Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[INDICE] Htc U11

Discussione in 'HTC serie U' iniziata da Andreasworks, 18 Mag 2017.

  1. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Provato ....ma nulla e questo è quello che mi da ...[​IMG]

    Inviato dal mio HTC U11
     
  2. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Scusa.. ma non usi mini adb e fadtboot vers. 1.4.2? Io utilizzo quello... funziona egregiamente... hai installato htcsync sul pc?

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
  3. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    No...ma provo a scaricarlo ...tu con Windows 10 e quel tool funziona ?

    Inviato dal mio HTC U11
     
  4. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Si senza problemi.... il driver che ti serve lo installa il pacchetto... poi una volta installato devi disinstallare solo htcsync e poi installi il pacchetto miniadb.. alla fine riavvia il pc

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A Andreasworks piace questo elemento.
  5. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    HTC Sync già disinstallato ...

    Inviato dal mio HTC U11
     
  6. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Bene ora scarica e installa miniadb 1.4.2..

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A Andreasworks piace questo elemento.
  7. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Visto che sono sul PC riesco a spiegarti meglio i vari passaggi per verificare che funzionino correttamente i comandi adb e fastboot..

    Iniziamo:
    1. Hai installato HTCSYNC (se affermativo passa alla fase 2);
    2. Dopo il riavvio hai disinstallato HTCSync (se affermativo passa alla fase 3);
    3. Scarica TWRP Recovery e copialo all'interno della cartella di installazione di ADB (in C:\ADB) e rinominalo in twrp lasciando intatta la sua estensione .img qualora fosse visibile (twrp.img dovrebbe essere il suo nome)
    4. Scarica e installa il pacchetto mini-adb.exe (è preferibile cambiare il percorso proposto durante la fase di installazione, per comodità, in C:\ADB);
    5. Una volta terminato avrai l'icona di collegamento sul desktop (se hai scelto di metterla);
    6. Esegui un riavvio del PC per sicurezza;
    7. Prepara il cellulare (accendilo e attiva il Debug USB nelle "Opzioni sviluppo");
    8. Collega il cavetto originale con il PC e lascialo che lo riconosca (se il telefono ti chiede il trasferimento dei file non è indispensabile che sia attivato);
    9. Esegui "Minimal ADB e Fastboot dal PC" e dovresti trovarti come nella figura sotto:

    [​IMG]
    Adesso dobbiamo verificare che i vari comandi funzionino sia in lettura che in scrittura:
    Digitiamo al prompt c:\adb adb devices (attenzione a quello che viene visualizzato poi sul cellulare, vedi figura sotto:
    [​IMG]



    Tieni subito d'occhio il cellulare che dovrai dare una conferma subito altrimenti il comando non sarà eseguito correttamente...

    [​IMG]
    Metti una spunta su "Consenti sempre" e poi su OK ... ripeti ancora il comando adb devices e verifica che ci sia il messaggio, sotto list of devices, il nome del device collegato (non deve essere vuoto!).
    Se tutto va bene puoi proseguire in caso contrario prova a riavviare il PC (in questo modo si è sicuri che abbia memorizzato il "certificato" del tuo cellulare in modo che lo riconosca subito senza richiedeterlo di nuovo).

    Adesso faremo un test innocuo per vedere se prende il comando di scrittura (facciamo un flash) sul cellulare.
    Riesegui il programma al punto 9., se l'hai chiuso, e poi al prompt digita in sequenza uno alla volta:

    • adb devices poi premi il tasto INVIO (stavolta dovrebbe riconoscerlo subito);
    • adb reboot download poi premi il tasto INVIO (si spegne e si riavvia in download mode)
    Ora vediamo se la scrittura sul cellulare funziona (prima però tieni presente che devi avere il cellulare sbloccato n.d.r) e proseguiamo con questi comandi:

    • fastboot devices poi premi il tasto INVIO (dovrebbe riconoscere il cellulare nel modo identico che hai fatto con il comando adb devices);
    • fastboot flash recovery twrp.img poi premi il tasto INVIO (dovresti vedere sul cellulare che inizia l'attività di scrittura mentre sul PC dovresti avere una schermata simile a questa:
    [​IMG]
    In questo modo hai verificato senza creare danni che tutto ha funzionato a dovere.... alla fine della scrittura premi un tasto e vai avanti ......
    Se hai problemi siamo a disposizione... ;)
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  8. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Ti ringrazio ...ora con il tuo adb me lo vede ma comunque ho fatto la procedura per abilitare le statistiche di gsam per il non root ma nulla non me le dà ...

    Inviato dal mio HTC U11
     
  9. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    In effetti Gsam funziona meglio con i permessi di root... lo uso ogni tanto e mi è capitato che me li chiedesse...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 25 Gen 2018
  10. godmode82

    godmode82 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    88
    ciao a tutti !!! consiglio... non pulite MAI lo schermo con prodotti tipo Napisan Disinfettante :) ho fottuto l'impronta digitale e mezzo schermo..meno me che è passato in garanzia !!! così per dire :) p.s. U11 meraviglia

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A Paulpier007 e Andreasworks piace questo messaggio.
  11. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Axxo .... Io una volta la settimana ci passo un po' di alcol ... speriamo..

    Inviato dal mio HTC U11
     
  12. godmode82

    godmode82 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    88
    noooooo non passare vicino al sensore di impronte!!!

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A Andreasworks piace questo elemento.
  13. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Anche l'alcool dici che rovina ? E con che cacchio si deve pulire / igienizzare ?

    Inviato dal mio HTC U11
     
  14. godmode82

    godmode82 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    88
    non lo so se il Napisan avesse qualcosa di particolare a differenza dell'alcool.. ma io piuttosto che mandarli ancora in garanzia lo pulisco con un panno umido di acqua e basta

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A Andreasworks piace questo elemento.
  15. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Ti hanno fatto storie ? Ma soprattutto che tempi ?

    Inviato dal mio HTC U11
     
  16. godmode82

    godmode82 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    88
    no nessun a storia.. io vivo in Svizzera e ci hanno messo 12 giorni lavorativi

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A Andreasworks piace questo elemento.
  17. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Tempi giusti direi ( io con M8 avevo avuto brutte esperienze ) ...quindi ti hanno cambiato schermo e sensore ?

    Inviato dal mio HTC U11
     
  18. godmode82

    godmode82 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    88
    si schermo e sensore sono unico pezzo a quanto pare.. comunque anche con m8 per un problema alla cassa ho spedito il e in 10 giorni hanno fatto tutto :)

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A Andreasworks piace questo elemento.
  19. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Ma lo spedisci in Italia o lì in Svizzera ? Io invece per m7 scusa mi sono sbagliato mandato 3 volte sempre per lo stesso problema che non veniva risolto ma in totale sono stato 3 mesi senza ...

    Inviato dal mio HTC U11
     
  20. godmode82

    godmode82 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    88
    Svizzera

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A Andreasworks piace questo elemento.