Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Avvio con scelta utente

Discussione in 'Huawei MediaPad' iniziata da lorenzp26, 27 Ott 2017.

  1. lorenzp26

    lorenzp26 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, siccome sono nuovo nel mondo Android, chiedo subito aiuto a voi: ho acquistato poche ore fa un M3 8". Siccome lo vorrei usare insieme coi miei 2 figli, volevo sapere se è possibile creare 3 utenti distinti per avviare col profilo interessato (un po' come su pc/tablet windows). Ho curiosato in rete e ho letto che si potrebbe modificando il file build.prop ma provandoci non riesco a salvare il file modificato.
    Qualche suggerimento? (Anche se prevedo già come risposta, che non è possibile)
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti avere i permessi di root per effettuare queste operazioni.
    Inoltre, il root invalida la garanzia
     
  3. lorenzp26

    lorenzp26 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    mmmm..... Quindi meglio evitare.... Alternative 0 se non si interviene senza rootare il dispositivo?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se il dispositivo lo hai appena comprato e non vuoi avere problemi nel caso ti dovessi rivolgere al centro assistenza, evita il root.
    Alternative, non saprei; prova magari a vedere se ci sono applicazioni che ti permettono di utilizzare il multi user senza root.
    Ho trovato questa, ma non so se potrebbe fare al caso tuo Parallel Space – Multi Accounts.
     
  5. lorenzp26

    lorenzp26 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Interessante. Appena torno a casa la provo. Intanto grazie
     
  6. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ma android prevede il multiutente da credo la versione 5.0....
    Per quale ragione non sembra presente la gestione multiutente su tablet del 2017 con Android 7.0?

    Inviato dal mio AGS-L09 utilizzando Tapatalk
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Queste sono domande da chiedere direttamente a Huawei e non credo che il Forum si occupi delle scelte aziendali delle varie società.
     
  8. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma la tua risposta la trovo fuori luogo.
    Ti sembra che io abbia fatto critiche al forum?
    Chiedo semplicemente come sia possibile che una funzione così importante, inplementata da Google da 4 anni, sia stata disabilitata e che la cosa si scopra solo dopo aver acquistato il Tablet.
    Converrai con me che su un Tablet, prodotto prettamente familiare, sia indispensabile tale funzione.
    Peraltro ho scoperto che molte altre Marche disabilitano tale funzione su alcuni modelli... Ma stiamo scherzando spero.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La mia risposta non è affatto fuori luogo, nè tantomeno offensiva.
    Ho semplicemente detto che le aziende che producono dispositivi, ne fanno quello che vogliono e il Forum o i Forum non possono sapere il perchè su una versione manca questo o manca quello.
     
  10. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Allora facciamo così.

    Tu al nostro posto cosa faresti?

    Vediamo se riusciamo ad essere utili a qualcuno perché credo che a nessuno interessi sapere se un forum deve conoscere o meno le scelte aziendali ma dovrebbe dare delle soluzioni.
    Se l'unica soluzione è avere i permessi di root perdendo la garanzia di un prodotto nuovo per avere una funzione che è prevista dal sistema operativo nativo e volutamente disabilità dalla casa produttrice, è un fatto grave.

    Ed essendo una funzione importante credo per quasi tutti gli utenti, si potrebbe ad esempio pensare di fare un elenco di Tablet con tale funzione abilitata o meno.

    Credo sarebbe più utile che discutere su cosa debba sapere o meno un forum. Non trovi?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scriverei a Huawei, come ho sempre fatto.
    Se vuoi altri esempi di ciò che cambia da versioni di firmware allora prova a prendere due dispositivi, uno con Marshmallow e uno con Nougat. Poi successivamente prova a cambiarne il carattere di scrittura personalizzando il Font. Su Marshmallow lo fai senza problemi e la lingua rimane in italiano, su Nougat invece no (e anche con i permessi di root non ci ricavi nulla) e per poter effettuare questa operazione lo puoi fare solo con lingua inglese.
    Altro esempio il risveglio col doppio tap. Su Marshmallow nel Controllo Movimento la voce è presente, su Nougat no (anche se in questo caso con i permessi di root basterebbe cambiare la stringa o aggiungere delle voci al registro presente in system e il gioco è fatto).
    Ora, secondo te, perchè Huawei le nasconde alcune funzioni (perchè alla fine sono nascoste) che su sistema operativo precedente sono presenti ?
     
  12. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ho scritto a Huawei e l'operatore è rimasto basito dallo scoprire che la funzione non fosse presente. Ora del suo condividere il mio disappunto non so francamente che farmene.
    Immagino che Huawei così come Samsung e altre case produttrici nascondino certe funzioni su alcuni modelli per indirizzare l'acquisto, a chi tali funzioni servano, su modelli più costosi.
    Ma seppur non condividendo tale politica, se non vengo avvisato che tale funzione è stata nascosta, come posso scegliere il modello corretto?
    Se una funzione è presente nel sistema operativo, devo essere io ad informarmi se è stata volutamente nascosta oppure la casa produttrice che l'ha volutamente fatto?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E sei stato/a fortunato/a che non abbiano dato la colpa a Google, dicendo che per via del sistema operativo (dato che Android è di Google come sistema operativo), queste funzioni sono sparite (non dicono mai che sono state nascoste) :)
     
  14. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Contatterò Unieuro per vedere se accettano il reso. In tal caso vedrò di informarmi prima se il Tablet preveda o meno la funzione multiutente prevista da Google.
    Nel caso non fosse possibile la restituzione, tu saresti in grado di aiutarmi con i permessi di root?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Cercherò di aiutarti :)
     
  16. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Sei a conoscenza di Tablet con la gestione utenti non nascosta?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il tablet Samsung TAB A 2016 con Nougat ha la possibilità di impostare il profilo multiutente

    001.jpg 002.jpg 003.jpg 004.jpg
     
  18. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Grazie perfetto.
    È in offerta anche quello da Unieuro spero accettino lo scambio aggiungendo i 20 euro di differenza.
    Grazie mille

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  19. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Fatto reso e preso al suo posto un Samsung Galaxy tab A 2016 che ha la gestione utenti come da te anticipato.
    Grazie mille

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk