Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]Metodo di ripristino Huawei P10/P10 Plus/P10 Lite.

Discussione in 'Guide - P10 Lite' iniziata da Giulio75, 21 Mag 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A questo punto ti consiglio di verificare la versione del firmware installato sul dispositivo con QUESTA guida, successivamente, se hai la possibilità di cambiare i DNS al router seguire i passaggi della guida con il riristino/aggiornamento tramite eRecovery

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ry-guida-allinstallazione-del-firmware.56674/
     
  2. dpn86

    dpn86 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto stasera provo e vi faccio sapere... spero in un esito positivo... grazie mille veramente
     
  3. dpn86

    dpn86 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    allora praticamente il mio modem è fastweb e non permette di cambiare dns come devo fare?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

  5. dpn86

    dpn86 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    allora facendo i test per capire modello e firmware installato ho scoperto che come firmware mi da NDR90M test-keys...
    ora per tornare ad un firmware normale come devo fare? fraticamente questo disposidivo era un demo esposto nel mio negozio.
     
  6. dpn86

    dpn86 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi ancora qua hahaha:raff:...allora con il tool HWOTA sono riuscito a farlo ripartire, unica cosa che ora è diventato dual sim...non ne facci una giusta ahaha..
    vorrei portarlo allo stato normare cioè single sim. Ho messo su come numero modello VTR-09 come numero di serie mi da VTR-L09c432b175.
    non so voi cosa mi consigliate? di lasciarlo cosi.
    Grazie mille
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Lascialo così, in fin dei conti, se leggi alla fine della discussione o nel Thread Ufficiale parlano di questo problema. Ma non influisce sul funzionamento.
     
  8. dpn86

    dpn86 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ok perfetto, grazie mille per la pazienza e L aiuto..
     
  9. alessandromordo

    alessandromordo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Giao Giulio75, vorrei chiederti una conferma, penso di aver brikkato il P10 Plus VKY-L09C432B162. Ieri sera tramite la cartella HWOTA ed i relativi 3 file di update scaricati da Firmware Finder (aggiornamento VKY-L09C432B175) ho eseguito con successo l'upgrade del telefono, ho risbloccato il bootloader con il Codice in mio possesso e riavviato con tutto quanto resettato, fino qui tutto ok. Ho reinstallato la TWRP e supersu e riavviato, tutto ok. Riavviato il telefono e provato a ripristinare il backup TWRP fatto con il software precedente per recuperare i dati. Qui cominciano i guai: il telefono non si riavvia più. Va però in modalità Fastboot e purtroppo noto che sia il Blocco del Bootloader sia FRP sono "verdi" ossia bloccati ed i comandi fastboot non funzionano. Ho provato inutilmente a comprare 15 crediti DC_PHOENIX per tentare di ripristinare il firmware (con vari firmware), con il risultato che sia avvia parzialmente e riesco soltanto ad andare alla pagina di presentazione iniziale e poco altro. Ora ho il Bootloader sbloccato, ma FRP ancora bloccato. Scusami se mi sono dilungato. Cosa mi consigli di fare per ripristinarlo? L'unica è portarlo in un Centro assistenza? Mi hanno detto che devono richiedere un codice "SERVICE" all'Huawei Italia per ripristinarlo, è vero? Grazie infinite in anticipo. Alessandro.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il backup lo avevi perso e poi recuperato tramite software per il recupero dati ?

    Hai provato a bloccare il bootloader, cercare di accedere alle Impostazioni > abilitare le opzioni Sviluppatore e attivare lo Sblocco costruttore e successivamente a risbloccare il bootloader ?
    Se riesci così, ad ottenere da fastboot mode Phone e FRP in stato Unlocked, puoi utilizzare nuovamente HWOTA o questa guida.
     
  11. alessandromordo

    alessandromordo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Si, il restore che ho provato a fare era una nandroid TWRP (che non dovevo fare, infatti è arrivato alla fine ma mi ha ripristinato qualcosa che è andato in conflitto con il nuovo firmware). Non riesco ad andare in impostazioni purtroppo, dopo la pagina iniziale Huawei riesco a compilare password wifi, account google e poi va in bootloop e ritorna alla pagina iniziale.
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai la possibilità di cambiare i DNS al router ?
    Se si prova la carta della eRecovery

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ry-guida-allinstallazione-del-firmware.56674/
     
  13. alessandromordo

    alessandromordo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prima di iniziare, ti consiglio di verificare la versione del firmware installata sul tuo dispositivo tramite la guida che ti linko sotto e cercare di installare la stessa.

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-dispositivo-tramite-comandi-fastboot.57131/
     
  15. alessandromordo

    alessandromordo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ormai stanco dopo mille tentativi inutili di unbrikkare il mio P10 Plus VKY-L09C432B162, ho riprovato la carta dell'erecovery MT seguendo alla lettera le tue Guide relative ed usando Firmware Finder, cambiando i DNS del router......il telefono ha iniziato a scaricare il pacchetto indicato.....dopo circa mezz'ora ha finito, ha cominciato ad installare il firmware ed ora si è ripristinato PERFETTAMENTE. Non so come ringraziarti. Sei un grande. Ciao, Alessandro.
     
  16. andr0ide

    andr0ide Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, mi trovo con P10 (VTR-L09C432B123) di un amico che ha fatto un po di pasticci con bootloader sbloccato, ma completamente brikkato: all'accensione compare il consueto messaggio di alert circa lo sblocco, ma poi rimane fisso su quella schermata senza vviare il sistema.

    ho cercato Firmware Finder il B123 per provare a riflasharlo ma il più vecchio firmware che mi trova per il C432 è il B179.

    Avete suggerimenti, non so proprio cosa fare
     
  17. andr0ide

    andr0ide Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito a trovare la versione B123 con Firmware Finder nella sezione "common base". Riflashando quello con la procedura di questa guida confermo che tutto è tornato a funzionare.

    Grazie
     
  18. brodie10964

    brodie10964 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Stavo tentando di ottenere i permessi di Root, dopo aver sbloccato il bootloader e installato una twrp, non riuscivo a installare super su e per sbaglio ho cliccato qualcosa in wipe eliminando il mio sistema operativo. Il mio è un Huawei P10 Plus Brand Tim e non so come ripristinare l'OS.
    ho provato ad interagire tramite pc con adb dopo quanto accaduto ma non mi viene neanche rilevato il dispositivo
     
  19. brodie10964

    brodie10964 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    entrando in fastboot ho notato che il FRP ora è bloccato, mentre io avevo attivato le opzioni costruttore
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'unica cosa che può aiutarti è DC-Phoenix a pagamento