Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Blocco del bootloader

Discussione in 'P10 Lite' iniziata da BobbyGio, 25 Nov 2017.

  1. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Ciao, vorrei bloccare il bootloader. Ho una vaga idea di come fare peró vorrei essere certo di quello che sto facendo prima di bloccare il telefono. So anche che per bloccarlo mi servirebbe il file Image stock della recovery e della ROM. Io appena installata la TWRP ho fatto un Nandroid backup quando non avevo ancora i permessi di root. Come ROM stock potrei usare quella? Per la recovery stock dove potrei prenderla??

    P.s ho un Huawei P10 lite

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per bloccare il bootloader non devono esserci tracce di modding sul dispositivo, ma tutto stock.
    La recovery la estrai con Huawei Update Extractor dal file UPDATE.APP per Nougat e la installi come da guida
     
  3. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Dove trovo il file UPDATE.APP e come faccio a bloccarlo? Nel senso quali comandi devo dare per bloccarlo, credo che dovrò utilizzare il computer

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A BobbyGio piace questo elemento.
  5. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Quindi io ora dovrei estrarre il file UPDATE.APP con Huawei Update Extractor, il file lo posso trovare su Firmware Finder scaricando il firmware del mio modello, poi lo installo seguendo la stessa procedura per sbloccarlo sostituendo il file con quello nuovo(ossia il file UPDATE.APP) e così dovrei bloccare il bootloader??

    Se dovesse andare in soft brick basta che reinstallo il firmware e dovrebbe sbloccarsi giusto??

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si devi scaricare solo il file update.zip, estrarre UPDATE.APP e installare la recovery.img
    Poi a fine guida dello sblocco c'è la parte relativa al relock
     
  7. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Okay grazie e il file recovery.img si trova sempre nel file UPDATE.APP quindi installo quella è installo tutto??

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il file recovery.img si trova in UPDATE.APP.
    Una volta flashata la recovery stock devi poi chiudere il bootloader.
     
  9. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Quindi estraggo recovery.img da update.zip. Eseguo il flash del file(da dove da TWRP o da PC?) Poi faccio la stessa cosa con il file UPDATE.APP seguendo la guida che hai citato prima?

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A BobbyGio piace questo elemento.
  11. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
  12. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Mi da un errore quando avvio il comando di relock e si riavvia subito, ora è in Huawei eRecovery cosa può essere successo? Magari c'è ancora qualche traccia di modding? Ora ho solo 3 opzioni: scaricare una recovery dalla schermata Huawei eRecovery o spegnere o riavviare. Cosa faccio?? Provo di nuovo a flashare i comandi per il relock? Inoltre credo che si sia avviato automaticamente il factory reset.

    Sent from my SM-T335 using Tapatalk
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dipende da che errore da e comunque il relock effettua il reset del disopositivo.
    E comunque per effettuare l'operazione sia Phone che FRP devono essere Unlocking e non deve esserci traccia di root sul dispositivo.
     
  14. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Okay ma ora io cosa faccio sono in questa schermata (i tasti dicono :Download latest version And recovery. Shutdown. Reboot)
    Poi come faccio a bloccare sia FRP che Phone? Io credo che almeno uno de due sia stato chiuso.
    Per quanto riguarda le traccie di modding io credo di aver tolto tutto.[​IMG]

    Sent from my SM-T335 using Tapatalk
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La cosa più logica da fare è Shutdown per spegnerlo. Poi mandarlo in fastboot mode e controllare le voci come sono.
    Nel caso provare a sbloccare/bloccare nuovamente il bootloader.
     
  16. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Sono entrato in Fastboot mode e solo la voce: Phone è relocked. Mentra la voce: FRP é Unlock. Come faccio a chiudere la voce FRP?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per rendere locked l'FRP bisogna disattivarlo dalle Opzioni Sviluppatore.
     
  18. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Sono riuscito a bloccare anche FRP ma si è sbloccata la voce Phone, sono comunque andato avanti con il blocco del bootloader però in risposta è uscito questo messaggio.


    E si è riavviato come previsto, solo che mi si è riavviato ancora in quella schermata della Huawei eRecovery, sono andato in Fastboot mode per vedere cos'era cambiato e vedo che sia FRP che PHONE sono Unlocking (quindi credo che il bootloader sia bloccato) però ora non posso accedere al mio telefono perchè l'unica schermata di interazione è quella della Huawei eRecovery, non è che magari devo seguire il procedimento del dload per far funzionare il telefono?



    Sent from my SM-T335 using Tapatalk
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 3 Dic 2017
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Vuol dire che sono sbloccati entrambi. Sono bloccati quando la voce è scritta in verde Locked
     
  20. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Ma sono entrambi verdi

    Sent from my SM-T335 using Tapatalk