Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G5/H850][PROCEDURA UFFICIALE LG] - Sblocco del Bootloader

Discussione in 'Modding - LG G5' iniziata da Killua96, 21 Apr 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Stando al supporto LG la versione IOT non è altro che un "campione", sinceramente non so dove tu l'abbia preso ma non credo sia un esemplare riservato alla vendita.
    Comunque no, non puoi sbloccare il bootloader perché il tuo non è un H850 Europeo, io sinceramente chiederei il rimborso ovunque tu l'abbia preso.
    Tutte le info relative al supporto LG le trovi Qui eventualmente comunica tu con LG tramite i social o tramite i contatti sul sito.
     
  2. mittarello

    mittarello Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta effettivamente questo l'ho ricevuto un mese prima dell'uscita ufficiale per fare una recensione quindi è un campione... e non esiste nessuna soluzione?
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, nessuna. Semplicemente il dispositivo non rientra in quelli ufficialmente sbloccabili.
    Comunque, essendo un H850 dovrebbe avere la possibilità di usare il comando fastboot oem unlock, e di conseguenza potrai installare twrp e ottenere i permessi root se in futuro qualcuno pubblicherà un firmware in formato .tot con la twrp all'interno, fino ad allora non si può fare nulla.
     
  4. kiuby22

    kiuby22 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    stava andando tutto bene ero al 17° passaggio e mentre si stava riavviando è uscito un avviso che diceva errore per corruzione e poi si è semplicemente ripristinato ai dati di fabbrica
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il messaggio di corruzione appare su TUTTI i dispositivi con bootloader sbloccato e Android Marshmallow, i dati sono stati cancellati (come era stato anticipato nel punto 0) perché su TUTTI i dispositivi lo sblocco del bootloader prevede la perdita dei dati.
     
  6. kiuby22

    kiuby22 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ah garzie mille è il mio primo sblocco e visto che non mi ha fatto fare gli ultimi passaggi pensavo fosse andato storto qualcosa grazie ancora e scusa se ti sono sembrato arrabbiato
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Figurati, scusami tu se il mio commento sembrava un rimprovero =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Wire1122

    Wire1122 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2016
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    25
    Quando metto l'imei nella pagina internet mi dice che non e' valida perche' appartiene a un lg g5 se
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Infatti è così, che c'è di strano? Siamo nella sezione del G5, in una guida per l'H850, e nei requisiti c'è scritto H850, è ovvio che se provi a seguire la procedura con un H840 non funziona.
     
  10. Wire1122

    Wire1122 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2016
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    25
    Si già ma ho voluto provare per sfizio ad usare due comandi in fastboot
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    E allora non stupirti del risultato xD

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A Wire1122 piace questo elemento.
  12. corinzia

    corinzia Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Scusate la domanda forse stupida... Una volta sbloccato bootloader , non si torna originali neanche tramite lg bridge o lgup?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non al 100%.
    Puoi ripristinare il firmware, abilitare lo sblocco oem, dare il comando fastboot oem lock (comando da fare solo una volta tornati stock completamente), scomparirà il warning all'avvio ma i comandi fastboot saranno sempre abilitati e quindi non si torna alla situazione iniziale.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non al 100%.
    Puoi ripristinare il firmware, abilitare lo sblocco oem, dare il comando fastboot oem lock (comando da fare solo una volta tornati stock completamente), scomparirà il warning all'avvio ma i comandi fastboot saranno sempre abilitati e quindi non si torna alla situazione iniziale.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. corinzia

    corinzia Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto...quindi volendo ottenere root e recovery twrp questa guida la salto e passo alla prossima...giusto?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mi sa che non hai capito xD
    Questa guida è obbligatoria per ottenere i permessi root e la twrp, io ti ho solo spiegato la procedura per tornare il più "stock" possibile =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. corinzia

    corinzia Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Perdonami, mi sono spiegato male io. Avevo gia seguito seguito queste guide tempo fa per avere root e recovery.
    Adesso sono tornato "quasi stock" con LG e vorrei avere di nuovo root e recovery .
    Volevo sapere se dovevo rifare tutti edue i passaggi oppure solo quello del root
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai bloccato il bootloader devi ripetere la procedura (salvo il flash dell'unlock.bin), altrimenti salti questa guida e segui quella di twrp e root

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  19. pedro2705

    pedro2705 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    sono arrivato al punto 8, il telefono mi va in modalità fastboot regolarmente, ma poi dando il comando successivo '' fastboot oem device-id'' il prompt mi riponde '' waiting for device', ma sto aspettando da più di mezzora e non mi da nulla :) da cosa potrebbe dipendere??
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se dai il comando "fastboot devices" senza virgolette ti da lo stesso risultato?
    Se sei riuscito ad riavviarlo in fastboot con i comandi adb non dovrebbe esserci alcun problema, eventualmente prova a scollegare e ricollegare il telefono.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid