Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Help] Brick telefono! Quale firmware scaricare? Come ripristinare?

Discussione in 'Huawei serie P10' iniziata da RaijinYo, 12 Ago 2017.

  1. aleshary02

    aleshary02 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    No non ho adsl come ti dicevo e quindi non posso aver cambiato dns ne proxy. Mentre se mi vuoi elencare la guida mi faresti un favore :) @Giulio75
     
  2. aleshary02

    aleshary02 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Dove trovo questa cartella?
     
  3. aleshary02

    aleshary02 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Giulio ho provato a rieseguire l'aggiornamento via Ota, questa volta si è fermato al 80 e qualcosa percento e poi mi esce verification failed. Dopo si riavvia mi compare una schermata simile a quella dello sblocco bootloader e mi dice qualcosa tipo che il sistema non è verificato. Poi vado negli aggiornamenti e pare che mi sia comparso l'intero firmware o no?
     

    Files Allegati:

  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

  5. aleshary02

    aleshary02 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Niente mi sta scaricando l'aggiornamento che pesa un bel po'. Non so se questo funzionerà dato che non hanno funzionato manco gli altri però ti informerò appena ha finito grazie di tutto ancora ☺️
     
  6. aleshary02

    aleshary02 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    @Giulio75 grazie di tutto, sono riuscito a risolvere ormai completamente il problema dopo che ho eseguito l'aggiornamento
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Perfetto... dopo l'aggiornamento per un sistema pulito entra in recovery mode ed effettua i wipe, riconfigura ed otterrai un sistema operativo più performante
     
  8. Sanguinar

    Sanguinar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio una domanda, come mai quando vado ad aprire il file update.app estratto da update.zip non trovo recovery.img boot.img e system.img ma trovo cust.img?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se il file UPDATE.APP appartiene a Oreo

    boot.img = ramdisk.img

    recovery.img = ramdisk_recovery.img
     
  10. Sanguinar

    Sanguinar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    No il file non appartiene ad oreo per questo mi sembra strano, poi un altra domanda avendo il telefono brickato potrei recuperarlo tramite eRECOVERY?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se il file non appartiene a Oreo vuol dire che il firmware scelto non è FullOTA MF
    Da eRecovery devi cambiare i DNS nel router
     
  12. Sanguinar

    Sanguinar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Nono il firmware è FULLOTA MF ne sono sicuro l'ho scaricato da firmware finder, comunque quale metodo mi consigli? io i dns del router volendo li posso cambiare
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che dispositivi è quello in questione ? Brand o no Brand ?
    Che sigla ?
     
  14. Sanguinar

    Sanguinar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Guarda voglio illustrarti il quadro completo perché è veramente strana sta situazione secondo me.
    Il telefono in questione è il huawei p10 lite brand vodafone single sim, volevo installarci la custom rom aosp, quando l'ho installata tramite twrp al momento del reboot mi diceva nessun os installato e già li mi sembrava strano, e cosi ogni volta che si avvia restava in bootloop a schermo nero.
    Avevo pensato giustamente di ritornare stock per risolvere il problema solo che quando collegavo il telefono al pc mi diceva che era completamente un altro modello e che il firmware installato sopra era la rom, perciò non potevo sapere con esattezza il firmware che montava sopra al momento del brick
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-dispositivo-tramite-comandi-fastboot.57131/
     
  16. Sanguinar

    Sanguinar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi dare il comando per conoscere vendor e country
     
  18. Sanguinar

    Sanguinar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ecco guarda tu stesso
    tuttoandroid.png
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non è stato caricato il file allegato
     
  20. Sanguinar

    Sanguinar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Si ho ricaricato

    tuttoandroid.png
     
    Ultima modifica: 8 Lug 2018