Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY] [NOUGAT]Huawei P10: Installazione TWRP - Guida , download, info

Discussione in 'P10' iniziata da Giulio75, 18 Mag 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Salve a tutti, oggi vedremo come installare una recovery modificata TWRP sul nostro Huawei P10 (VTR).
    Prima di cominciare volevo ricordare che le operazioni che si susseguono sono molto semplici ma tutto quello che fate lo fate a vostro rischio. Pertanto

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio.



    Questo procedimento è comune un pò a tutte le installazioni di altre TWRP (quindi non solo del modello Huawei P10, ma anche di altri modelli di dispositivi) e si basa sull'utilizzo di comandi adb/fastboot.
    Requisiti fondamentali sono lo sblocco del bootloader e l'FRP attivo (FRP = attiva sblocco costruttore o Enable OEM Unlocking)
    Procediamo con il download dei seguenti file:

    1) platform tools che una volta scaricata dovremmo scompattare e rinominare la cartella appena estratta in adb per comodità;

    2) la versione del file .img TWRP a nostro piacimento:

    twrp-3.1.0-0-vtr.img versione di OldDroid (XDA)

    twrp_P10_greatslon.img versione di greatslon (4PDA)

    Una volta che abbiamo tutto l'occorrente procedete col copiare/spostare la versione .img della TWRP da voi scelta nella cartella precedentemente rinominata in adb e spostare quest'ultima nella partizione principale del vostro hard disk, per esempio C:\ in modo tale da ritrovarvi con questo percorso C:\adb.
    Ora aprite un prompt dei comandi con privilegi di amministratore e digitate

    cd C:\adb

    a questo punto da telefono spento entrate in fastboot mode o tenendo premuti il tatso Volume Meno + Power, oppure da dispositivo spento tenendo premuto il tasto Volume Meno e collegandolo al pc (in 5-10 secondi massimo dovreste ritrovarvi in FASTBOOT&RESCUE MODE).
    Una volta in fastboot mode e collegato il dispositivo al pc, digitate il seguente comando:

    fastboot flash recovery nomedellarecovery.img

    dove per nomedellarecovery.img dovete sostituire il nome del file .img della TWRP da voi scelta e cioè o

    fastboot flash recovery twrp-3.1.0-0-vtr.img

    oppure

    fastboot flash recovery twrp_P10_greatslon.img

    Dopodichè digitate

    fastboot reboot

    e il dispositivo si riavvierà.
    Per entrare in modalità recovery, basterà tener premuti i tasti Volume Su + power per circa 6 secondi o giù di lì.
    Buon modding
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giu 2018
  2. Matt€0

    Matt€0 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, volevo chiederti se rootare il dispositivo tramite kingroot e applicazioni simili era possibile senza avere bootloader e twrp, in caso di sì quale sarebbero i possibili rischi.
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che io sappia non è possibile usare queste applicazioni e avere accesso al root.
     
    A Sarteen piace questo elemento.
  4. Matt€0

    Matt€0 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Io sinceramente nel vecchio telefono (un LG L92 con Android 4.4.2)ho ottenuto il root tramite Kingroot, senza perdita di dati o altri problemi, solo che in questo, essendo di ultima generazione ho paura che si rovini e che non funzioni a causa di tutti gli sblocchi che si dovrebbero fare.
     
  5. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti finalmente trovo una guida dettagliata sul Root per il P10 lite, ma ho alcune domande, c'è anche una guida per effettuare lo sblocco del bootloader? Una volta fatto il Root si può anche fare il debrand oppure esiste già una guida per quest'ultimo?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non scrivere le stesse domande in thread diversi, prima o poi qualcuno ti risponderà.
    Per lo sblocco del bootloader c'è la guida in sezione
     
  7. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Scusa non ci avevo fatto caso ora lo trovata,scriverò direttamente lì.
    Perdonami ma sono molto inesperto in campo Huawei, ma per lo sblocco bootloader si intende attivare l'opzione attiva sblocco costruttore in opzioni sviluppatori? E il codice sblocco dove lo trovo?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2017
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Segui questa guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...tloader-huawei-dal-codice-allo-sblocco.54400/
     
    A NicolaPresta piace questo elemento.
  9. Sarteen

    Sarteen Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Puoi inviare il link? credo sia simile la cosa (p9 lite)
     
  10. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    La guida è in prima pagina

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

  12. oscae

    oscae Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a me si era bloccato il telefono in una schermata che dice: your device has been unloacked and can't be trusted.
    To learn more, visit: https://zh.ui.vmall.com/emotiondowload.php?mod=restore (che a me non funziona) Your device is booting now...
    poi ho provato a mettere questa TWRP ma niente. qualcuno mi aiuta? non voglio un soprammobile del genere...
     
  13. Claudio 1957

    Claudio 1957 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Non riesco a trovare un thread che parli del mio argomento, provo a scrivere qui:
    ho un Huawei P10, da qualche giorno, non funziona piu' il tasto di navigazione, quello che serve anche da sensore impronte digitali, c'è qualcuno che ha avuto un problema simile? E che puo' essermi d'aiuto?
    Grazie 1000, saluti
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Esiste anche la possibilitá di aprire un nuovo thread senza iniziare una serie di OT.
    Per quanto riguarda il problema, se sei certo di non aver impostato nulla o installato nulla che avesse potuto interferire col tasto, effettua un backup e esegui il reset da recovery. Se il problema persiste anche dopo questa operazione allora ti consiglio di contattare l'assistenza.
     
    A Claudio 1957 e Matty22 piace questo messaggio.
  15. Claudio 1957

    Claudio 1957 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Gent.mo Giulio 75 ho provato di tutto salvo il reset, e mi sono rivolto in assistenza portato e ritirato subito, hanno cambiato il display perche' comprensivo del tasto home, problema risolto in garanzia! Grazie!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  16. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio ci siamo sentiti mesi fa e mi avevi dato una GRAN mano nel ripristinare l' HUAWEI P10 tramite HWOTA, ma usando ADB per mettere la TWRP quando vado nella cartella ADB e clicco il mouse destro tenendo schiacciato il Shift per fare uscire il CMD non mi esce niente mi esce solamente la tendina normale (aggiorna incolla eccc...) ma nulla che mi dica "apri il cmd da qui " o cose del genere, cosa posso fare?
     
  17. Huars

    Huars Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ok, mi sono bloccato alla immissione del file IMG. Il mio prompt dei comandi mi dice: error: cannot load 'twrp-3.1.0-0-vrt.img': No such file or directory. Provo a scaricare l'altro file?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Significa che non trova il file nella cartella.
    Il comando lo hai scritto senza le virgolette ?
     
  19. Huars

    Huars Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Si, e il file esiste nel mio C. Forse ho seguito male le istruzioni. Perché sulle istruzioni per il root del huawei p9 lite, al TWRP mi indirizza a questa pagina :/
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quella è la guida su come si dovrebbe installare una TWRP, non la guida per la TWRP sul P9 Lite