Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare la twrp e ottenere i permessi di root su Galaxy S8

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S8' iniziata da simoscorpion, 27 Apr 2017.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL DEVICE
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    Installare la twrp e ottenere i permessi di root su Galaxy S8

    Attenzione:

    • Seguendo questa procedura perderete tutti i dati
    • La garanzia decaderà Knox 0x1

    Prerequisiti:

    Istruzioni:
    1. Prima di iniziare installate i driver samsung e assicuratevi che il pc riconosca il galaxy
    2. Abilitate l'OEM unlock & Debugging Mode nelle opzioni sviluppatore
    3. Riavviate il device in download mode ([VOLUME DOWN] + [BIXBY] + [POWER] per una quindicina di secondi)
    4. Una volta raggiunta tale modalità premete [Volume Up] per continuare
    5. Aprite odin e mettete il file della TWRP in AP e cliccate su "Start" per far partire il flash
    6. Quando il flash finisce premete subito [VOLUME UP] + [BIXBY] + [POWER] per entrare nella twrp
    7. A questo punto sarete nella twrp che vi chiederà se volete acconsentire alle modifiche in system, negate cliccando su "Keep /system RO".
    8. Andate su Wipe e cliccate su format data e scrivete "yes" per confermare (perderete tutti i dati.
    9. Ora tornate nella home e cliccate su "reboot" e poi "recovery".
    10. Ora dovrete trasferire i due file precedentemente scaricati sul telefono o da otg oppure con l'adb sideload oppure direttamente copiandoli sulla memoria esterna
    11. Poi andate in su "Installa" e selezionate "no-verity-opt-encrypt-XXX" e poi lo zip di Magisk
    12. Tornate alla home e riavviate il device
    13. Il primo avvio richiederà più tempo del solito, attendete e avrete il root su nougat.


    Fonte: xda
     
    A Matty22 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  2. Cosmicg3

    Cosmicg3 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Garanzia no, ma puoi ritornare al firmware stock
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. apu

    apu Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao io non riesco ad installare magisk ....mi da error 1....seguo tutto alla perfezione e uso gli ultimi file aggiornati ma niente sempre error 1 mi da .....sono riuscito solo a mettere superSU
     
  5. desert69

    desert69 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve ho seguito la procedura e mi è rimasto il cell bloccato sulla schermata della twrp... non fa lo swipe non risponde a nessun comando, il telefono non si avvia riesco solo ad entrare in download mod. Ho provato ad reistallare la twrp ma fallisce sempre l'istallazione con odin. Aiutatemi cosa posso fare?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    anche altri utenti di xda hanno avuto lo stesso problema. hai provato a flashare la twrp piu' recente? ovviamente quella apposita per il tuo modello.. intanto per far ripartire il telefono dovresti riflashare con odin il firmware stock.
     
  7. desert69

    desert69 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ho provato a flashare il firmware originale per portarlo allo stato iniziale, mi fallisce sempre l'istallazione non so più cosa fare, ho cambiato diverse versioni di odin ma niente adesso sto scaricando un firmware più datato e provo con questo speriamo bene ho il telefono inutilizzabile
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se odin fallisce prova a cambiare porta USB/cavo .. anche un firmware diverso magari no brand ma della stessa versione di Android che avevi a bordo del Cell.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  9. Brendastella

    Brendastella Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Io quando premo volume su Power e Bimby mi rimane bloccato alla scritta s8. Come mai? Non riesco ad entrare in recovery. Qualche aiuto?