Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare Asus Zenfone 3 5.5 ZE552KL brand Tim

Discussione in 'ASUS ZenFone 3 (ZE552KL/ZE520KL)' iniziata da Thestral99, 17 Ott 2017.

  1. Thestral99

    Thestral99 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2017
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    10
    http://www.optimaitalia.com/blog/20...con-aggiornamento-68-replica-ufficiale/858765 comunque sei stato chiarissimo ti ringrazio

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
     
    A Sagenut piace questo elemento.
  2. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Ho letto brevemente l'articolo che mi hai postato.
    La fotocamera non si e' mai, fino ad ora, chiusa o bloccata in maniera anomala.
    Posso fare il focus sia in automatico che in manuale.
    In manuale appare una barra:
    tutto a sinistra e' il Macro (c'e' il simbolo) e tutto a destra e' Infinito.
    Posso usare lo slider della barra da un lato all'altro senza problemi vedendo il focus sullo schermo cambiare in tempo reale.
    Poi posso tornare al fuoco automatico, di nuovo senza errori o blocchi della app.
    Segnalo che pur non avendo molte app al momento non ho mai avuto nessuna segnalazione di nulla che si sia bloccato in modo anomalo.
    Ho scaricato un file FLAC al volo, a caso.
    Selezionandolo da Gestione File mi dava Errore di Riproduzione o qualcosa di simile.
    Poi mi sono reso conto che adesso non avevo nessuna app per riprodurre la musica.
    Ho disinstallato molte cose di sistema per alleggerire, e tra queste ho tolto anche Google Play Music.
    Allora ho scaricato VLC for Android e ho riprovato.
    Il file FLAC e' stato riprodotto senza alcun problema! :thumb:
    Se posso esservi di aiuto ditemi altre prove da fare.
    Sono cose che tornano utili anche a me.
     
    A Thestral99 piace questo elemento.
  3. Thestral99

    Thestral99 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2017
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    10
    Ottimo, grazie mille

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
     
  4. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    Per capire. Te hai fatto la procedura di sbrand da marshmallow? Perché adesso tutto abbiamo Nougat nel telefono. Mi sai dire se la procedura resta la stessa? O se si devono usare firmware differenti? Grazie.
     
  5. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Ciao!
    Ovviamente non ho potuto provare, però credo che la procedura potrebbe funzionare anche se si è già ad una versione di Nougat.
    Dovresti avere la voglia/coraggio di provare e io non posso garantire nulla.
    Penso che possa funzionare perchè flashando da ADB la Recovery e il Boot di una certa versione poi sia possibile flashare anche il firmware della stessa versione.
    Per avere più probabilità che funzioni, ma ancora una volta non garantisco nulla e non posso prendermi responsabilità, dovresti seguire la procedura completa con anche i Comandi Opzionali.
    In quel modo il firmware attualmente presente verrebbe totalmente eliminato e non dovrebbero esserci problemi ad installare ciò che vuoi.
    Fai sapere se provi.
     
    Ultima modifica: 20 Nov 2017
    A Gianluca85 e Thestral99 piace questo messaggio.
  6. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    Un ragazzo su facebook ha provato la tua guida, e nonostante avesse nougat funziona. Io sinceramente non sono convinto al 100% di sbrandizzare, visti i molti problemi che stanno avendo con l'ultima versione. Si perde pur sempre la garanzia. Per caso hai già aggiornato all'ultima versione v.75? ti è arrivata la notifica o hai sempre dovuto procedere in manuale? Grazie
     
    A Sagenut piace questo elemento.
  7. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Ciao! Ho aggiornato oggi forzatamente.
    Continuo a pensare che via OTA non funzionerà mai a causa dell'IMEI che lo fà comunque risultare registrato come TIM. Ma a me questa pecca non disturba troppo.
    Il telefono continua a funzionare perfettamente come prima:
    - Fotocamera con Focus Ok e Veloce sia in Automatico che in Manuale e senza Crash
    - File Audio FLAC riprodotto correttamente
    - Il telefono si collega stabilmente al Bluetooth in automobile (ho letto di problemi con il BT....che io non ho rilevato, se avete prove specifiche che posso replicare io sono quì)
    Premesso che Non Posso e soprattutto Non Voglio forzare nessuno a provare la mia o altre procedure........Ma come ho già detto io ritengo che i problemi che la maggior parte della gente lamenta siano dovuti ad una installazione Sporca, soprattutto passando da MM a Nougat.
    La garanzia và molto probabilmente persa........ però forse nemmeno sicuramente al 100%.
    Un ragazzo con il Deluxe aveva sbrandizzato e lo ha mandato in assistenza.
    Il telefono è stato riparato e non gli hanno detto nulla.....solo che si è ritrovato di nuovo il firmware TIM e ha sbrandizzato nuovamente appena ricevuto.
    Io credo che fondamentalmente quello che invalida la garanzia sia il Root e/o Sbloccare il Bootloader.
    Con la mia procedura si evitano tutte e due le cose, a meno che non le abbiate fatte in precedenza.
    Però è certamente meglio pensare di averla invalidata se si decide di fare la procedura.
    Mi farebbe piacere poter leggere di qualcuno che ci provi e poi possa dire "Cavolo! Adesso và davvero bene! Perché ho aspettato tanto?"
    Però come ho detto non incito nessuno a farlo se non per propria scelta.
    Ho voluto condividere con voi la mia esperienza perché anche io ero non molto soddisfatto di questo terminale inizialmente.
    Ora invece mi rende davvero felice di averlo scelto.
    Fate ciò che ritenete il meglio per voi.
    Magari seguite l'utente Facebook che ci ha provato e sentite le sue opinioni.
    Per caso sapete se ha seguito proprio la mia guida?
    Vi Auguro il Meglio.
    Ciao!
     
    A Thestral99 piace questo elemento.
  8. Thestral99

    Thestral99 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2017
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    10
    Io forse in questi giorni ci provo

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
     
    A Sagenut piace questo elemento.
  9. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    UPDATE CRASH FOTOCAMERA

    Leggendo in giro ho finalmente capito in che modo alla gente crashava la fotocamera e ho rilevato che effettivamente in quel modo và in crash l'app fotocamera anche a me.
    Nelle Impostazioni è settato Autofocus Intelligente e in questo modo non ci sono problemi.
    L'App và in crash se si cerca di entrare nel Menù Autofocus.
    Io per passare da Focus Automatico a Focus Manuale premo il Cerchietto Grigio con la M che è in basso nella schermata dell'App Fotocamera.
    In questo modo si passa alle Impostazioni Manuali.
    In questa modalità vedrete che la seconda icona da sinistra in basso è AF o MF a seconda che siate in Focus Automatico o Manuale.
    Cliccando su questa icona appare una barra per fare il Focus, con a Sinistra il Simbolo del Macro e a Destra il Simbolo del Panorama (Montagne).
    Tutto a sinistra c'è anche un riquadro con scritto AUTO.
    Se cliccate su AUTO ovviamente si attiverà il Focus Automatico, mentre se scorrete sulla barra passerete in Focus Manuale.
    In questo modo l'App non và in crash e si possono utilizzare tutte e due le modalità di messa a fuoco.
    Per uscire da questa modalità basta premere il cerchietto grigio che ora avrà una A e tornerete alla modalità totalmente automatica.
    Purtroppo in giro leggevo solo che l'app fotocamera crashava ma la gente non spiegava bene in che modo.
    Magari in questo modo potete verificare che è possibile usare il focus manuale anche su Marshmallow.
     
    Ultima modifica: 23 Nov 2017
    A Thestral99 piace questo elemento.
  10. Thestral99

    Thestral99 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2017
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    10
    Su Facebook hanno risolto cambiando la lingua in inglese , andando nell''app fotocamera mettere quello che si desidera e poi rimettere lingua italiana spero di essere stato chiaro

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
     
    A Sagenut piace questo elemento.
  11. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Per quanto la soluzione possa sembrare strana però funziona davvero.
    Quindi il problema sembra essere proprio dell'app o della sua localizzazione in Italiano.
    In ogni caso restare ad una versione datata del firmware non è certo la soluzione.
    E per un utilizzo medio della fotocamera penso che possa essere abbastanza agevole anche utilizzare la fotocamera come ho scritto poco fà per poter usufruire sia del focus manuale che di quello automatico senza troppi problemi.
    Se fosse impossibile fare fotografie allora sarebbe un bel problema.
    Certamente tutti vorremmo avere tutte le opzioni a disposizione funzionanti visto che ogni utente utilizza il terminale a modo suo e con le sue esigenze.
    Mi chiedo solo se sia stato segnalato correttamente ad Asus che il problema si presenta con la lingua Italiana e non ad esempio con l'Inglese.
    Magari è un errore da poco, se però non viene segnalato a dovere gli sviluppatori non capiscono dove andare a controllare per tentare di porre rimedio.
    E se testano con una lingua che non dà il problema non ci arriveranno mai.
     
    A Thestral99 piace questo elemento.
  12. vittorio_cinquegrana

    vittorio_cinquegrana Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    8
    Ragazzi il link per la recovery ed il boot stock sono down sul forum XDA, qualcuno potrebbe inviarmi un link diretto? Voglio sbrandizzare questo telefono, maledetta tim e me stesso quando lo comprai consapevole del brand grazie in anticipo

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
     
    A Thestral99 piace questo elemento.
  13. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Ciao.
    In serata vedo di renderli disponibili.
     
    A Thestral99 piace questo elemento.
  14. vittorio_cinquegrana

    vittorio_cinquegrana Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    8
    Grazie, gentilissimo

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
     
    A Sagenut piace questo elemento.
  15. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    A vittorio_cinquegrana e Giulio75 piace questo messaggio.
  16. Thestral99

    Thestral99 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2017
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    10
    Ciao, riesci ad estrapolare recovery e boot della versione 5.5 brand TIM ?

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
     
  17. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Il Boot lo dovresti trovare dentro lo zip del firmware che puoi scaricare dal sito Asus.
    Se sapessi come fare per estrapolare la recovery lo avrei già fatto. ;)
    Se ci saranno aggiornamenti al riguardo non mancherò di farvelo sapere.
     
    A Thestral99 piace questo elemento.
  18. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Ho trovato un visto dove mostrano una app che dovrebbe essere in grado di tirare fuori il boot e la recovery dalla rom installata sul telefono.
    Ovviamente richiede il root, che io non ho fatto, quindi al momento non posso essere di aiuto.
    Servirebbe un utente che abbia ancora il firmware tim installato ed abbia fatto il root o abbia intenzione di farlo.
     
    A Thestral99 piace questo elemento.
  19. Thestral99

    Thestral99 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2017
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    10
    Grazie mille

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
     
    A Sagenut piace questo elemento.
  20. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    @vittorio_cinquegrana:
    Se provi la procedura fai sapere come ti sei trovato, se è facile da capire e da eseguire, e soprattutto se il risultato ti soddisfa.
    Così eventualmente possiamo migliorarla per i prossimi utenti che la vogliono provare.
     
    A vittorio_cinquegrana e Thestral99 piace questo messaggio.