Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto brick/bootloop honor 8

Discussione in 'Modding - Honor 8' iniziata da Karra85, 13 Mar 2017.

  1. Dinama

    Dinama Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2016
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    3
    Ce ne saranno secondo te? E cosa intendi come custom recovery?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ce ne saranno per forza,almeno per un annetto più o meno,una custom recovery è per esempio la twrp (che è anche l'unica disponibile),però se siamo ancora al livello base,anzi nemmeno a quello dato che non si sa nemmeno cosa sia una custom recovery ti sconsiglio di fare modding per ora,anche perché per poi tornare stock è un po un macello su questo smartphone,quindi se proprio vuoi fare modding,inizia a leggere e rileggere le guide fino a capire almeno i termini che si usano,perché in caso di problemi la situazione non è per niente facile sui dispositivi Honor

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. Dinama

    Dinama Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2016
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    3
    Un'arma praticamente che ti si ritorce contro

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se sei abbastanza esperto ed hai una certa dimestichezza si può tornare con facilità indietro,ma se devi iniziare a fare modding adesso allora questo non è il dispositivo più adatto

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  5. continua.mente

    continua.mente Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Un saluto a tutti!
    Spero di avere la stessa fortuna dell'utente che ha iniziato questa discussione e ricevere il vostro aiuto per risolvere il mio problema.

    @cranio84 e @Giulio75

    Provo ad esporlo brevemente.

    Premessa fondamentale: il mio dispositivo non è italiano, ma è cinese, quindi identificato dal modello FRD-AL10.
    A causa di un flash andato male nel tentativo maldestro di modding, mi trovo in possesso di un Honor 8 brickato, in quanto non si avvia, non vibra, non suona, non si illumina e non dà segni di vita.
    L'unico segno di vita collegato al telefono lo percepisco solo quando lo collego al pc, in quanto il pc emette il classico segnale sonoro al collegamento di un dispositivo esterno ed al contempo appare l'iconcina della rimozione sicura dell'hardware "Espelli HI3650".
    Se apro una finestra di comando cmd e digito "adb devices" il telefono non viene visualizzato, mentre invece se digito "fastboot devices" mi appare il numero seriale del mio dispositivo.
    Avendo fatto alcune ricerche su xda, ho provato alcune guide, sia manuali, sia prevedenti l'uso di tool, ma nessuna mi ha permesso di resuscitare il telefono.
    Attraverso il Multi Tool del team di sviluppatori russi MT son riuscito a stabilire che:
    - il telefono dal punto di vista hardware dovrebbe essere ok
    - il bootloader è UNLOCKED
    - il firmware attualmente montato sul telefono è FRD-AL10C00B387.

    A quanto ho capito, la soluzione ai miei problemi è legata all'uso del programma a pagamento DC Phoenix con cui dovrebbe essere possibile flashare delle rom originali su dispositivi in fastboot, però non ho ancora provato perchè le mie competenze in materia sono zero e sto cercando di documentarmi.

    Ho letto spesso del metodo collegato al file UPDATE.APP ed alla cartella dload, ma a quanto ho capito tornano utili solo su dispositivi comunque in grado di avviarsi in recovery, cosa che purtroppo il mio non è in grado di fare.

    Che ne pensate? Avete qualche dritta da darmi?
     
    Ultima modifica: 18 Ott 2017
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dato che il bootloader è unlocked e i dispositivi cinesi non hanno FRP, puoi provare a cercare il firmware in rete e con Huawei Update Extractor estrarre i file .img che ti servono e flasharli, in alternativa utilizzare l'opzione Unbrick di Huawei Multi Tool (naturalmente sempre cercando il firmware)
     
  7. continua.mente

    continua.mente Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Che firmware secondo te dovrei scaricare? Tra OTA, FULL OTA ed UPDATE vai ammetto di avere un po' di confusione.
    Nelle mie varie prove ho usato spesso Huawei Update Extractor con vari file e quando vado ad estrarre cust.img oppure recovery.img o system.img, il programma si comporta sempre nello stesso modo: le barre verdi del processo si riempiono, mentre il pulsante close non si illumina e non diventa attiva.
    E' come se il programma si incantasse.
    E' indifferente la cartella in cui vado ad estrarre i file img?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi utilizzare un firmware FullOTA-MF e deve essere per lo stesso modello e se possibile stessa versione
     
  9. continua.mente

    continua.mente Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Per stessa versione intendi proprio stessa versione del fw che ho su?
    Quindi se al momento sul telefono è installato il fw FRD-AL10C00B387, devo cercare un FullOTA B387?
    Perdona le domande sciocche, ma in passato ho avuto solo dei nexus ed ho sempre e solo usato Nexus Root Toolkit che faceva praticamente tutto in automatico..
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si
     
  11. continua.mente

    continua.mente Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    @Giulio75 , porto buone nuove!
    Sono riuscito a resuscitare il mio Honor 8 cinese =)
    E' stato risolutivo il programma DC Phoenix in quanto mi ha permesso di aggirare tutti i problemi che stavo riscontrando con Huawei Update Extractor e di flashare sul dispositivo in fastboot il fm FRD-AL10C00B175.
    Il log del programma non sembrava promettente perchè alcune parti risultavano incomplete ma quando sono andato a riattaccare il telefono al pc ho notato che per un attimo si era acceso il led rosso della ricarica ed era comparsa per un istante la schermata dalla ricarica.
    A quel punto ho attaccato il telefono alla presa di corrente ed ha iniziato a ricaricarsi e si è avviato in eRecovery, da dove ha scaricato in automatico il fw FRD-AL10C00B175 per correggere alcuni errori e da lì è stato tutto in discesa perchè ha fatto tutto lui e si è riavviato!
    Sono proprio felice perchè lo avevo dato proprio per perso:
    - Honor Italia non mi ha filato neppure di striscio, rimbalzandomi ogni volta che contattavo il servizio clienti,
    - il mio venditore era in Cina e far valere la garanzia per un danno causa da me sarebbe stato praticamente impossibile
    - il negozietto cinese di riparazione telefonu sotto casa (a proposito, 1 stella su 5 per loro) mi aveva restituito il telefono dicendomi che la scheda madre era andata e che ci sarebbero voluti circa 100 euro per aggiustarlo.
    Che dire: tutto bene è quel che finisce bene!
    Al momento il mio Honor 8 monta la EMUI 4.1, Android 6.0, FRD-AL10C00B175 e mi notifica l'aggiornamento al B368 ma per il momento non conto di installarlo.
    Al momento ho un unico dubbio: qualche traccia di cinese c'è ancora sul telefono, per esempio nella lockscreen sotto la data c'è una scritta che non ho idea di cosa significhi, il changelog dell'aggiornamento è in cinese, c'è l'app cinese dei video, della musica e dei temi.
    E' fattibile rimuovere queste traccia, magari installando una versione del firmware europeizzata oppure rischio nuovi problemi?
    Trovo qui qualche guida?
     
  12. Kabu96

    Kabu96 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao scusa mi potresti dire come hai fatto, perche sono messo veramente male, come te da una custom rom volevo tornare alla emui, ora posso andare solo in fastboot, non mi entra ne nella recovery ne nella erecovery.
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il rollback non serve a ripristinare il dispositivo da una custom rom, ma a fare il downgrade da un sistema operativo superiore a quello inferiore.
    Se da fastboot Phione e FRP sono Unlocked prova con Huawei Update Extractor ad installare il firmware nelle sue parti.

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ione-e-ripristino-firmware-da-fastboot.54570/
     
  14. Kabu96

    Kabu96 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    non mi sono espresso bene, comunque io in questo momento posso solo andare in fastboot, solo quello, ero riuscito a mettere la twrp ma mi fa impossibilime montare data qualsiasi cosa io faccia.
     
  15. Kabu96

    Kabu96 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ho provato la guida ma niente rimane bloccato nella schermata dome mi dice che il bootloader sbloccato
     
  16. Kabu96

    Kabu96 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    provando ad andare in recovery comincia a fare un factory reset ma poi si blocca al 99%