vabbè ma questa è un'altra storia. Non credo che qui mi potrete dare una mano anche perché sarebbe una cosa troppo complicata. :-(
    Credo sia un problema del TouchWitz o come si chiama...
    Buona notte a tutti e di nuovo grazie.
     
  16. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Assolutamente no, non è una cosa normale o che riguarda la TouchWiz (che sarebbe il nome dell'interfaccia, ora chiamata Samsung Experience).
    Puoi aprire un nuovo thread dove spieghi il tuo problema in modo dettagliato così da poter avere la possibilità di ricevere aiuto da più utenti ;)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  17. Giubizza

    Giubizza Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Stamane il cell si era finalmente riavviato. Ha ricominciato a dirmi che il sistema operativo è modificato in maniera non autorizzata. Però lo Smart Switch mi dà che il software è aggiornato. Io ora non so se per gli aggiornamenti sarò condannato sempre a ricorrere allo Smart Switch.
    Per il problema del riavvio credo sia troppo complicato da spiegare. Magari più in là.
    In realtà questo cell avrebbe bisogno di una revisione in un centro assistenza Samsung perché di problemini ne ha parecchi.
     
  18. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Te lo abbiamo già spiegato il perché di dell'avviso, se non l'hai ancora capito dillo pure che cercheremo di spiegartelo meglio...

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  19. Giubizza

    Giubizza Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Si, ho riletto con attenzione, ieri non ne avevo tempo.
    Se mi spiegaste cortesemente alcuni termini quali "root", "custom Rom", "Wipe Cache Partition" e via dicendo.
    Cosa posso fare per risolvere il problema?
     
  20. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Allora:
    I permessi di root sono come (per dirla semplice) i permessi di amministratore su Windows o macOS. Ma nel caso specifico di Android per ottenerli bisogna eseguire una procedura che nel 98% dei casi porta all'invadilazione della garanzia. E nel caso specifico dei Samsung oltretutto c'è questo "Knox" che altro non è che "sistema" introdotto da Samsung per mantenere sicuro il dispositivo, ma nel caso si operazioni riguardanti il modding fa scattare un contatore che porta come già detto all'invalidazione della garanzia, al blocco di tutti i servizi e applicazioni riguardanti la protezione basata su Knox. Non c'è possibilità di "risolvere". Se il dispositivo è usato ne dovresti parlare con il proprietario precedente perché Samsung non può fare nulla..
    Custom ROM è in pratica un cambio di "interfaccia" ma molto più radicato, che va fino al sistema stesso.
    Wipe cache partition è una voce della recovery stock dei dispositivi Android.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk