Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ritornare nelle condizioni iniziale di stock

Discussione in 'Modding - Honor 8' iniziata da pin74, 11 Lug 2017.

  1. pin74

    pin74 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti e grazie per la vostra attenzione.

    Ho un problema con il mio Honor 8 ... Tutto è iniziato in quanto avevo dei blocchi sulla rotazione dello schermo ed ho fato il il wipe , ma il problema è rimasto.
    Essendo l'unico telefono che ho non ho voluto mandarlo subito in assistenza, ma ho pensato che reinstallando una versione più vecchia il problema potesse scomparire ( anche se non ne sono ancora sicuro in quanto da quando l'ho comprato ho messo subito il nougat ).

    Ho sbloccato il boot e cercato di installare il TWRP ma qui sono iniziati i problemi e al riavvio nella modalità recovery mi dice che la partizione è seriamente danneggiata e procede a scaricare l'immagine dal server ma non trova nulla. Se riavvia il telefono parte, ma mancano diversi programmi di fabbrica, non si possono cambiare le suonerie e il Bluetooth non funziona.

    Come posso procedere? pensate che il mio problema si hardware .... Mi proteste indicare come posso fare a ritornare in stock in modo da poterlo mandare in assistenza senza non avere problemi? .Grazie mille
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica il firmware per il tuo modello e soprattutto sistema operativo

    Scarica Huawei Update Extractor ed estrai dal file UPDATE.APP i file boot.img, recovery.img, system.img e cust.img

    Scarica Huawei Multi Tool, trasferisci nella sottocartella Unbrick contenuta nel tool i file appena estratti, apri il programma (dal file EN_LOC) collega il dispositivo in modalità fastboot mode e in sequenza digita 6 - N - 2.

    Questo procedimento dovrebbe ripristinare il dispositivo.

    Per l'assistenza, la garanzia è persa quindi mettiti l'anima in pace.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Lug 2017
  3. daridima2

    daridima2 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    perdonatemi ma stavo appunto cercando materiale in merito a questo tema, ho visto il tool in questione e prevede anche il blocco del bootloader, quindi se uno rimette su un firmware originale e blocca il bootloader, che problema può mai avere nel mandare il cell in garanzia?
    grazie
     
  4. pin74

    pin74 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao , quando lo blocchi viene scritto re-lock che indica che é stato sbloccato...se vuoi tornare lock basta che installi Android 6 e a me é tornato bloccato e non re-lock
     
  5. daridima2

    daridima2 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, e come puoi tornare indietro in modo da annullare le prove? inoltre devo dire che il tool non ha funzionato su nulla, ed ho fatto tutto a mano alla fine, da fastboot, ma per quanto riguarda il root, nulla, flashato un paio ma non risulta roottato..non ho un honor 8 ma un honor 8 pro, non so se è differente..

     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il tool funziona nelle mani di chi sa quello che sta facendo...

    Se hanno deciso di metterci un PRO, qualcosa vuol dire... come qualcosa vuol dire se è stata fatta l'apposita guida per la versione PRO

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...-8-pro-installazione-della-twrp-e-root.56082/
     
  7. bubariko

    bubariko Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Save a tutti ho il telefono che non si avvia e non riesco a risolvere il problema, spero possiate aiutarmi,
    il mio honor 8 aveva istallato l'ultimo firmware distribuito in ota (ma non sò quale versione sia), avevo la recovery modificata,e ovviamente il bootloader sbloccato, volevo ritornare interamente a STOCK, allora ho passato
    l'HONOR 8 ROLLBACK PACKAGE e successivamente volevo passare il pacchetto Android 6.0, EMUI 4.1, ma qui sono iniziati i problemi perche il pacchetto ha dato errore, e sono arrivato alla schermata di erecovery che mi dà errore nell'individuazione dei pacchetti da istallare allora ho provveduto a scaricare l'ultimo firmware con Firmware Finder Rewrite (il Full OTA FRD-L09C432B394 nei suoi 2 pacchetti utili), successivamente ho estratto da essi con Huawei Update Extractor, BOOT.img, CUST.img, RECOVERY.img, RECOVERY2.img e SYSTEM.img.

    Sono entrato in fastboot e ho caricato con il comando fastboot flash ogni singolo pacchetto :

    fastboot flash cust CUST.img
    fastboot flash boot BOOT.img
    fastboot flash system SYSTEM.img
    fastboot flash recovery RECOVERY.img
    fastboot flash recovery2 RECOVERY2.img

    ma al reboot il sistema tenta di avviarsi, ma dopo poco si blocca e si riavvia in erecovery.

    Dove sbaglio ?
    devo caricare qualche altra ".img"?
    devo scaricare un firmware specifico?

    spero possiate aiutarmi.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per installare tramite dload sia il file di rollback sia il firmware il dispositivo deve essere munito di recovery stock.

    Sperando che ti abbia installato i singoli pacchetti, quando entra in eRecovery spegni dal tasto Shoutdown, prova prima ad entrare in recovery mode (il dispositivo deve essere staccato dal pc) e successivamente ad installare il firmware Marshmallow col metodo dload
     
  9. bubariko

    bubariko Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Sono sicuro che abbia installato i pacchetti perché in fase di installazione mi ha dato ok Ora proverò e ti faccio sapere Grazie di tutto

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  10. bubariko

    bubariko Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Allora, fatto ora! senza cavo collegato ho spento il cell Tasto volume + e power e sono entrato in recovery dove ho fatto un Wipe Cache Partition e un Factory reset, poi spento e avviato l'aggiornamento in dload (tenendo premuti entrambe i tasti volume + power) il quale si è bloccato quasi subito.
    (la SD l'ho formattata creato cartella "dload" e inserito al suo interno il pacchetto UPDATE.APP, che era presente nel pacchetto scaricato in precedenza chiamato update.zip, per intenderci il pacchetto che pesa di più).

    dove sbaglio?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ikl firmware Marshmallow ha un solo pacchetto, e lo puoi scaricare dal Sito Ufficiale

    http://www.hihonor.com/it/support/index.html

    Questo devi provare a flashare col metodo dload.
    In alternativa controlla con questa guida quale versione di firmware è installato sul tuo dispositivo

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-dispositivo-tramite-comandi-fastboot.57131/
     
  12. bubariko

    bubariko Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Allora, scoperto l'arcano, ho una build-number NRD90M test-keys ho ripassato il Rollback Package e poi come detto da Giulio75 il firmware C432B131 (android 6.0), e al secondo tentativo è andata!!!!:peace:

    Grazie di tutto Giulio75 :grazie:
     
    A Giulio75 piace questo elemento.