Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Carica Wiko Wim Lite molto lenta

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da peppewpm, 21 Gen 2018.

  1. peppewpm

    peppewpm Worker Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ho comprato un Wiko Wim Lite da pochi giorni e l'ho caricato per la prima volta ieri con il caricatore in dotazione con output da 5V/1.55A , ma da spento al 15% ha impiegato 6 ore e un quarto per arrivare al 100%. In pratica ieri l'ho messo sotto carica alle 12:44 e l'ho staccato dalla presa alle 19:00. Mi consigliate un caricatore con amperaggio maggiore per avere una ricarica che duri un po’ meno di 6 ore?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, ho letto online di questo telefono che per fare una ricarica completa servono circa 3 ore, inoltre il dispositivo possiede la funzione Quick Charge 3.0 (ricarica rapida) non so se questa funzione sia automatica o se è da attivare tramite impostazioni prova a guardarci. comunque 6 ore sono troppe per ricaricare una batteria da 3000 mhA. siccome il cell è nuovo è possibile che la batteria si debba assestare.. prova a fare 3/5 ricariche complete pure da telefono acceso e vedi se i tempi di ricarica si accorciano. potrebbe anche essere il cavo/caricatore originale difettoso.. in caso o senti l'assistenza o ne provi uno diverso tipo questo:

    https://www.amazon.it/Lumsing-Caric...032&sr=8-2&keywords=quick++charge+3.0+lumsing
     
  3. peppewpm

    peppewpm Worker Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io avevo letto 3 ore, più precisamente 3 ore e mezza. Nelle impostazioni non ho letto di nessuna funzione di ricarica rapida ed in rete non ho letto da nessuna parte che questo smartphone supporta tale tipologia di ricarica, nemmeno sul sito della wiko. E quello che ho pensato anch'io visto che con altri due smartphone che ho avuto non mi è mai capitata una cosa del genere, al massimo 3 ore. Avevo pensatto pure io al fattore difettoso, ma pensi che potrei comunque aspettare un eventuale assestamento della batteria?
    Credo di aver risposto a tutti i punti ;).

    Su amazon ed ebay ho visto dei caricabatterie con uscita di 5V/2A o 10V/2A oppure ne ho visto un altro con dicitura DC 5 - 10V - 2A (o era 2,1A comunque DC non so cosa voglia dire), posso acquistare uno di questi?
     
    Ultima modifica: 21 Gen 2018
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se fossi in te come già detto.. proverei a ricaricare la batteria per 3, 4 volte poi vedi, se il problema di ricarica lenta persiste.. anche se il cell è nuovo proverei a fare un reset del sistema oppure mi rivolgerei all'assistenza per capire qual'è il problema.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  5. peppewpm

    peppewpm Worker Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Ok, allora mi attengo al tuo consiglio di ricaricarlo altre 4 volte e se la situazione persiste lo scriverò in questo thread così vedremo il da farsi