Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [FIRMWARE] Huawei P9 Lite VNS-L31C432B371 SS NOUGAT Update Stable (Europe)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 8 Apr 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quale guida hai utilizzato ?
     
  2. davide0047

    davide0047 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

  4. davide0047

    davide0047 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    esce questo quando vado su download
     

    Files Allegati:

  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Segui la guida, li devi selezionare tutti e tre
     
  6. davide0047

    davide0047 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    li ho selezionati giá prima, ma niente
     
  7. davide0047

    davide0047 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    oggi ho riprovato al mio p9lite di tentare l'aggiornamento attraverso l'applicazione firmware finder. Ho seguito tutti i passaggi descritti (attraverso l'aggiornamento via Dns), ho completato l'operazione e ho scaricato dall'uptader del cellulare l'aggiornamento. Al riavvio del cellulare, mi notifica un errore (Download update failed) perchè non trova i pacchetti scaricati che in realtá si trovano sia nella memoria del telefono e sia nella scheda sd. Cosa faccio?
     
  8. Eugenio C

    Eugenio C Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio 75, ho un Huawei p9 lite brand Wind. Vorrei sapere se mi potresti aiutare a togliere il brand... Io purtroppo non sono capace. Grazie
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

  10. Eugenio C

    Eugenio C Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Tu non riesci a farlo x me da remoto ?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non faccio interventi da remoto, anche perchè da fastboot devi solo sbloccare il bootloader ed installare la TWRP per il sistema operativo installato sul dispositivo, cioè se hai Nougat devi installare la TWRP che gira su nougat, se ha Marshmallow, quella che gira su marshmallow. Poi da TWRP installare oeminfo (sempre in base al numero di SIM) ed infine colmetodo dload installare il firmware no brand (C432). Al termine di tutto cercare gli aggiornamenti a Nougat
     
  12. Eugenio C

    Eugenio C Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Non riesco a sbloccare il robot ? Help.
     
  13. Eugenio C

    Eugenio C Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non riesco a capire a che serva il root.
    Non è previsto nella guida.
     
  15. NovaCri

    NovaCri Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    buonasera a tutti,necessito di aiuto con il mio P9 lite, facendo wipe ho cancellato TUTTO ed ora quando provo ad installare il file update con twrp mi da errore... Qualcuno potrebbe aiutarmi perfavore?
     
  16. Gianluca Guttilla

    Gianluca Guttilla Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un problema.
    Ho sbrandizzato il mio L31 con la classica procedura di rollback + oeminfo e adesso mi ritrovo con la L31C432B160.
    Non trovavo aggiornamenti, quindi ho usato FF, il problema è che dopo aver scaricato il firmware, si riavvia e poi fallisce la verifica dell'update.
    Ne ho provati 4 diversi (tutti nougat), ovviamente i pacchetti completi C432 (di circa 2GB), qual è il problema?
    Ho scaricato anche vari firmware nougat sul web, ma con la procedura di DLOAD falliscono comunque la procedura.
    Ho sbloccato perfino il bootloader e ho provato a installare un firmware nougat da TWRP, ma mi esce error 7.
    Ho provato a flashare tramite fastboot il Boot.img e il System.img del firmware ufficiale nougat, ma il telefono non si avvia.
    Sapete cosa posso fare?
     
  17. davide0047

    davide0047 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ho avuto il tuo stesso problema con il mio huawei p9lite (quasi gli stessi tentativi). Purtroppo ho risolto il problema mandando il cellulare in assistenza dove mi hanno sostituito la scheda madre. Nel mio caso avevo ancora la garanzia senò l'operazione costa quasi 150€. Entro 10giorni ti aggiustano il telefono. Tutti i tentativi che farai non serviranno a nulla! Ti consiglio di fare cosí se hai la garanzia!!
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...smarchiatura-comunemente-detto-debrand.56217/
     
  19. Gianluca Guttilla

    Gianluca Guttilla Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per le risposte, ho risolto da solo.
    Praticamente ero convinto che il P9 lite in questione fosse dual sim, e il fatto che la b160 si fosse installata sembrava confermare la mia convinzione.
    Invece è un monosim, infatti quando ho messo l'oeminfo SS e la b161 ha trovato subito l'aggiornamento e si è installato senza problemi.
    In pratica è possibile installare una rom marshmallow dual sim su un monosim, ma non è possibile farlo con una rom nougat (non si installava neanche a cannonate), e da qui nasceva il problema.

    Stranamente si è aggiornato alla B371, che è un po' vecchiotta, con firmware finder sto installando l'ultima versione, sembrerebbe che sta andando tutto alla perfezione.

    Grazie ancora, ho scritto la mia esperienza per aiutare qualcun altro che potrebbe avere il mio stesso problema.

    Ci tengo a precisare che di tutte le guide che ho visto online per i vari passaggi (root/FF/sbrandizzazione ecc), quelle di tuttoandroid sono senz'altro le più complete e allo stesso tempo facili da seguire, complimenti allo staff e a chi ha scritto le guide.
     
    Ultima modifica: 13 Mar 2018
  20. nicopei

    nicopei Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sono nuovo qui
    per motivi di lavoro stavo cercando di seguire queste istruzioni ma al punto 7 non riesco a proseguire e mi fermo con la schermata bloccata del logo rosso statico e non succede nulla... ho provato ad attendere svariati minuti non oltre 5-10 minuti.
    Ho attivato la modalità sviluppatore ed attivata la voce OEM unlock... manca qualche passo che qui non è riportato? (root o twrp o non so cos'altro...)