Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Resuscitare dopo root fallito :(((((

Discussione in 'Alcatel' iniziata da klaudiina, 10 Nov 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad installare QUESTO firmware, magari prova senza la batteria e se non dovesse partire, riprova sempre senza batteria, ma collegando il dispositivo al pc tenendo premuto il tasto Volume Su.
    Come opzioni di flash, prova prima con Download e se non dovesse partire con Firmware Upgrade e ricordati di deselezionare la casellina Preloader
     
  2. klaudiina

    klaudiina Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare, sempre si incanta sul logo PIXI 4 :cry:
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Riesci almeno ad entrare in recovery mode (tasto Volume Su + Power) e ad effettuare i wipe ?
     
  4. klaudiina

    klaudiina Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Sì già provato il wipe cache, il reset....
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se il processo termina perfettamente con l'apparizione del cerchio ok verde sullo schermo e il dispositivo rimane bloccato sulla scritta, credo che potrebbe esserci qualche problema sulla memoria interna.
     
  6. klaudiina

    klaudiina Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Problema di hardware intendi ?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potrebbe. Purtroppo tool come SPFlash tool possono portare se utilizzati male, a brickare i dispositivi
     
  8. klaudiina

    klaudiina Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    quando provai a fare il root non lo feci con SPFlash tool ma con la procedura manuale: usavo il terminale e facevo dei comandi, robe tipo sul bootload, cose cosi'... poi se non ricordo male ho scritto fastboot e si e' riavviato il telefono, ed e' apparso l'omino verde con la scritta "cancellazione", il loop della discordia :D
    Sicuramente avevo sbagliato qualcosa nella procedura, pero' non mi spiego come errori a livello di software possano provocare danni FISICI al dispositivo, mistero !!! :confused:
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Su 4PDA ho trovato un backup installabile da TWRP.
    Spero ti possa aiutare.
    Devi scaricare l'intero pacchetto e al suo interno troverai SPFlash Tool, il file di Backup e la cartella con la TWRP contenente lo scatter.

    Immagine.jpg

    Prima installa la TWRP tramite quella versione di Flash Tool e poi tramite la TWRP installa il backup
     
  10. idrogeno

    idrogeno Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, scusate se mi intrometto in questa discussione. Possiedo anche io un Pixi 4 4034D e vorrei provare a rootarlo. Volevo chiedere a @klaudiina se alla fine c'e' riuscita/o e se mi potesse dire che cosa ha sbagliato quando ha fatto il rooting la prima volta, in modo da non farlo anche io.

    Grazie!