Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 lite senza sistema operativo

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Marco Ingrosso, 22 Mar 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il file UPDATE.APP va messo in una cartella dload e quest'ultima inserita nella scheda SD e utilizzata per il flash
     
  2. Fla-Vio

    Fla-Vio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ho sbagliato a scrivere, però ti assicuro che ho sempre messo i file nella cartella dload
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potresti giocarti la carta della garanzia con l'assistenza; il dispositivo è stock, niente bootloader sbloccato, niente modding, puoi dire che hai fatto un aggiornamento di sistema e al riavvio il dispositivo ha assunto quel comportamento. In questa situazione effettuare operazioni non è facile, si potrebbe tentare lo sblocco del bootloader e vedere se al riavvio durante la fase di reset si muove qualcosa, ma comunque l'FRP, ovvero lo sblocco costruttore, rimarrebbe inattivo e per riattivarlo, se non fosse possibile in quella circostanza, bisognerebbe ribloccare il bootloader e rifare successivamente la procedura di sblocco con FRP attivo in modo tale da ritrovarsi in fastboot mode con Phone e FRP Unlock. Tutto questo se ti va bene, perchè se qualcosa va storto, diventa ancora più difficile anche con l'assistenza.
     
  4. Fla-Vio

    Fla-Vio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    A questo punto meglio l'assistenza, prima di peggiorare la situazione, no?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Tentar non nuoce
     
    A Fla-Vio piace questo elemento.
  6. Gio22

    Gio22 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    giulio mi servirebbe una mano col mio p9 lite
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, controlla che non ci sia già qualcosa di attinente a quello che cerchi nel Forum altrimenti apri un nuovo thread ed io o altri mod o utenti vedremo di aiutarti
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. Fla-Vio

    Fla-Vio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi visto che in assistenza potrei andarci solo il 3, e non vorrei riavere il telefono verso il 13.. cosa potrei tantare per rianimare il mio P9 da solo?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Beh innanzitutto ti serve il bootloader sbloccato, per fare ciò ti servono dei dati che puoi trovare anche nelle etichette attaccate alla scatola del telefono, sulle etichette ci dovrebbero essere tutti i dati tranne L'ID del prodotto che puoi ottenere usando il product id generator (se cerchi online lo trovi subito).
     
  10. pedro976

    pedro976 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,
    anche io vengo da problemi con il mio p9 lite e spero di trovare risposta qui come ne ho trovate spesso...
    Vengo al dunque. Ho un P9lite VNS-L31C432 no brand, bootloader sbloccato, recovery installata la TWRP 3.1.0-2 e root effettuato con successo. Non sò cosa sia successo, ma nel dormiveglia ho combinato qualcosa e mi ritrovo adesso senza sistema operativo... Ho provato a insallarci sopra una rom per ripartire ma niente. Il P9 mi parte in fastboot ma da adb con il comando adb devices non mi riconosce lo smartphone.
    RIesco comunque a far partire il fastboot, l' erecovery e twrp.
    Come posso procedere prima di portarlo in assistenza?
    Grazie a tutti e buonanotte.
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da fastboot il comando "adb devices" non serve a nulla.
    O usi la guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...smarchiatura-comunemente-detto-debrand.56217/

    oppure questa con Huawei Update Extractor

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ione-e-ripristino-firmware-da-fastboot.54570/

    In entrambi i casi Phone e FRP devono essere Unlocked da fastboot mode
     
    A pedro976 piace questo elemento.
  12. pedro976

    pedro976 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
  13. AndreaEs

    AndreaEs Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, scrivo qui perchè ho lo stesso problema.
    Bootloader sbloccato.
    FRP Unlock.
    Riesco a entrare in fastboot.
    TWRP-3.0.2-0 installata, ho provato pure con la recovery stock.
    Huawei p9 lite VNS-L31 DualSim.
    Senza Os.
    Ho provato a installare da file .zip varie rom ma nulla, ho installato oeminfo.img poi ho creato la cartella dload con il file update.app ma nulla.
    Ho provato a installare da file .zip update e fullupdatedata ma nulla.
    Credo di aver provato tutto quello trovato scritto in questo post, qualche aiuto? grazie.
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sblocca il bootloader e poi prova ad installare parti del firmware (quello che c'era prima che succedesse tutto) con Huawei Update Extractor
     
  15. p9lite_97

    p9lite_97 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, a distanza di un pò di tempo scrivo per sapere se è possibile ripristinare il sistema operativo del mio p9 lite single sim che attualmente resta bloccato sulla classica schermata dello sblocco costruttore: in seguito al tentativo di flashare i file per il ripristino del firmware stock tramite dload il dispositivo no mi da più l'accesso neanche alla recovery e ovviamente non si avvia restando appunto bloccato. grazie per l'aiuto
     
  16. Rogerzzz

    Rogerzzz Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2019
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    A p9lite_97 piace questo elemento.
  17. p9lite_97

    p9lite_97 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    si, purtroppo però non riesco a spegnerlo, quindi quando lo collego va in carica e si accende restando sulla schermata del bootloader sbloccato e anche se lo lascio in carica per una notte una volta che lo scollego si spegne essendo comunque scarico. non ho idea di cosa fare
     
  18. Rogerzzz

    Rogerzzz Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2019
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    E capitata la stessa cosa anche a me. Purtroppo quando rimane bloccato in questo modo devi mandarlo down di batteria. Se si brickka in quel modo e l'unica soluzione che ho trovato. Il momento in cuicpupi risolvere è quando riesci a mandarlo in fastboot. Cerca il file ZIP da installare o il firmware che vuoi installare e procedi con il terminale.
     
    A p9lite_97 piace questo elemento.
  19. p9lite_97

    p9lite_97 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    mandarlo in fast boot non è un problema, avevo già provato infatti a installare la twrp perchè non riesco ad accedere alla recovery mode stock . Hai qualche pacchetto da consigliarmi per procedere?
     
  20. Rogerzzz

    Rogerzzz Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2019
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    Quindi presuppondo che volume su + Power non funziona. Giusto?
     
    A p9lite_97 piace questo elemento.