Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Errore '/Data' da TWRP

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da Life1, 19 Dic 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Life1

    Life1 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve,

    da stamani, dopo aver riavviato il mio note 2 per una canzone che era partita senza nessuna applicazione avviata:eek:, mi si bloccava sulla scritta samsung .
    Ho provato a fare qualsiasi cosa da TWRP
    ripristino di un vecchio backup salvato su memoria esterna
    ho provato a fare un backup
    ho provato a fare un wipe
    ma niente, mi da sempre "errore durante l'apertura di: '/data' (I/O error)

    come posso risolvere?
    è possibile che abbia per i permessi di root?
     
  2. Life1

    Life1 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    mi correggo: che abbia "perso"
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    anche se hai perso il root il sistema dovrebbe avviarsi regolarmente.. forse il backup che hai ripristinato è incasinato/corrotto o altro. attualmente da twrp la partizione data è accessibile? durante i wipe o quello che hai fatto hai visto delle scritte rosse con vari errori?
     
  4. Life1

    Life1 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    il problema era che già non si avviava prima di fare il backup. Gli errori partivano con Errore '/Data' etc..
    Cmq ho risolto con Odin caricando di nuovo il file per il root e dopo aver fatto un reset ho reinstallato TWRP per ripristinare dal backup. Ho perso qualcosa, ma adesso funziona tutto. Grazie lo stesso.
    A che ci sono, volevo chiederti anzi chiedervi cosa posso caricare sul note per sfruttarlo al meglio. Intendo come kernel, rom e boot.
    Per ora a parte il root, ho caricato l'AGNi pure stock Aroma.
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottimo e per il Modding di questo cell non sono piu' aggiornato. meglio che vedi tu su xda.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.