Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema avvio s7 edge dopo un aggiornamento di un’applicazione.

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da ricru90, 22 Gen 2018.

  1. ricru90

    ricru90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Stamattina stavo aggiornando delle applicazione tramite aptoide, appena finiti gli aggiornamenti controllo le applicazioni di cui ha effettuato l'aggiornamento e mi sono accorto che aveva installato un aggiornamento dell'applicazione nativa delle telefonate, una volta installata ho provato ad aprirla ma niente "crashava" in continuazione, al che ho provato a cancellare cache e dati dell'applicazione e riavviare il telefono, una volta fatto ciò il telefono è entrato in boot loop e non si è più avviato. Cosa posso fare?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Entra in recovery mode ed esegui un wipe cache partition e riavvia.
    Nel caso non funzionasse dovrai eseguire un hard reset. Perderai tutto ma così dovresti riuscire a riavviarlo.
    Come ultima spiaggia c'è il flash del firmware via Odin, ma questo lo faremo solo nel caso non riuscirai a farlo ripartire nemmeno con un hard reset.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. ricru90

    ricru90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Ho gia eseguito la wipe cache e continua a non avviarsi. Avendo la possibilità di eseguiare un backup tramite la twrp del telefono tramite una chiavetta collegata con un adattatore otg potrei recuperare qualcosa?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Puoi provare, ma non ti garantisco la riuscita dell'operazione. Prova se riesci via otg a trasferire i file e poi esegui un flash pulito nuovamente del firmware

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. ricru90

    ricru90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Ho capito, per caso la lista delle applicazioni all'interno installate si può avere in qualche modo? Perchè l'archiovio twrp posso entrare dentro tutte le cartelle del sistema.
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No la lista non la puoi avere, o vai a memoria sulle app che avevi o quando esegui nuovamente l'accesso al PlayStore vai nella sezione delle app scaricate in precedenza e ripristini quelle che vuoi.

    Per quanto riguarda il backup, porta su USB tutto ciò che riguarda foto/musica/video.
    Gli SMS ormai li hai presi, compresi i dati delle app. Per quello ti serviva Titanium backup o eseguire un nandroid backup da twrp. Ma farlo ora è inutile perché andresti ad eseguire un backup su un sistema corrotto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. ricru90

    ricru90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Comunque nel telefono avevo installato titanium backup (se può servire a qualcosa). Per curiosità non c'è un modo per installare un applicazione tramite twrp o tramite il terminale?
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Via twrp devi avere l'apk in formato .zip flashabile.
    Via terminale connesso al PC con adb e fastboot puoi, sempre con le apk, lanciando il comando "adb install nomeapp.apk"

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk