Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung S6

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da Stabiese76, 29 Dic 2017.

  1. Stabiese76

    Stabiese76 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Salve sono nuovo e ne aprofitto per qualche consiglio

    mio figlio si e dimenticato una bottiglina d'acqua aperta nello zaino con il cellulare vicino
    il telefono non e stato acceso negli ultimi 6 7 giorni ho cercato di farlo asciugare nel salice
    oggi ho provato ma nulla non si accende
    ho provato a caricarlo e nemmeno quello ha funzionato
    poi ho provato mentre era in carica a fare un HARD RESET con tasto volume up home e power ma nulla anche questo non e servito
    l'unica cosa che il telefono fa e l'accesso al download del firmware premendo tasto volume basso homme e power

    vorrei capire se e un buon segno o cattivo segno, se il telefono vedendo questa schermata e funzionante oppure e una schermata che esce lo stesso anche s eil cell e deceduto :D

    grazie in anticipo e buon anno se non riusciamo a salutarci in tempo :)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se prima del contatto con l'acqua andava normalmente e ora non carica il sistema operativo c'è sicuramente qualche problema dentro il Cell, ossido, qualche falso contatto ecc.. asciungandolo nel riso o simili non conta niente.. andrebbe smontato tutto e ripulito e vedere se è recuperabile. se però entra in download mode e recovery puoi provare un hard reset o reflash del firmware ma non penso che risolvi il problema.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e Stabiese76 piace questo messaggio.
  3. Stabiese76

    Stabiese76 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2

    ciao Cristian e grazie per aver risposto
    ma come ho detto nel post ho gia prova a far partire un hard reset ma non va l'unica combinazione di tasti che lo fa accendere e solo tasto volume basso home e power :(
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    da telefono spento prova con i tasti volume giù +home+Power se entra in download mode puoi provare con odin a reinstallare il firmware ufficiale, altrimenti assistenza di più non ci fai.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. Stabiese76

    Stabiese76 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    mi puoi consigliare il firmware da scaricare? se versione vecchia o nuova? il cell e stato preso con la 3
    io ho scaricato il firmware G920FXXU5EQK8_G920FITV5EQK1_G920FXXU5EQKF_HOME.tar.md5 c'era scritto ita e basta o devo scaricare quello della 3? grazie ancora per le risposte
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    puoi installare qualsiasi firmware recente basta che sia appunto per il tuo modello di S6 (G-920F) ti consiglio di usare un NO brand ita e provare.
     
    A Matty22 piace questo elemento.