Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P8 LITE 2017 IN BRICK AIUTO.

Discussione in 'Modding - P8 Lite 2017' iniziata da bega2003, 16 Dic 2017.

  1. bega2003

    bega2003 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    E' da 15 giorni che il telefono di mia sorella e' in brick, lo ha comprato su un sito spagnolo, gli ho promesso di farlo ripartire, ma per ora nulla, ho letto mille dei vostri post senza avere risolto nulla.
    E' un PRA-LX! presuppongo non dual sim perché nel carrellino c'e posto per una sim ed una micro sd.
    Si avvia, logo hawey, vibra e si riavvia. ho seguito la procedura della e recovery cambiando dns al rooter, scarica tutto il firmware ma poi mi da inmpossibile installare boot, ecc ecc ecc.
    Ho io bootloader bloccato ed frp looked. Forse su firmware finder sbaglio a cercare quello giusto? per ora ho provato a scaricarne 3, PRA-LX!c432b171/ b181 / b191, ma non me li installa. Sapete dirmi se esiste qualche altro sistema, dato che non vorrei mandarlo in assistenza perché 2 mesi fa gli ho cambiato io il display?
    grazie in anticipo
     
  2. bega2003

    bega2003 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    nella confezione si trova un solo IMEI, un EAN ed un SERIAL NUMBER.
    erecovery, gia' provata in tre modem diversi, ma non mi trova nulla, la rom me la scarica solo con il metodo del cambio DNS al rooter, ma dopo averla scaricata, solo numeri dispari per ora, ne ho provate 5, non me le installa. Avete qualche soluzione?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova col firmware di servizio presente in questa guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/full-firmware-huawei-honor-firmware-service.57435/

    1. Scarica il firmware.
    2. Installa il primo UPDATE.APP col metodo dload
    3. Aspetta che si carichi il sistema operativo.
    4. Installa il secondo UPDATE.APP (presente nella cartella che sta insieme al primo file UPDATE.APP del pacchetto .zip) sempre col metodo dload (sarà necessario rinominare il file presente nella cartella in UPDATE.APP)
    5. Dopo aver riavviato, eseguire un ripristino manuale delle impostazioni utilizzando il Project Menù *#*#2846579#*#* opzione 5
    6. Ripetere il punto 2 con il primo file UPDATE.APP
     
    A KekkoZ e bega2003 piace questo messaggio.
  4. bega2003

    bega2003 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Innanzitutto grazie per la risposta, ma non funziona, ho messo il primo file, e lo installa, ma al riavvio non si riavvia e fa come sempre, logo huawey e si riavvia, allora forzo lo spengimento, poi installo il secondo file, e lo installa , ma al riavvio fa come la prima volta, allora forzo lo spengimento e faccio i tre wipe, poi rimetto il primo file, lo installo e d alla fine fa sempre come le altre 2 volte. Hai qualche altra idea?
     
  5. bega2003

    bega2003 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    quando provo con il sistema del firmware finder, e con il cambio del dns del rooter, cerco PRA-LX!C432 in RANGE SETTING, mi trova 2 dispositivi, poi vado in COMMON BASE, e cerco i vari firmware , copio l'indirizzo nel CHANGELOG, lo incollo, gli do SET e REGISTER FOR UPDATE e su erecovery in wifi lo scarico, ma poi arriva al 100 % e non li installa. ho provato la b181/b183/b115/b127/b191 ed anche la b172. Sono disperato, forse dovrei sbloccare il bootloader, ma come faccio senza l'ID del telefono? Esiste un modo anche a pagamento?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dic 2017
  7. bega2003

    bega2003 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    PRA-LX1C432B123, che e' l'ultimo firmware che ho installato stamani con il metodo del cambio del dns del rooter. inizio a pensare che abbia dei problemi hardware.......
    Ma se sblocco il bootloader, perdo la garanzia vero? In caso e' semplice ribloccarlo?
    Dalle guide che ho visto, mi sembra sia molto semplice.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In fastboot mode Phone e FRP in che stato sono ?
     
  9. bega2003

    bega2003 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    phone loocked e frp loock
     
  10. bega2003

    bega2003 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    altrimenti avrei installato la twrp ed avrei flashato una rom.
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai il documento di acquisto, fattura, scontrino, ti consiglio di contattare Huawei e chiedere direttamente a loro come potresti usufruire dell'assistenza, dato che l'acquisto è stato fatto online (credo). Chiedi se ci sono possibilità di ricevere il corriere a casa per il ritiro o se puoi spedirlo direttamente a loro.
    Il numero verde Huawei è 800191435. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 21.00, e il Sabato, dalle 9.00 alle 14.00.
     
    A bega2003 piace questo elemento.
  12. bega2003

    bega2003 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    grazie della tua pazienza.
     
    A Giulio75 piace questo elemento.