Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

File da SD card non modificabili

Discussione in 'Xiaomi' iniziata da Prinz, 19 Gen 2018.

  1. Prinz

    Prinz Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2013
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace":
    96
    Ciao ragazzi,
    Ho problemi con il mio Redmi Note 4.
    In pratica non riesco a modificare dei semplici file text, e come se fosse solo lettura. Uso L'app quick edit.
    Forse devo formattare la sdcard esterna?
    Un'altra stranezza che mi succede e che credo sia collegata alla SD card esterna è che non mi permette di modificare delle cartelle, taglia, elimina, copia... Ecc ecc con un file manager.
    Cosa dite di fare?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma questi file di testo e queste cartelle sono parte del sistema ?
    Perchè in questo caso hai bisogno dei permessi di root
    In caso si tratti di file e cartelle normali, prova con la funzione Note Editor presente in ES Gestore File
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    una cosa simile succede su Asus zenfone 2, magari e' una questione di permessi android. Conoscendoti un po' credo tu abbia l' esperienza necessaria per sapere che i file di sistema necessitano del root
     
  4. Prinz

    Prinz Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2013
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace":
    96
    Nono non sono file di sistema, semplici file text.
    Ho provato a salvarlo e modificare il file, se risiede nella memoria del telefono e in quel caso riesco tranquillamente a fare le modifiche.
    Grazie


    Ciao kalel,
    Pensa, ho formattato persino la sdcard per vedere se fosse quello, invece no.
    Mi ricordo anch'io un problema simile quando flashavo delle rom sul mio n7000 che in un caso, su una rom lineage... E avevo fatto anche la partizione, mi si era presentato il problema della sdcard0 che aveva un nome strano e non riuscivo a modificare i file, tipo text. Poi ho formattato la sdcard e si è risolto.
    Come dici tu è legato ai permessi, però io glieli ho concessi tutti, Vallo a capire :)
    Comunque, ho risolto, diciamo, di tenere i file nella memoria del telefono.

    L'altra stranezza che sto trovando su questo Redmi Note 4, preso 3 giorni fa, è quello che non si riesce a disattivare una app che non uso, tipo YouTube, Chrome ecc ecc
    Hai qualche dritta? ;)
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Credo sia normale tu non possa. Pure io su Lenovo da stock non potevo disattivare le app di sistema

    Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
     
    A Prinz piace questo elemento.
  6. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Hai attivato l'applicazione documenti? La trovi nella lista applicazioni, se è disattiva la trovi in fondo.
     
    A Prinz e kalel77 piace questo messaggio.
  7. Prinz

    Prinz Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2013
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace":
    96
    Wow! Grazie mille!
    Non avrei mai pensato che quella applicazione avesse tale importanza.
    L'avevo vista quella app disattivata, ma essendo che non L'avevo esclusa io lo lasciata cosi.
    Addirittura ho risolto anche il funzionamento di altra app, un file manager.
    Eccezionale! Grazie mille di nuovo.

    Stanotte ho richiesto che mi venisse sbloccato il bootloader, vorrei fare il root per eliminare delle app che non mi interessano.
    Non ho ancora esperienza con i miui.

    -È sufficiente avere il bootloader sbloccato per eliminare le app? Oppure devo flashare una rom custom?
    Se si, come si fa?
     
  8. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Quella applicazione gestisce i permessi delle applicazioni che intendono scrivere su sd esterna, di default è disattivata.

    Per eliminare app di sistema ci vuole il root che ottieni flashando supersu o magisk tramite custom recovery.
     
    A Prinz piace questo elemento.