Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G6 App meteo

Discussione in 'Topic ufficiali app' iniziata da danieleG6, 8 Nov 2017.

1. danieleG6

danieleG6 Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2016
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno a tutti. Oggi ho aggiornato alcune app di sistema ed è stata installata l'app Tema meteo. Il widget del meteo è rimasto invariato e nelle impostazioni non trovo nulla per utilizzare il Tema meteo. Sapreste dirmi gentilmente cos'è e come si usa? Grazie infinite

Capture+_2017-11-08-13-30-59.png

Ultima modifica: 8 Nov 2017
  2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi postare uno screen dell'app?

Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid

3. danieleG6

danieleG6 Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2016
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, grazie per aver risposto. Non c'è l'app o meglio, è stata installata e compare soltanto nell'elenco delle app.

Capture+_2017-11-08-16-49-43.png

Ultima modifica: 8 Nov 2017
  4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Che io sappia quella c'è sempre stata, non ho idea del perché si chiami "tema meteo" ma dovrebbe riguardare solo il widget.
    Se ricordo male io potrebbero aver deciso di separarla dal meteo, in ogni caso è normale che non cambi nulla.

Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid

5. danieleG6

danieleG6 Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2016
    "Mi Piace":
    2
    Grazie ancora per la tua risposta!
    L'app "Tema meteo" non c'era prima dell'aggiornamento odierno e come vedi ha un peso non indifferente 98 MB.
    Per completezza, contestualmente è stata installata anche "Servizio meteo" (anche questa non c'era precedentemente).
    Pensavo cambiasse il tema del widget, ma non è così!
    L'installazione/aggiornamento è stata fatta da Impostazioni-Info sul telefono-Centro aggiornamenti-Aggiornamento applicazione.
    Allego tutti gli screen dell'app Meteo.
    Grazie ancora e spero che qualcuno possa delucidarmi in merito.
    Ciao

Capture+_2017-11-08-13-30-59.png Capture+_2017-11-08-17-53-00.png Capture+_2017-11-08-17-53-13.png

6. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Come puoi notare ci sono più app di sistema con la stessa icona che richiamano il meteo, il fatto che pesi così tanto è strano, ma non è detto che sia dovuto ad un "tema" vero e proprio, ad esempio il mio pesa 136KB, quindi ti consiglio di controllare all'interno dell'app se pesa effettivamente così tanto.
    Tornando alla questione "tema" in sé, un tema completo per la UX pesa all'incirca tra i 10 e i 20 MB (Il Pixel che uso io ne pesa 11.02) quindi non credo che un eventuale possibilità di personalizzazione del tema possa pesare un centinaio di MB.
    In conclusione, non hai notato nulla perché non c'è nulla da notare =)

A danieleG6 piace questo elemento.
  7. danieleG6

danieleG6 Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2016
    "Mi Piace":
    2
    Benissimo, sei stato chiaro e gentile e ti ringrazio nuovamente. Comunque cercavo soltanto di capire lo scopo di questa app "Tema meteo", che poi nell'uso quotidiano non mi cambia nulla ed il widget funziona normalmente.
    Un grazie infinite... Ciao :hello:

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ho detto prima è probabile che sia solo una "parte" del meteo LG, quindi è normale che ci siano più app, ma non è normale che pesi così tanto.
    Figurati! Se hai bisogno di altro siamo qui :thumb:

A danieleG6 piace questo elemento.