Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

DRAMMINO col modding (principiante)

Discussione in 'Samsung Galaxy A3' iniziata da Claudia D., 21 Gen 2018.

  1. Claudia D.

    Claudia D. Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    6
    Ciao ragazzi, spero mi darete assistenza perché sto facendo una s******a dietro l'altra con la leggerezza di una che crede di sapere cosa sta facendo.

    Situazione: Samsung Galaxy A3 (2016) [SM-A310F] con permessi di root. Volevo installare la LineageOS ma avevo problemi con la TWRP perché sembrava nessuna supportasse il mio dispositivo (non ho la minima idea di come fossi riuscita a rootare correttamente il telefono, tempo fa). Poi l'ho trovata, aveva un nome un po' diverso (tipo 33g, boh) ma era quella per l'A3 e quindi ok. Scarico il file che deduco però fosse sbagliato perché non ho preso l'ultima versione, riavvio direttamente dalla app TWRP e boom, fermo sul logo Samsung e una scrittina rossa in alto che recita "Recovery Is Not Seandroid Enforcing". Ok, dicono che non è grave. Però il telefono non si spegne, non entra in recovery, non viene riconosciuto dal pc e io sto già temendo il peggio. Cosa posso fare?

    Grazie :(
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti conviene ripristinare tutto con Odin e firmware stock
     
  3. Claudia D.

    Claudia D. Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    6
    Ok, io ho scaricato Odin ma potresti dirmi come fare e soprattutto dove trovo il firmware corretto? Scusate ma in questa fase non voglio sbagliare di nuovo, col Motorola non era stato così difficile :(

    EDIT: secondo le guide devo spegnere il telefono e metterlo in download mode, cosa che non riesco a fare perché è completamente bloccato
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per bloccato intendi fermo sulla scritta Samsung ?
    Questo Galasxy A3 2016 è no brand o ha un operatore di provenienza ?
     
  5. Claudia D.

    Claudia D. Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    6
    Esatto, è fermo sul logo con la stringa rossa in alto. Era brandizzato Vodafone.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    1. Per spegnerlo tieni premuti i tasti Volume Meno e Power per circa 7 secondi. Se vedi che si riavvia, riprova la procedura, ma tempestivamente mentre si sta per riavviare premi contemporaneamente i tasti Volume Meno + Home + Power finchè non appare il download mode.

    2. Per il firmware, dato che Sammobile sembra in manutenzione, ti consiglio il tool SamFirm.
    Lo esegui come Ammnistratore e lo configuri così come ti posto. Ti scaricherà automaticamente il firmware che dovrai utilizzare in AP di Odin

    Tool SamFirm

    Immagine.jpg

    Punto 1. Indica il nome in codice del dispositivo

    Punto 2. Indica il brand

    Punto 3. Imposta il riconoscimento automatico

    Punto 4. Cerca il firmware

    Punto 5. Attendi il caricamento delle informazioni relative ad esso

    Punto 6. Avvia il Download. Ti verrà chiesto in quale dimensione/cartella salvarlo
     
  7. Claudia D.

    Claudia D. Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    6
    Ok, in teoria è scaricato ma non mi ha chiesto dove salvarlo. Se è in zip.enc4 è giusto? Adesso quindi apro Odin, attacco il pc col cavo, metto il file in AP e dovrebe andare?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scusa hai cliccato su Download (punto 6 in figura)
     
  9. Claudia D.

    Claudia D. Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    6
    Certo che sì

    EDIT Cioè, mi dà trying to download SM-A310F_1_20171214200427_ghy9ci9d05.zip.enc4 e boh aspetto ma non si vedono progressioni di download e ho un file in quel formato lì nella cartella dei download.

    (scusami, grazie della pazienza)
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok, ora dovresti ritrovarti nella cartella SamFirm un archivio .zip con all'interno il file .md5 da flashare con Odin.
     
  11. Claudia D.

    Claudia D. Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    6
    No, su SamFirm mi dà timeout dell'operazione è un po' di stringhe e l'unico file che ha scaricato è quello lì in zip.enc4 che non riesco ad aprire
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scusami devi scaricare SM-A310F
     
  13. Claudia D.

    Claudia D. Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    6
    sì ho messo quello, il codice del mio telefono
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scaricalo da Updato.
    Premi dsl pulsante rosso Download e dovrebbe partire
     
  15. Claudia D.

    Claudia D. Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    6
    Appena è pronto il download procedo e ti aggiorno. Grazie del supporto, è da stamattina che non ho il telefono.
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Comunque io ho scaricato il firmware col tool SamFirm e dopo il decrypt image ho ritrovato il firmware in formato .zip sul desktop (la posizione dove avevo scelto).
    Non vorrei che sul tuo pc mancano alcune librerie e NET Framework.