Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi di ricezione

Discussione in 'Huawei P8 Lite 2017' iniziata da Daniele Leggieri, 19 Gen 2018.

1. Daniele Leggieri

Daniele Leggieri Baby Droid

Iscritto:
    19 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti; ho un Huawei P8 Lite 2017 brandizzato Vodafone; come operatore ho Fastweb, ma fino a qualche giorno fa avevo Wind ( non ho mai avuto Vodafone); chiedo il vostro aiuto poiché da dicembre ho notevoli problemi di ricezione della linea telefonica, laddove prima prendeva senza problemi ( ad es. a casa o a lavoro); a volte il segnale va e viene di continuo, altre volte mi mostra le tacche, ma in t pensavo che il problema fosse della Wind, e quindi ho provato va cambiare operatore, ma è stato invano; ho fatto ricerche online, e il codice IMEI risulta sbloccato

Quali potrebbero essere le cause di tutto? Quali prove dovrei o potrei fare? Grazie mille a tutti

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Hai la possibilità di provare una SIM di operatore diverso da quelli citati nella discussione per un paragone ?
    Da quello che descrivi sembra più un problema dell'operatore di rete che del dispositivo

3. Daniele Leggieri

Iscritto:
    19 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno Giulio; ho provato con una scheda Vodafone per poco tempo, e il problema sembrava persistere..il fatto è che mi dà problemi sia con wind prima, sia con Fastweb ora

4. Giulio75

Giulio75 Guest

Hai provato a controllare se ci sono aggiornamenti di sistema ?

5. Daniele Leggieri

Iscritto:
    19 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    Si, l'ho fatto da poco: ho installato il B154; non riesco davvero a capire cosa possa essere, considerando soprattutto che il telefono non prende laddove altri apparecchi con lo stesso operatore funzionano benissimo ( ad esempio in casa )

6. Daniele Leggieri

Iscritto:
    19 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    Se può essere utile, specifico che il problema non è costante, ma solo in alcuni punti e zone..aggiungo che la ricezione wifi funziona senza problemi (non se se può aiutare per capire)

7. Giulio75

Giulio75 Guest

Dopo l'aggiornamento hai provato ad effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, magari effettuando i wipe da recovery mode ?
    Se non lo hai fatto, ti consiglio di effettuare il backup dei dati e di procedere con il reset. Poi ripristina i dati e vedi se risolvi

8. Daniele Leggieri

Iscritto:
    19 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    Ora provo! Vista la gentilezza (GRAZIE!), mi potresti spiegare come effettuare i "wipe da recovery mode"? Non ho idea di cosa siano!

9. Giulio75

Giulio75 Guest

Allora, prima di tutto con HiSuite o con l'app Backup di Huawei fatti un bel backup. Di Whatsapp ti consiglio di fare il backup o su Google Drive (di default tramite l'app stessa) oppure copia tutta la cartella presente all'interno del dispositivo collegandolo al pc, su di esso.
    Fatto il backup, cerca di ricordare i dati dell'account GMAIL, in quanto al riavvio potresti incappare nel controllo dell'FRP che ti chiederà di loggarti con l'account impostato sul dispositivo.
    Se questi dati non li ricordi, allora ti consiglio di andare in Impostazioni > opzioni Sviluppatore e abilitare lo Sblocco del costruttore, successivamente da Impostazioni > Account eliminare l'account di gmail.
    Ora che hai effettuato queste operazioni spegni il dispositivo. Il dispositivo non deve essere collegato al pc, ne all'alimentazione elettrica. Premi contemporaneamente i tasti Volume Su e Power per una decina di secondi; rilascia solo il tasto Power e dopo qualche secondo il tasto Volume Su. a questo punto il dispositivo dovrebbe entrare in una particolare modalità chiamata Recovery Mode

4abac211-d9a6-427d-bfa9-a0f90bd337f4.jpe

Clicca prima su Wipe Data/Factory Reset ed aspetta che il dispositivo faccia l'operazione.
    Subito dopo dalla stessa schermata clicca su Wipe Cache Partition ed aspetta che finisca l'operazione.
    Infine su Reboot System Now ed attendi il riavvio (un pò lunghetto). Al riavvio il dispositivo è come mamma l'ha fatto solo che aggiornato all'ultima versione (pulita) del firmware che hai installato.
    Se hai delle domande prima di procedere falle pure

10. Daniele Leggieri

Iscritto:
    19 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    Ok; tutte queste operazioni le faccio accedendo al Cell da spento e premendo contemporaneamente i tasti di accensione e volume, giusto? È da lì che posso fare tutto ciò?

11. Giulio75

Giulio75 Guest

Il backup lo fai con dispositivo acceso normalmente, devi solo abilitare il debug usb, ovvero da Impostazioni > Info sul telefono > cercare la voce Numero di serie e cliccarci su 7 volte finchè non diventi uno sviluppatore. Poi torni indietro e da Impostazioni > Opzioni Sviluppatore abiliti Debug USB e Sblocco Costruttore.
    Chiudi questa schermata dal tasto Home e procedi col backup (sul pc devi installare HiSuite per i driver).
    Finito il backup come ti ho descritto prima, puoi spegnere il dispositivo e passare alla Recovery Mode per effettuare i wipe

12. Daniele Leggieri

Iscritto:
    19 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    Ok, fatto tutto: sembra che il problema persista...vediamo se si deve assestare per qualche ora, altrimenti lo porto in assistenza e vedo cosa mi dicono; non so proprio dove mettere le mani

13. Giulio75

Giulio75 Guest

Se il problema continua anche utilizzando altri operatori (soprattutto se le schede SIM funzionano in altri dispositivi), fallo controllare in assistenza

14. Daniele Leggieri

Iscritto:
    19 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera Giulio; ho aspettato un po' di tempo per vedere se il problema persistesse, e così è stato; ora scrivo di nuovo perché è successo un altro fatto strano: mi sono recato in Inghilterra e, come sono atterrato, il telefono si è resettato e da brand Vodafone è passato a brand Swisscom; ho cercato le info nel telefono, e risulta che sia effettivamente brandizzato Swisscom, produzione Ch; il firmware attuale è il nrd90m test-keys: ora, siccome ho letto che stanno rilasciando nuovi aggiornamenti, è un problema che io abbia quel modello? Posso fare in modo di tornare a prima che succedesse tutto ciò (avevo pra-lx1 b...)?

Grazie mille anticipatamente!

Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

15. Daniele Leggieri

Iscritto:
    19 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    Controllato nei post precedenti: avevo il b154

16. Giulio75

Giulio75 Guest

Se ti fai un giro in Google ci sono altri utenti che come te hanno avuto il tuo stesso problema col medesimo dispositivo appena entrati in territori stranieri e con la stessa compagnia Swisscom. Alcuni di loro hanno comprato i dispositivi su piattaforme online (di cui una molto famosa per i suoi prezzi bassi).
    Dovresti contattare Huawei e chiedere loro in base al modello, all'IMEI e al serial number se possono darti qualche notizia in più.
    Dimenticavo che alcuni modelli erano stati venduti con brand Vodafone.

17. Daniele Leggieri

Iscritto:
    19 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    Si si, avevo letto...quello che cerco di capire è se questa versione del firmware è obsoleta ed è preferibile metterne una più aggiornata, oppure se è compatibile al brand Swisscom.