Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G950F] Riportare il Galaxy S8 al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S8' iniziata da simoscorpion, 21 Apr 2017.

  1. AtomicFede

    AtomicFede Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Cavolo, alla fine c'è scritto tim! Chissà perchè non veniva visto dall'app... Peccato
     
  2. tigernero79

    tigernero79 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    6
    Ti chiedevo perché

    Se hai itv itv tim significa che lo hai sbrandizzato correttamente

    Ultima voce tim nn si cambia indica solo che originariamente era brand tim


    Quindi ok

    Se hai tim/tim/tim allora nn lo hai sbrandizzato
     
    Ultima modifica: 27 Set 2017
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. AtomicFede

    AtomicFede Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Quindi dato che ora vedo scritto ITV/ITV/TIM vuol dire che l'ho sbrandizzato e riceverò gli aggiornamenti samsung italia e non tim?
     
  4. tigernero79

    tigernero79 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    6
    Esatto.
     
    A Matty22 e AtomicFede piace questo messaggio.
  5. AtomicFede

    AtomicFede Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ohhhhhhhh! Che sollievo! Per un attimo ho creduto di aver buttato via tutto il tempo dedicato XD
     
  6. teto77

    teto77 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    ciao a tutti, ma se flasho sul mio S8 con firmware itv un firmware olandese, combino guai?
     
  7. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    No, assolutamente.
    L'importante è che scarichi correttamente tutti i file per evitare problemi con aggiornamenti futuri, puoi usare questa guida come riferimento ricordando però di usare i gusti file ;)


    Inviato da Tapatalk
     
  8. teto77

    teto77 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    e se provassi a flashare il firmware dual sim, pensi che ci sarebbero problemi? magari andrà bene come sul P10 plus :ihih:
     
  9. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Assolutamente NO!
    Ogni dispositivo a un suo firmware e modello, non puoi flashare il firmware di un modello Dual-SIM su un SM-G950F (cioè versione Single-SIM).
    Poi non di devono mai paragonare due produttori diversi su questo tipo di argomento, visto che il procedimento e tutto il resto cambiano.
     
  10. teto77

    teto77 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    scusate, ma perchè se ho flashato l ultimo ITV disponibile (QH3) ho nello stato del CSC: UK&IRE/GB?
     
  11. LogicamenteJim

    LogicamenteJim Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno! Vorrei un consiglio. Ho un Samsung Galaxy S8 marchiato TIM, e ovviamente vorrei sbrandizzarlo per portarlo al nobrand. In molti casi ho letto che bisogna scaricare il firmware itv originale del dispositivo (dunque presumo quello del lancio), mentre altre volte viene scritto "scaricate l'ultima versione del fw disponibile". Qual'è meglio utilizzare? Quella del lancio oppure l'ultima uscita? Seguendo la vostra guida, non avrò problemi a sbrandizzare il mio s8 tim? Perchè ho letto in giro che gli ultimi smartphone samsung danno problemi e si rischia il brick. Grazie mille in anticipo!
     
  12. tigernero79

    tigernero79 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    6
    Va bene anche ultimo firmware itv. Importante é usate ultimo odin e come csc Usa quello csc_xxxx NON home_csc.

    Da notare la presenza di ben due file CSC, uno con iniziale CSC_ e l’altro con iniziale HOME_CSC.
    La differenza importantissima tra i due file è che il primo (CSC_) contiene al suo interno anche un file di PIT e le istruzioni per eseguire il wipe, quindi selezionandolo con Odin verrà effettuerà in automatico anche un hard reset di tutto il telefono.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ovviamente devi scaricare l'ultimo firmware disponibile ITV per il tuo modello, in quanto ciò che vai a fare è sbrandizzarlo per poi aggiornarlo all'ultima versione (quindi ti porti avanti scaricando manualmente già l'ultima versione aggiornata).
    Seguendo la guida non avrai problemi, ovviamente sii preciso passo passo per non incorrere in errori e vedrai che andrà tutto liscio.

    Dopo il flash del firmware esegui un hard reset da recovery.

    Il primo avvio potrebbe richiedere più minuti di boot, nessun problema, attendi pazientementmente.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  14. tigernero79

    tigernero79 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    6
    Da ricordare che al primo avvio potrebbe darti dicitura in tedesco che ti avvisa del cambio csc. Clicca pulsante a dx.
     
  15. LogicamenteJim

    LogicamenteJim Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille ragazzi!!
     
  16. davidebiganzoli

    davidebiganzoli Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, recentemente ho acquistato un S8 da un privato che, a mia insaputa, aveva moddato il telefono. Poco male, ma l'unico problema che ho è che andando a controllare con app come "Phone Info" non presento nessun codice CSC.
    Quello che volevo sapere è se posso tranquillamente seguire la vostra guida pari passo a come l'avete scritta voi in modo da poter ripristinare il firmware stock oppure se devo avere per forza un CSC prima di procedere.
    Il mio telefono è un SM-G950FZBA e Firmware G950FXXU1AQH3. Spero possiate darmi una mano. Grazie.
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Puoi seguire tranquillamente la guida

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  18. davidebiganzoli

    davidebiganzoli Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta tempestiva
     
  19. minixal

    minixal Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve ieri ho sbrandizzato il mio Galaxy s8 Vodafone con il firmware olandese ma adesso mi ritrovo sul tel il firmware ITV con la patch di ottobre com'è possibile? mi esce la scritta itv/itv/omn quindi caricato in modo corretto. Ma come mai se ho scaricato quello olandese mi da ITV?
     
  20. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Quale firmware hai scaricato? Il CSC quale è?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.