Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S6 bloccato

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6' iniziata da boxster93, 11 Gen 2018.

  1. boxster93

    boxster93 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    salve mi chiamo marco e suono nuovo nel forum ho un grave problema che mi affligge da 2 giorni ho un s6 con root e frimwere originale da qualche giorno non mi connette al pc e non funziona la carica rapida allora decido di flashare un frimwere con odin pensando che era un problema legato agli smanettamenti carico il frimwere prosegue fino a sistem ma fallisce riprovo arriva fino a recovery e fallisce decido di riprovare e si blocca a setup connection con la voce error com serial qualcosa del genere.... avvio il tel ma non va ( mi compare una scritta che dice di farlo partire con smarth witch quindi il telefono presumo sia bianco e pulito senza alcun sistema e frimwere)scarico un altro frimwere..... ma uguale, mi da sempre lo stesso errore si blocca in setup connection e poi successivamente errore serial com ecc.. premetto che per farlo riconoscere da odin devo collegare il cavo e scollegarlo una 20 ina di volte.... adesso neanche lo riconosce più quindi neanche il pc lo riconosce esce la voce dispositivo usb non riconosciuto e in gestione periferiche esce ''usb sconosciuto richiesta descrittore non riouscita in dettaglio errore 43'' . ho scaricato kies provando il ripristino d emergenza non me lo trova neanche li e non mi compare neanche la voce dove mettere modello e sn... idem con smart switch... ho cambiato 3 cavi e 2 pc con sistemi operativi diversi.... ho provato tutte le porte usb ma nulla
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se non l'hai ancora fuso :ihih: il telefono entra ancora in download mode/recovery ? sul pc attualmente che driver sono installati e quale sistema operativo usi?
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. boxster93

    boxster93 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    si entra in download mode... e ogni tanto odin lo riconosce ma quando avvio la procedura si blocca sempre su connection setup e successivamente il fail con com serial port ecc questo su odin quando lo riconosce... i driver ho messo i 15.5.51.0 e provato i 15.5.45.0 sara un problema di riconoscimento ? perché penso puo caricare un frimwere
     
  4. boxster93

    boxster93 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Windows 10 64 bit l altro pc era Windows 7
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova con il pc windows 7, disinstalla eventuali driver kies o smart switch e riavvia il pc. scarica e installa questi driver > https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/driver-samsung-usb-driver-addio-kies.27060/

    poi riavvia ancora il pc e consiglio di fare questo:

    1. avvia il cell in recovery e fai un hard reset.
    2. procurati l'ultimo firmware stock apposito, usando il cavo originale samsung riprova il flash via odin.
     
    A musga piace questo elemento.
  6. boxster93

    boxster93 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    non mi va in recovery
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    è già un brutto segno, l'unica è provare con odin e tentare un paio di flash.. se il flash del FW non va a buon fine.. scrivi qui l'ultimo errore/messaggio riportato su odin cosi' almeno si capisce dove fallisce.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  8. boxster93

    boxster93 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    grazie in questi giorni provo perché non ho qui Windows 7... ma con Windows 10 non posso istallarlo?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    certo che si ma se win 10 ti da problemi con i driver.. con windows 7 avrai meno noie. non ti rimane che provare.
     
  10. boxster93

    boxster93 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Appena provato disinstallato driver vecchi riavviato istallato i driver da te indicati riavviato messo il cavo al cell dispositivo USB non riconosciuto non so più che fare fatto su Windows 7 xp
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il cell non viene riconosciuto dal pc e odin bisogna fare le classiche prove, reinstallare i driver, cambiare cavo/porta usb nel pc o in casi strani provare su un'altro pc. se le hai gia' provate tutte.. non è che puoi fare miracoli e potresti avere qualche problema al connettore micro usb dell'S6 magari si è allentata la porta usb e non fa bene contatto, non mi vengono altre idee.

    di recente con i driver che ti ho linkato sopra.. ci ho sbrandizzato un S6 EDGE usando un portatile con windows 10 e non ho avuto nessun problema.
     
  12. boxster93

    boxster93 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Può darsi che usando una specie di app per istallare Windows 10 su pc facendo diventare bootabile il cell per questo non viene riconosciuto? Però è strano perché all' inizio con il firmware sbagliato lo stava x istallare..
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti consiglio di usare un pc con windows 7/10 che sia in ordine. firmware sbagliato in che senso?
     
  14. boxster93

    boxster93 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Nel senso ho caricato un firmware no brand quando il cell era vodafone e mi ha fatto Fail ricordandomi dopo che ho sempre flashato il vodafone perché il no brand non mi è mai andato... oggi o domani provo il tutto su un altro pc portatile con Wind 10 il portatile l ho comprato ieri più pulito di lui...
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ricorda che quando usi odin e flashi un firmware.. sul pc che stai utilizzando deve essere in esecuzione solo odin e basta e tutti i vari programmi del pc ecc.. devono essere chiusi. per il firmware puoi usarne uno qualsiasi basta sia recente e quello giusto per il tuo S6. una volta che il cell viene riconosciuto dal pc e odin sei a posto e devi solo provare a flashare.. se durante il flash ricevi fail o altri errori bisogna vedere il messaggio su odin dove fallisce il flash.
     
  16. boxster93

    boxster93 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Si in genere non mi andava oltre setup connection e dopo circa 10 secondi mi faceva Fail con errore can't Open serial com
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti consiglio di provare ad usare il firmware nativo del cell tipo se è brandizzato vodafone scaricane uno di quel brand ovviamente l'ultimo disponibile. se invece è un NO brand ovviamente un firmware no brand ita. non ti arrendere al primo fail di odin prova almeno 3 volte e se fallisce il flash prova un firmware di paese diverso. intanto prova cosi' poi se non riesci a flashare puoi tentare con il metodo Firmware+ file PIT.

    cmq se da odin ricevi diversi fail (sempre che il cell non abbia qualche problema hardware interno) puo' essere una cavolata di cavo, porta usb, versione di odin utilizzata ecc..
     
  18. boxster93

    boxster93 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a inserire il Tel della.moa ragazza un s7 stesso cavo stessa porta e lo riconosce immediatamente... ho provato con l s6 di mio fratello idem lo riconosce il problema è che odin non lo riconosce più posso provare un oretta mettere e togliere il cavo... perché 1 volta su 50 viene riconosciuto parzialmente nel senso solo la periferica USB ma non va oltre la configurazione ( perché ovviamente solo in download node) da li odin si blocca su setup connection... provo a farlo riconoscere a forza dopo 20 30 tentativi?
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    gia' hai il problema che il cell non entra in recovery quindi sei gia' in hardbrick. se funziona solo in download mode puoi solo flashare un firmware stock con odin e PC non puoi fare altro. poi se le hai provate tutte e il cell viene riconosciuto dal PC e odin 1 volta su 50 non è normale. prova a disinstallare i driver Samsung ed installa smartswich e vedi se il cell dopo viene riconosciuto da odin più volte.. se hai di nuovo gli stessi problemi vari e non riesci a flashare nulla di sicuro si è fottuta la scheda madre del cell e in quel caso lo puoi buttare tanto la garanzia non è più valida perché hai moddato.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  20. boxster93

    boxster93 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Provo con smartswich perché adesso neanche 1 volta su 50 lo riconosce prima ogni tanto si