Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] PureNexus Nougat - Android 7.1.x per Nexus 5X [bullhead] Guida, Download, Novità

Discussione in 'Rom per LG Nexus 5X' iniziata da Phil Stelar, 10 Ott 2016.

  1. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Non saprei, so solo che è meglio fare un clean flash della ROM nel caso in cui si aggiorni bootloader o radio

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  2. Vincenzo1097

    Vincenzo1097 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve, io attualmente ho installato sul mio Nexus 5x la rom stock con base android 7.1.2, vorrei installare la PureNexus, mica c'è bisogno di flashare bootloader radio e cose varie?
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Devi flashare da fastboot il bootloader aggiornato e il radio, il vendor e la ROM li flashi via TWRP.
    Attendi prima di scaricare il tutto perché devo aggiornare il thread con la versione aggiornata della ROM

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    Ciao e buon giorno, volevo sapere se per istallare questa Rom devo avere Android stock

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    È indifferente perché tanto prima di flashare la ROM dovrai eseguire un full wipe via TWRP
     
  6. SimDroid97

    SimDroid97 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2017
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    6
    Salve a tutti e buonasera, ho installato questa rom e volevo chiedervi se era possibile attivare il widget meteo sul Launcher pixel o su quello now, non ci riesco in nessun modo.
    Grazie in anticipo per le risposte :)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Su Launcher Now non è possibile se non tramite widget di app esterne, su quello Pixel invece lo attivi semplicemente attivando il GPS, cancellando dati e cache di app Google e aspettando qualche minuto, a quel punto comparirà in automatico.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A SimDroid97 piace questo elemento.
  8. SimDroid97

    SimDroid97 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2017
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    6
    Perfetto, faró come dici, grazie!!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  9. leobol96

    leobol96 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    2
    ciao ho flashato tutto ma mi da dei problemi di sincronizzazione con il playstore e gli account google
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai eseguito passo passo la guida? Prima flash del firmware e poi gapps?
    Prova ad eseguire un wipe cache/ dalvik partition e riavvia

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. leobol96

    leobol96 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    2
    Ciao scusa se rispondo ora ma oggi avevo un attimo da fare , allora si probabilmente era il pacchetto Delle gapp che aveva problemi ho rifleshato la rom installato un pacchetto minimal Delle gapp e tutto è andato a buon fine , adesso la batteria sembra tenere leggermente di più ma non troppo , ho letto che prima di vedere i consumi effettivi bisogna almeno fare almeno un paio di ricariche .
    Tu consigli di fare la root e magari fare uso della app di elemental per andare a settare il kernel ?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il root fallo comunque, può fare solo bene.
    Per i consumi aspetta almeno 3 cicli di carica/scarica.
    Per il kernel prima di scaricare l'app devi flashare un kernel custom via recovery, ma per quello aspetta, vediamo come si comporta per ora la sola ROM.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. leobol96

    leobol96 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    2
    Ma comunque come ti avevo già detto ho installato il kernel custom di elemental per cui ho già flashato anche quello

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non avevo capito avessi già flashato il kernel, pensavo aspettassi e lo facessi in un secondo momento dato che anche quello della Pure non è male. Ma poco male, sono due ottimi kernel lo stesso. A questo punto aspetta i cicli di ricarica e se poi non sei soddisfatto allora andremo a lavorare sui settaggi del kernel.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  15. leobol96

    leobol96 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille gentilissimo , per il file di root posso prendere quello presente in questa discussione ?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Utilizza SuperSu o Magisk, ti consiglio di prenderli da xda direttamente quelli, perché non ricordo se ho aggiornato o meno il link qui nel thread

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  17. leobol96

    leobol96 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    2
    Ciao flash , dopo un paio di giorni di utilizzo sono soddisfatto del flash , la fluidità è ottima ho fatto il root abbassato di poco la massima frequenza di clock dei big e dei Little ho cambiato il governor della CPU a conservative e anche la batteria è buona , sono sulle 3.30 4 ore di schermo stando gran parte della giornata sotto wifi, il che non è male considerando che il telefono ha un anno e mezzo.
    Consigli qualche altro piccolo ritocco che possa migliorare ulteriormente ?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Uhm ti sei portato molto avanti, ottima cosa! Gli unici consigli che ti posso dare adesso sono i classici, disattiva l'NFC, disattiva l'illuminazione automatica dello schermo, disattiva lo GPS, giusto quei piccoli accorgimenti che ciucciano batteria. Per le app invece utilizza il meno possibile app come Facebook, oppure utilizza le versioni Lite, sia per gravare meno sulla batteria che la RAM. Se tieni d'occhio queste cose dico che arrivi anche alle 5h di schermo

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  19. leobol96

    leobol96 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille ti farò sapere.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  20. leobol96

    leobol96 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    2
    Ciao Phil sto facendo un po' di test in questi giorni, ho sempre avuto un consumo normale mantenendomi sulle 3.40 ore di schermo avendo installato anche l'applicazione elemental X kernel manager mettendo in modalità risparmio .
    Oggi la sorpresa dopo che ieri ho scaricato greenify e ho calibrato la batteria scaricandola alla 0 per cento oggi mi trovo questo risultato , non male direi !![​IMG][​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk