Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TWRP][ROOT MAGISK]Xiaomi Mi A1: Installazione della twrp temporanea e permessi di root con Magisk.

Discussione in 'Xiaomi Mi A1' iniziata da Giulio75, 29 Dic 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    Cenni preliminari.

    * La TWRP temporanea, non viola l'integrità del kernel (boot), tranne con le possibili manipolazioni eseguite nella stessa.

    * Non è possibile eseguire il flash TWRP se si dispone dei privilegi di root ricevuti con SuperSU (CF-Auto-Root); ciò causerà un bootloop.

    * Se avete bisogno dei diritti di root e della TWRP in modo permanente usate Magisk.

    * Dopo l'aggiornamento firmware via TWRP (come nel caso di eventuali altre modifiche) si perde la capacità di ricevere aggiornamenti via OTA.

    * L'nstallazione della TWRP su base permanente modifica il kernel (boot) e rompe l'integrità del kernel (boot).

    Procedimento

    1. Sbloccare il bootloader (GUIDA).

    2. Scaricare Magisk e copiarlo nella memoria del dispositivo.

    3. Installare e riavviare temporaneamente in TWRP. Il dispositivo deve essere avviato in modalità fastboot e il comando da eseguire per l'installazione e il riavvio direttamente in modalità TWRP è

    fastboot boot twrp-3.1.1-1-tissot.img

    4. Flashare Magisk dalla TWRP

    5. Riavviare il dispositivo.

    Link Download

    twrp-3.1.1-1-tissot.img

    Magisk
     
  2. AntonioP.

    AntonioP. Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera,immagino che il file immagine della twrp deve essere posizionato nella cartella adb giusto?
    Con solo il bootloader sbloccato senza altra modifica di ricevono gli ota?
    Grazie
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, la TWRP è temporanea, scompare al riavvio.
    Si http://en.miui.com/thread-285665-1-1.html
     
    A AntonioP. piace questo elemento.
  4. AntonioP.

    AntonioP. Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Mi risulta che con Oreo questa versione della twrp da problemi,hai info al riguardo?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non funziona su OREO
     
    A AntonioP. piace questo elemento.