Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SUNSHINE per HTC U11 – Guida all'utilizzo

Discussione in 'Modding - HTC U 11' iniziata da Paulpier007, 1 Set 2017.

  1. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Tenete presente che, per ora, il flag "S-OFF" di SunShine per HTC U11 è temporaneo: questo significa che rimarrà tale fino a quando non effettuerete un aggiornamento o cambio di Rom oppure aggiornate il firmware: per il resto tutte le operazioni che richiedono il flag “S-OFF” sono perfettamente funzionanti.

    Qualora, invece, flashate una Rom nuova (esempio LeeDroid, Viper, MaximusHd) una volta eseguito il riavvio del dispositivo in modalità Bootloader o Download Mode noterete che viene ripristinato il flag in “S-ON”: la causa è dovuta alla sovrascrittura del hboot/aboot.

    Ho notato una differenza riguardante l’installazione di Sunshine su HTC 10 rispetto a quella su HTC U11: in quest'ultimo nella fase di installazione non compare la possibilità di scelta se vogliamo LOCKED/S-OFF oppure UNLOCKED/S-OFF: questo comporta anche l'impossibilita di ripristinare lo "Status del software originale" come accadeva su HTC 10 ripristinando la Rom Sense Stock e speriamo che con i futuri aggiornamenti vengano risolti i problemi fissando in maniera definitiva il flag in “S-OFF” con possibilità di scelta Locked/Unlocked senza dover tutte le volte rieseguire Sunshine.

    Potete consultare le informazioni sul tread di XDA al seguente LINK
     
    A zynkolo e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  2. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    ATTENZIONE  

    Se ripetete diverse volte la procedura di S-OFF l'applicazione blocca la richiesta e, pertanto, bisognerà contattare l'assistenza di Sunshine per riutilizzare il software.



    Purtroppo la cosa mi è capitata e preferisco, a questo punto, aspettare che esca la versione migliorativa e aggiornata....:frusta:
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  3. zynkolo

    zynkolo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    3
    Ciao, grazie per le info. Quindi, in sostanza non posso ripristinare ad oggi, il mio htc u11 allo status di "come mamma l ha fatto"? Ho acquistato sunshine pensando si potesse tornere full stock per poterlo vendere ( ne ho due) e ripristinare la garanzia per maggiore tranquillità dell acquirente, questo è il mio problema. Grazie ancora.
     
    A uLtiMo125, Marty27 e Paulpier007 piace questo elemento.
  4. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Allo stato attuale non è possibile far sì che Sunshine possa modificare lo status ... non resta che attendere nuovi sviluppi prima che arrivi Oreo!
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  5. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    ULTIME NOTIZIE:
    Se vi è capitato di aver utilizzato l'applicazione diverse volte fino a non riuscire più a rimettere S-OFF ebbene è sufficiente collegarsi al link http://theroot.ninja/ e andare nella sezione "Support" e "Ticket system" e nella parte alta vicino a "Sign In" (vi consiglio prima di registrarvi) andate alla voce "Submit a request" e compilate il modulo spiegando, in inglese, il problema e non dimenticate di inserire il codice errore che vi appare sul telefono (una serie di numeri separati da una punteggiatura): vi verrà assegnato un numero ticket e rimarrà aperto fino a quando il problema non sarà risolto.
    La risposta vi sarà data nell'arco di 2 giorni al massimo.
    Ricordatevi che non occorre rimettere S-OFF tutte le volte ma solamente quando bisogna aggiornare il firmware, cambiare CID e MID.

     
    A uLtiMo125 e Matty22 piace questo messaggio.
  6. fastmiki

    fastmiki Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    11
    Sera a tutti, sapete se ci sono novità riguardo s-off e oreo?
     
  7. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Purtroppo al momento non ci sono grosse novità....per adesso funziona solo con Rom stock Nougat.
    Da notizie avute sembra chi avesse aggiornato il firmware ad Oreo abbia la possibilità di tornare indietro anche senza S-OFF (è un discorso per utenti esperti per adesso) ...attendiamo sviluppi da XDA su questa novità ...
    Attualmente Android Oreo (senza aver aggiornato il firmware) lo sto utilizzando benissimo con MaximusHd 3.0 senza problemi...
     
    A uLtiMo125 e fastmiki piace questo messaggio.
  8. fastmiki

    fastmiki Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    11
    anche io sto utilizzando MaximusHd ma la 3.1 , il FW 2.31.709.1 e volevo passare al 2.33.401.10 che e piu adatto alla alle regioni EU per via della radio ma senza s-off la vedo dura.
    P.S. ho visto che sei attivo su xda :thumb:
     
    A Paulpier007 piace questo elemento.
  9. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Ti posso dire che utilizzo, in via momentanea essendo con il firmware 1.27.401.11, il piccolo pacchetto che ho postato nella guida per l'installazione di MaximusHD contenente il "radio e dsp" in versione europea estratto dal firmware 2.33.401.10 per far sì che si possa utilizzare tale Rom... toglimi una curiosità: che firmware hai in questo momento? Dovresti avviare il tuo smartphone in Download Mode e leggere alla voce "OS-x.xx.xxx.xx"...
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  10. fastmiki

    fastmiki Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    11
    Come ho scritto sopra utilizzo il FW 2.31.709.1, riuscito a flasharlo con supercid, anche io ho installato il pacchetto ma quello di LEEDROID che oltre la radio è disp. a anche patch x il Bluetooth
     
    A Paulpier007 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  11. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Quindi non potresti, in questo momento, tornare indietro finchè Sunshine non sarà aggiornato...una vera seccatura...
    Anch'io volevo aggiornare il firmware ma ho riscontrato un errore da parte di Sunshine sono costretto a ripetere la procedura che ho descritto nel post QUI
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  12. fastmiki

    fastmiki Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    11
    Si ci sono passato anche io, infatti mi contrattato o è mi chiedendomi perché andavo così spesso in s-off (ho la sindrome dello smanettamento:ihih:) , e mi consigliarono di mettere il supercid in modo da poter eseguire tutte le ruu signed senza andare in s-off.
    (cmq non trovo giusto che limitano un software che ho pagato :()
     
    A Paulpier007 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  13. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    In effetti con il supercid risolvi qualunque problema.... per la garanzia sarà un problema visto che è difficile mascherare il terminale manomesso...
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  14. fastmiki

    fastmiki Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    11
    S-OFF ora e possibile anche con oreo :thumb:
     
    A uLtiMo125, Paulpier007 e Marty27 piace questo elemento.
  15. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Sul sito ufficiale è appena uscita la versione 3.5.18 ... non resta che provarla a questo punto... @fastmiki tu hai già il firmware Oreo vero? Se lo provi puoi dirci se è temporaneo o permanente? :seguo:
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  16. fastmiki

    fastmiki Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    11
    Purtroppo ancora temporaneo...
     
    A Marty27, Paulpier007 e uLtiMo125 piace questo elemento.