Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S7 edge messaggio all'avvio dopo Root "Custom Binary Blocked by FRP Lock" non si avvia!

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da bodobs96, 2 Feb 2018.

  1. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    Buonasera ragazzi , confido in un vostro aiuto perchè ho provato davvero in ogni modo ma non sono piu riuscito a far ripartire il mio s7 edge. Premetto che stamane ho eseguito il root senza alcun problema tutto sembrava ok , ma nel pomeriggio sono cominciati i primi problemi ovvero dopo aver installato un app se non errosi chiama "Isu" mi ha fatto crashare il telefono portandomelo alla schermata di accensione inziale, questo putroppo mi è successo quando avevo gia ricollegato il mio account google, (questo a mio avviso e stato il problema piu grande che ha portato al FRP lock) . Mi armo di pazienza leggo guide su guide tutto il giorno e provo a ripristinare il firmware originale con Odin , risultato riesco ad accedere alla recovery mode ma provando ogni singola funzione della recovery dal piu semplice reboot alla wipe , alla fine il dispositivo in un modo o nell altro e costretto a tornare alla schermata iniziale mala scritta in alto a destra "Custom Binary Blocked by FRP Lock" permane impedendomi il corretto avvio del dispositivo, il quale si rispegne come suo solito.

    Ho guardato nella recovery in alto e mi pare di aver trovato l errore ma in ogni caso non saprei come risolverlo , vi scrivo esattamente le dicitura gialla

    Android Recovery
    samsung/hero2ltexx/hero2lte
    7.0/ NRD90M/ G935FXXU1DQHC
    user/release-keys

    Io temo che l 'errore sia questo G935FXXU1DQHC che indica che nel fare il root ho installato su un firmware tailandese del genere può essere questa la causa? https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s7-edge/SM-G935FD/THL/download/G935FXXU1DQHC/184086/

    Come posso risolvere? devo portarlo in assistenza?
     
    Ultima modifica: 2 Feb 2018
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, devi reinstallare con odin il firmware ufficiale nativo del cell ovviamente l'ultima versione disponibile. dopo il flash del firmware se tutto è andato bene rientra in recovery e fai un hard reset e riavvia fine.
     
    A Matty22 e bodobs96 piace questo messaggio.
  3. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    Intanto Grazie Cristian tra questi quindi intendi il primo in alto dell' elenco?
     

    Files Allegati:

  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quando hai preso il telefono che firmware c'era a bordo brandizzato o NO brand?
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    No brand
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora devi scaricare l'ultimo disponibile ITV che sarebbe appunto il no brand. se riesci ad entrare in recovery ti consiglio un hard reset, poi flash il FW e al riavvio di nuovo hard reset dal telefono = ripristino di fabbrica piu' pulito di cosi' :) su S7 evita di rifare il root che sono più i problemi che riscontri dei benefici che puoi avere con il root.. specialmente su android nougat il root sballa tutto (già provato più volte) lascia perdere :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    Ok domani provo e vi comunico comunque data la brutta esperienza penso che non farò più un root in vita mia , grazie ancora Cristian per le preziose info!

    Ho un dubbio però una volta flashato il FW il dispositivo si riavvia ( perche su Odin ce settato l autoreboot)
    Per entrare in recovery per fare l'hard reset devo aspettare che si rispenga del tutto il device oppure faccio la combinazione di tasti durante il primo reboot post flash? Non vorrei incorrere in ulteriori errori .. GRAZIE!
     
    Ultima modifica: 2 Feb 2018
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego ti ho detto cosi' perché ad un amico ho sistemato S7 e ci ho perso una sera intera a sistemarlo proprio per colpa del root. ho provato vari metodi e risultato un macello. S7 va bene con la sua ROM originale senza modifiche. per il modding non è molto adatto, questa è la mia opinione chiaramente. ciao :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A bodobs96 piace questo elemento.
  9. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    Sisi ma immagino, meglio senza root! la mia paura e di non riuscire comunque anche con l'ultimo firmware , l FRP è una brutta bestia!
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho avuto lo stesso problema e fortunatamente io ho risolto come consigliato sopra. facci sapere

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e bodobs96 piace questo messaggio.
  11. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    Comunque domani vi faccio subito sapere! Intanto gentilissimo e super disponibile!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si da odin flasha il firmware e lascia spuntato l'autoreboot, flashato il firmware dovrebbe riavviarsi da solo e una volta dentro il sistema salta la configurazione guidata e fai un reset dalle impostazioni del cell o lo puoi fare anche via recovery è la stessa cosa non cambia nulla. intanto prova cosi'..
     
    A Matty22 e bodobs96 piace questo messaggio.
  13. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    ho fatto tutto come mi hai detto Cristian prima sono entrato in recovery e ho fatto un reset ,poi ho flashato il Fw con odin , il dispositivo si e riavviato e la scritta FRP rossa in alto inizialmente era scomparsa , poi mi arriva schermata blu con l'omino android con sotto scritto installing system update, poi mi entra da solo in recovery mode da li ho fatto reset ancora e poi reboot , risultato si riavvia con di nuovo la scritta rossa FRP che lo blocca.

    Cosa mi resta da fare ?

    indagando un po nella recovery mode ho letto in basso a sinistra ce scritto:

    No Support SINGLE-SKU
    Supported API : 3
    dm-verity error...

    ho cercato questa dicitura su internet e sono arrivato al problema vero e proprio che a quanto pare si tratta a dell' CF-Auto-Root che "quando mai" ho utlizzato per il root con odin installato da questo sito https://autoroot.chainfire.eu/.

    Problema che ora non so comunque come procedere anche perche il FRP mi frega!
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 2 Feb 2018
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quindi il flash del firmware è andato a buon fine.. fatto il reset e il cell non entra nel sistema?

    io riproverei a flashare sempre lo stesso firmware poi vedi se si sistema, oppure potresti provare un ripristino d'emergenza con smartswich.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  15. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    esattamente, entra invece in recovery mode
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    con il flash del FW si doveva risolvere.. non saprei o riprovi il flash dello stesso FW o provane uno di paese diverso poi vedi. potresti provare anche un ripristino utilizzando smartswich ma non so se funzionerà

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A bodobs96 piace questo elemento.
  17. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    smartswich gia provato ma non mi rileva il dispositivo , e mi chiede codice di emergenza di un computer precedente che nn ho, continuo a pensare che il problema sia del cf auto root , se invece provassi a flashare twrp e poi dal menu di quello provare ad arrivare a SuperSU e togliere il root da li? e una cosa possibile oppure sto solo fantasticando?

    La strada per l'assistenza mi sa che nn e mai stata cosi vicina!
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    una volta flashato il firmware e fatto il reset nel telefono viene sovrascritto tutto e non c'è più traccia delle modifiche fatte appunto il root o altro.. quindi cfroot non c'entra più nulla ti rimangono solo gli avvisi a schermo del frp lock ecc.. evidentemente se il cell non riparte c'è qualche problema e non saprei dirti qual'è, arrivato a questo punto puoi provare di tutto.. tipo se riesci potresti provare ad installare una recovery twrp e poi da li formattare tutto a fondo per poi o reinstallare una custom ROM oppure riprovare con odin a rimettere la ROM ufficiale.

    ora la garanzia è invalidata quindi se scegli l'assistenza il cell non passerà in garanzia.. ma puoi cmq sentire e vedi cosa ti dicono.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  19. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    Penso di non fare ulteriori prove a questo punto e mi rivolgo a un esperto per vedere cosa mi dice , se può servire mando in allegato le immagine delle schermate. Comunque grazie ancora per tutto.
     
  20. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    8EvavjU-min.jpeg Frp lock alla normale accensione del dispositivo. poi torna schermo nero.