Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Inversione carica. Problemi

Discussione in 'ASUS ZENFONE 3 MAX (ZC550TL)' iniziata da fabio.severo, 18 Set 2017.

  1. Anto Furnari

    Anto Furnari Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Oddio! É da ieri che ci provo e continua a farlo. :cold_sweat:
     
  2. deltafoxseven

    deltafoxseven Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    4
    hai l'asus zenfone 3 max? Prova ad usare l'app service center, scrivi ad un operatore e descrivigli il problema, ti risponderanno subito
     
  3. Anto Furnari

    Anto Furnari Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Si, ho il 3max zc520tl. Proverò grazie. Ma volevo chiedere agli altri che hanno scritto qui nel forum, che hanno avuto lo stesso problema, come hanno risolto. Grazie
     
  4. assso5

    assso5 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Salve, io ho lo stesso problema da stamattina, ho provato a contattare via chat asus center help ma non hanno fatto altro che dirmi di ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica :(.... non l'ho ancora fatto, se riesco, evito.
    ora ho visto che mi ha trovato un aggiornamento..... lo sto riprovando e poi provo con la procedura che è stata descritta precedentemente. vi aggiorno
     
    A Anto Furnari piace questo elemento.
  5. Anto Furnari

    Anto Furnari Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Il mio si é risolto in parte. Nel senso che ogni tanto lo fa. Mentre prima doveva ricaricare da spento, adesso riesco a caricare da acceso stando attenta se spunta la scritta dell'inversione, in quel caso lo scollego e ricollego. Fai la procedura che mi hanno consigliato e fammi sapere come va. Speriamo bene
     
    A assso5 piace questo elemento.
  6. assso5

    assso5 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    ... con la procedura non va... ma in realtà a me non appare l'avviso dell'inversione,m iè apparso solo stamane, quando si è presentato il problema, ho collegato una telecamera endoscoscopica. e da allora non carica. p.s.: anche col tel spento non carica.
     
  7. Anto Furnari

    Anto Furnari Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Quindi il problema é il fatto che non carica... La procedura serve per quel messaggio di inversione. Almeno credo, non so se può servire per altri problemi.
     
  8. Anto Furnari

    Anto Furnari Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Fammi sapere come finisce...
     
  9. assso5

    assso5 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Il telefono non ha neppure un anno e la batteria è in ottimo stato di salute... Non carica dopo avermi mostrato quel messaggio. Ho contattato l'assistenza e non mi resta che inviarglielo....
     
  10. Recker

    Recker Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho avuto anche io lo stesso problema... ho provato a farè cosi. e sembra scomparso.. almeno per ora.. ho provato a riavviare e metterlo sotto carica da acceso e funziona.. spero che va anche a voi..


    1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg
     
  11. t21r95

    t21r95 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno che lo ha mandato in assistenza sa dirmi se è affidabile?
    Anch'io riscontro lo stesso problema, dopo due giorni che sembrava ritornato tutto come prima, oggi non riesco a caricarlo.
     
  12. hoshi28

    hoshi28 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ti ha più dato problemi dopo aver fatto questa cosa? io ho appena fatto come hai mostrato tu con il mio zenfone 4 max 5.5 e sembra aver funzionato!
     
  13. GIV83

    GIV83 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao mi sono registrato per raccontarvi la mia esperienza. Il mio zenfone 3 Max circa 2 settimane fa ha iniziato a dare il problema di cui sopra, ovvero l'avviso di inversione di carica, la "spia" dell'avviso sempre attiva e nessuna carica da acceso, ho provato quindi la tecnica di terminare l'UI sistema e per un po il messaggio non è ricomparso ma restava comunque la spia e nessuna carica da acceso.
    Purtroppo però dopo un paio di giorni il messaggio è ricomparso e una volta spento lo smartphone non ha preso più la carica nemmeno da spento... sono quindi ricorso all'assistenza.
    Per fortuna, contrariamente a quanto letto, il servizio funziona bene. Ho prima chiamato l'assistenza telefonica che ha risposto velocemente e mi ha indicato tutta la procedura per attivare la pratica dal sito asus, il giorno successivo è passato il corriere a prendere il pacco e dopo una settimana il telefono è tornato sistemato. Ovviamente non ho dovuto spendere un euro
     
  14. GIV83

    GIV83 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    dimenticavo... hanno sostituito la "scheda di logica"
     
  15. MariaLuissima

    MariaLuissima Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2019
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0

    io ho notato che cambiando il carica batteria non compare... se uso quello Asus va in inversione di carica.
     
  16. MariaLuissima

    MariaLuissima Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2019
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
  17. Giogek

    Giogek Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,sono nuovo del forum ,ma qualcuno ha risolto sto benedetto problema senza dover mandare il telefono in assistenza?
     
  18. MariaLuissima

    MariaLuissima Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2019
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    prova a cambiare il caricabatteria io credo di aver risolto.
     
  19. Giogek

    Giogek Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Stranamente e un giorno che non me lo fa più .. grazie del consiglio comunque se mi ricapita seguirò il tuo consiglio
     
  20. MariaLuissima

    MariaLuissima Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2019
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    se si dovesse ripresentare prova anche a controllare le Impostazioni vai a Risparmio energia e troverai Inverti carica con o senza spunta, dovresti toglierla se c'è. Potrebbe dipendere anche da quell'impostazione.