Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consigli per samsung A5 2015

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy A5' iniziata da Simo7h, 14 Gen 2018.

  1. Simo7h

    Simo7h Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2018
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    ragazzi scrivo il mio post vediamo se sono chiaro.
    posseggo un samsung A5 finito 2 volte in garanzia per problemi di 4g speriamo non dia piu problemi.
    ma volevo fare del modding inserendo una versione aggiornata del sistema che sia piu bella o funzionale meglio ancora
    il problema che non l'ho mai fatto e quindi sono un pò spaesato, ho solo eseguito i permessi di root nel mio vecchio telefono.
    ho visto le guide ma non capisco se vadano bene anche per il mio modello il 2015
    chiedo anche gentilmente se qualche esperto mi possa consigliare qualche mood o e qualche guida giusto per essere seguito e stare tranquillo. ringrazio anticipatamente.:grazie::grazie::grazie::seguo::)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, possiedi il modello > SM-A500F ? una volta che sappiamo il modello esatto possiamo dare uno sguardo su xda e vedere se cè qualche custom rom abbastanza recente e valida da provare ecc..
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Simo7h

    Simo7h Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2018
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    intanto ti ringrazio. il mio modello è sm-a500fu premetto che io essendo sistemista ho solo computer con os linux è un problema?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, allora se dovrai fare delle operazioni future esempio con odin per ripristinare il firmware ufficiale o altro.. ti servirà un PC con a bordo windows 7/10.

    intanto ho trovato la custom recovery twrp.
    vedi questo link e dagli uno sguardo.

    https://www.google.it/amp/s/forum.x...o-port-twrp-to-galaxy-a5-a500fu-t3150843/amp/

    guarda anche qui nel nostro forum in sezione A5 che ci dovrebbe essere già qualcosa di guide ecc..



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 14 Gen 2018
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per le custom Rom per esempio guarda questa > https://forum.xda-developers.com/sa...ent/lineageos-14-1-galaxy-a5-sm-a500-t3540740

    in quel thread troverai tutti i passaggi da fare con relative istruzioni+link vari alla rom e alcune TWRP recenti. (se hai problemi con l'inglese.. vai di traduttore che si capisce tutto)

    per altre Rom devi scavare su xda e cercare quelle compatibili per il tuo A5 > https://forum.xda-developers.com/samsung-a-series/development

    ultimo consiglio: quando fai modding su un telefono si puo' rischiare di incappare in qualsiasi tipo di problema quindi prima di fare qualsiasi cosa.. procurati l'ultimo Firmware ufficiale per il tuo A5 cosi' in caso lo puoi ripristinare via PC utilizzando Odin > in sezione trovi anche la guida.

    se cè altro che vuoi sapere.. io o altri ti risponderemo buon divertimento.
     
    A Matty22 e Simo7h piace questo messaggio.
  6. Simo7h

    Simo7h Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2018
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    grazie mille. volevo sapere cosa cambia tra i due tipi di xda e twrp intanto metto su una vmware al volo con w 10 :) quale mi consiglieresti tu? mi sa che io con aggiornamenti sono molto indietro
     
    A Cristian piace questo elemento.
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se ti interessa la ROM lineage.. io userei la twrp consigliata nel thread della rom. per ciò che riguarda windows per usare odin ecc.. ti consiglio Win 7-64 bit installato come sistema principale su un'altro hdd o pc. evita le macchine virtuali per fare girare windows perché con odin da solo problemi.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Simo7h e Matty22 piace questo messaggio.
  8. Simo7h

    Simo7h Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2018
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    ok metto quella, domani prendo un pc dal magazzino e lo faccio andare., la guida che cè in questa sezione per il root va bene per il mio? lop farò in pausa pranzo. grazie :)
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se vuoi mettere una custom ROM basta che installi la twrp che mi pare ci sia da installare con il metodo via odin. quindi il root non ti servirebbe a niente.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  10. Simo7h

    Simo7h Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2018
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    scusa non lo sapevo
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    mica ti devi scusare stiamo qui per aiutare chiedi quello che vuoi :) se ti sei buttato per cosi' dire nell'impresa fai sapere com'è andata :) ciao

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  12. Simo7h

    Simo7h Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2018
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    vediamo se ho capito prima devo ripristinare il telefono con la TWRP giusto?
    e poi installo la modding che mi hai consigliato?
     
    Ultima modifica: 17 Gen 2018
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    i requisiti che devi avere sul telefono per poter installare la Rom Lineage o una qualsiasi altra Rom di quelle basate su android 6/7 sono:

    1. telefono aggiornato ad android 6.0.1 marshmallow,
    2. scaricare i file Rom+gapps e copiarli sul telefono,
    3. installare la custom recovery twrp,
    4. avviare il cell in TWRP,
    5. fare un fullwipe > data, cache, system, dalvik cache,
    6. cerca nella memoria i 2 file del punto N.2 e installa lo zip rom e subito dopo lo zip delle gapps,
    7. flashata rom e gapps fai gli ultimi 2 wipe > cache+ dalvik,
    8. reboot > riavvio e fine il primo avvio del sistema richiedera' i soliti 3,5 minuti.
     
    A Matty22 e Simo7h piace questo messaggio.
  14. Simo7h

    Simo7h Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2018
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    copiarli sul telefono? dove? la mia sd e da 64mb
    ti ringrazio intanto
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    o li copi all'interno della memoria del cell tramite cavo e pc o li copi dentro una micro sd è uguale.
     
  16. Simo7h

    Simo7h Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2018
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    una preghiera prima di procedere funziona? con il reparto it non funziona :D
     
  17. Simo7h

    Simo7h Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2018
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    punto 6/7
    flashata rom e gapps fai gli ultimi 2 wipe > cache+ dalvik,

    intendi da odin?
    poi quando ho finito il TWRP come lo tolgo?
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    i wipe li devi fare tu dalla custom recovery TWRP (odin ti servira' solo per installare la twrp ovviamente se hai scelto questo metodo) dopo flashato tutto la twrp ti rimane come recovery non la devi togliere.
     
  19. Simo7h

    Simo7h Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2018
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    perdonami ma non ho capito questo procedimento allora inserisco i file nella memoria le installo con la twrp e poi flashata rom e gapps in che senso ?come si procede a questa azione? scusa ma sono alle basi intanto mi sono procurato il firmware originale come da tue istruzioni
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    qui nel forum vai nella sezione guide generali modding e leggiti un po' di post cosi' intanto capisci le basi.. poi ne riparliamo.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003