Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[DEBRAND][ENABLE DUAL SIM]Huawei P10 Lite: Sbrandizzare e attivare la seconda SIM.

Discussione in 'Guide - P10 Lite' iniziata da Giulio75, 12 Gen 2018.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questa guida si rivolge a chi vuole eliminare il brand ed eventualmente attivare la seconda SIM sul Huawei P10 Lite modello WAS-LX1 e WAS-LX1A.

    INFORMAZIONE  

    Effettuate un backup dei dati perchè tutto sarà cancellato.



    Per ritornare allo stato originale, avrete bisogno di ripristinare il file oeminfo per SS o DS del brand in origine, pertanto chi deciderà di proseguire con il processo, si assume le responsabilità che senza questo file, difficilmente potrà tornare indietro.

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    Procedimento
    1.Per iniziare, controllare il blocco sulla SIM:

    *#*#2846579#*#* -> 3.Network Information Query -> 2.SIM Lock Info.

    Deve risultare SIMLOCK_DEACTIVE.

    simlock.png

    Se SIMLOCK_ACTIVE, non è possibile eseguire il debranding.

    2. Sbloccate il bootloader (conservate il codice di sblocco).

    3. Installate la TWRP in sezione eRecovery.

    Nota: Il comando da dare nel prompt per installare la twrp in sezione eRecovery è "fastboot flash recovery2 nomedellatwrp.img" (senza le virgolette)

    4. Tramite la TWRP installate il file oeminfo:

    WAS-LX1 SS o WAS-LX1A SS

    WAS-LX1 DS o WAS-LX1A DS.

    Nota: La funzione di installazione oeminfo nella TWRP non è quella da Restore, ma bensì TWRP > Install > selezionate come memoria di archiviazione Scheda SD > selezionate il file oeminfo.zip a seconda del modello ed effettuate lo swipe per l'installazione. Ricordate che il file oeminfo vi resetta il dispositivo reimpostandolo alle impostazioni di fabbrica. Quindi subito dopo ricordatevi di sbloccare il bootloader

    5. Riavviate e sbloccate nuovamente il bootloader

    6. Installate il Firmware tramite il Firmware di Servizio.

    Single SIM

    Dual SIM

    a) Scaricare il firmware di servizio per il modello vostro modello o se avete flashato l'oeminfo DS, scaricate direttamente quello per Dual SIM.

    1.jpg

    b) La sua struttura interna si presenterà così.

    2.jpg

    c) Creare sul pc, una cartella dload e copiarci al suo interno il file UPDATE.APP (presente nella cartella dload dell'archivio firmware).

    3.jpg

    d) Spostare la cartella dload appena creata (non quella dell'archivio firmware) in una scheda SD ed inserire quest'ultima nel dispositivo.

    e) Fate partire l'installazione tramite il metodo dload (Volume Su + Volume Giù + Power)

    g) Al termine estraete la scheda SD, eliminate o spostate temporaneamente il file UPDATE.APP presente nella cartella dload e copiateci al suo interno il file presente nella cartella WAS-L21_hw_eu o WAS-L21A_hw_eu a seconda del modello del dispositivo (Fig A), rinominando quest'ultimo in UPDATE.APP (Fig B) - nellesempio si da riferimento al firmware Dual SIM, nel caso utilizziate il firmware di servizio Single SIM, le cartelle di riferimento da cui estrarre il file che rinominerete in UPDATE.APP sono WAS-L01 e WAS-L01A

    4.jpg 5.jpg

    h) Inserite nuovamente la scheda Sd (stavolta con il nuovo file UPDATE.APP) all'interno del dispositivo, accendetelo e accedete al Project Menù digitando sul dialer *#*#2846579#*# > 4. Software Upgrade > SDCard Upgrade. In questa maniera installerete il secondo file UPDATE.APP. Questa operazione può essere effettuata anche tramite metodo dload (Volume Su + Volume Giù + Power) senza passare dal project Menù.

    i) Finito il processo riavviate il dispositivo ed entrate nuovamente nel Project Menù per effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica *#*#2846579#*# > 5. Restore Factory

    j) Ripetete le operazioni effettuate al punto c)

    k) Attendete che il firmware si installi e configurate.

    Note.

    Se avete optato per l'attivazione del secondo slot SIM dalle Info sul dispositivo vi ritroverete con
    • IMEI 1: l' IMEI corrente
    • IMEI 2: 000000000000000
    Mentre in Gestione SIM troverete la possibilità di attivare il secondo slot SIM

    Esempi grafici

    1.png 2.png

    Link Guida Ufficiale
     
    A uLtiMo125 e Sergio67 piace questo messaggio.
  2. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    ciao, ho seguito la guida ma dopo che ho installato il firmware il telefono si riavvia al logo huawei mi puoi aiutare?
     
  3. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    dopo aver sbloccato il bootloader nuovamente il telefono si è auto resettato a low level ed è partito però il firmware è NRD90 cosa devo fare?
     
  4. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    niente da fare ho provato più volte ma una volta installato il firmware mi da sempre la versione NRD90 non capisco dove sbaglio
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Senza scrivere messaggi multipli, descrivi quello che hai fatto
     
  6. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulio allora ho sbloccato il bootloader, installato la twrp fatto il backup del vecchio oem info, poi ho copiato la c432 nella cartella del backup sostituendolo e facendo restore dalla twrp a quel punto ho riavviato il telefono ma andava in boot loop. credo che poi mi sono intoppato in questo punto perchè dal momento che ho risbloccato il bootloader il telefono si è autoresettato in low level ed è partito, da li ho visto che la versione era NRD90, quindi sono andata avanti installando il firmware da 3gb seguendo tutto fino alla fine i passaggi e più volte ma è rimasta sempre quella versione.
    Secondo te dove posso aver sbagliato ho saltato qualche passaggio?
    Premetto che il telefono si è sbrandizzato perchè ci sono opzioni aggiuntive che nel brand non c'erano.
    Forse scaricando un firmware tramite firmware finder posso risolvere?
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2018
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Punto 3. Installare la TWRP in eRecovery ovvero

    fastboot flash recovery2 nomedellatwrp.img

    Punto 4. Tramite la TWRP installate il file oeminfo WAS-LX1 DS o WAS-LX1A DS.

    TWRP > Install (non Restore) selezionare lo storage scheda SD > selezionare il file oeminfo.zip a scelta e procedere con lo swipe.

    Al riavvio bisognerebbe sbloccare nuovamente il booloader, visto che l'oeminfo lo chiude e installare il firmware di servizio (tramite dload) in questo modo

    Dalla cartella dload presente nell'archivio firmware:

    1. UPDATE.APP (da inserire in una cartella dlaod a parte e che verrà copiata su una scheda SD)

    2. update_WAS-l21(o L21A)_hw_eu.app da rinominare in UPDATE.APP e sostituire nella cartella dload presente nella scheda SD

    3. Ripristino ai dati di fabbrica

    4. Flash col metodo dload del file UPDATE.APP come descritto al primo punto.

    Io ti consiglierei di sbloccare il bootloader e ripetere le operazioni
     
    A Nicola Presta piace questo elemento.
  8. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    ma al punto 3 è normale che dopo aver installato la oeminfo il telefono si resetta da solo?

    EDIT: Dopo aver flashato la tua oem al riavvio è uscito il firmware WAS-LX1AC432B182 quindi il problema è risolto!! Quindi in pratica era il file oem precedente che non si era installato correttamente oppure non era quello giusto?
    Comunque il firmware che avevo scaricato e installato era la versione monosim B183 come mai mi da la B182 dual sim? In ogni caso se questa è migliore o comunque non ci sono grosse differenze mi va bene anche così
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2018
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il file oeminfo resetta il dispositivo, l'ho ripetuto migliaia di volte in diversi thread.
    Questa guida serve a togliere il marchio dell'operatore o a rendere no brand Europa il dispositivo Huawei P10 Lite e ad attivare il secondo slot SIM. L'oeminfo, l'ho anche scritto è per i modelli Dual SIM WAS-LX1 e WAS-LX1A e il firmware di servizio B182 è per il modello Dual SIM.
     
    A Nicola Presta piace questo elemento.
  10. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto, innanzitutto volevo ringraziarti perchè senza il tuo aiuto a quest'ora sarei ancora con le mani nei capelli, a questo punto dovrei essere apposto no? Ho finalmente sbrandizzato è ho la versione WAS-LX1AC432B182, quindi non solo ho tolto il brand ma ora ho anche il dual sim.
    Mi ha già segnalato l'ota B184 che sfortunatamente ha fallito l'installazione ma appena riavviato il telefono mi è uscita la B184-FULL da 2,28gb che dovrebbe quindi assestare in modo definitivo il firmware... L'unico mio dubbio è sapere se ci sono differenze tra i firmware rispetto al mono e dual sim, come funzioni e altro o sono identici?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    I firmware hanno le stesse funzioni, ciò che cambia è che il B183 essendo dispari (anche se non sempre è una regola fissa) nasce per i modelli Single SIM, la versione B182 (pari) per il modello Dual SIM.
     
    A Nicola Presta piace questo elemento.
  12. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Scusa Giulio ma se vorrei mettere il firmware monosim e quindi l'ultimo la B197, devo rifare tutta la procedura cambiando firmware e l'oeminfo è sempre lo stesso?
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'ho scritto ad inizio guida, prima di cominciare
     
    A NicolaPresta piace questo elemento.
  14. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Ma intendo sempre avere il no brand e non tornare al firmware originale con brand vodafone, vorrei solo trasformare di nuovo in monosim e mettere appunto il firmware no brand B197. Quindi dovrei fare di nuovo la stessa procedura da capo?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' logico che intendevo anch'io la stessa cosa. I file oeminfo controllano il numero di Sim corrispondente all'operatore/provenienza e sono diversi i Single Sim dai Dual Sim. Nel tuo caso dovresti procurarti file oeminfo per Single SIM no brand (quindi C432) da installare via TWRP
     
  16. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Purtroppo non riesco a trovare l'oem info single sim installabile dal comando install tramite twrp quello che avevo prima nel pacchetto contiene solo il file oeminfo.emmc.win e non lo vede in recovery, posso solo fare restore, vbbe pazienza terrò il dual sim
     
    Ultima modifica: 14 Gen 2018
  17. hebi

    hebi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la guida ci sono riuscito anche se qualche passaggio non è chiarissimo ma bene o male ci si arriva. comunque volevo chiedere è normale che ora sul codice IMEI ora sotto al mio codice ho una fila di 0000000000000000000 ?


    OT
    test fatto con antutu prima di sbrandizzare e dopo
    prima 58349
    dopo 61547
     
    Ultima modifica: 17 Gen 2018
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per il problema degli IMEI non saprei dirti. Mi chiedo solo se hai installato il firmware di servizio come da guida
     
  19. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Anche a me ci sono quei zeri sotto l'imei, secondo me può essere anche quello per la seconda sim boh.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se gli zeri sono presenti nel secondo IMEI è normale. L'IMEI resta uno (il telefono nasce con un unico IMEI), la procedura non inventa codici IMEI
     
    A NicolaPresta piace questo elemento.