Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S7 edge messaggio all'avvio dopo Root "Custom Binary Blocked by FRP Lock" non si avvia!

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da bodobs96, 2 Feb 2018.

  1. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    IMG_2559-min.JPG All'accensione con combinazione di tasti Volume su power e home la scritta rossa FRP non appare e si avvia la seguente schermata blu IMG_2562-min.JPG
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di nulla prego, Quello che potevi fare da solo l'hai già fatto.. magari potresti provare altro come detto sopra.. se non si è fottuta la scheda madre o corrotto il bootlloader in qualche modo si dovrebbe risolvere il problema.. io l'ho risolto sia su S7 e su un paio di S6 edge+, su S7 è bastato il flash del Fw con odin , sugli S6 ho fatto tramite twrp un formattone profondo e poi reinstallati i vari FW con odin e tutti funzionanti. per ora non mi viene in mente altro, se trovò qualche info su xda te lo segnalo.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  3. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    E per ultimo nel dettaglio la recovery , Ancora Grazie mille Cristian aspetto novità, domani un saltino in assistenza lo faccio ugualmente e vediamo che mi dicono.
    :grazie: recovery.jpg
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A bodobs96 e Matty22 piace questo messaggio.
  5. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    Ho dato un occhiata e qualcosa si e mosso anche se non i maniera significativa, mi spiego meglio , guardando pagina 6 , ho scaricato il file e ho seguito la procedura al primo step il dispositvo si e riavviato senza scritta rossa ed e finito come sempre in recovery e da li adesso come prima sono costretto a riavviarlo anche se rispetto a prima la scritta rossa che me lo spegneva è sparita.
    Ora mi rimane accesso con lo scritta samsung galaxy s7 edge e basta resta li cosi.
     
    Ultima modifica: 2 Feb 2018
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dopo aver fatto quella procedura di xda hai riprovato a flashare il firmwae con odin?
     
    A Matty22 e bodobs96 piace questo messaggio.
  7. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    si Cristian è stata la prima cosa che ho fatto ma il risultato non è cambiato , invece di entrare nel sistema va sempre in automatico su recovery mode , ho fatto di nuovo un altro hard rest per sicurezza e poi reboot , il dispositivo si riavvia ma si blocca alla scritta s7edge ( per minuti ,ore anni)

    In questo caso ho notato che se non è alimentato a corrente elettrica non ti da nemmeno la possibilità di entrare in recovery manualmente tramite combinazione di tasti e rimane bloccato sulla scritta.

    Praticamente se accendo il device normalmente senza che sia connesso alla corrente si blocca .

    Se lo spengo tramite l'unico modo (power home tasto vol giu) e rapidamente lo metto sotto carica , dopo la scritta si avvia la schermata blu installing sistem update e va in recovery , alla fine dalla recovery ho fatto power off per evitare che si riavvii e si impalli sulla solita scritta dell s7 edge.

    Spero di essere stato chiaro.

    l'unico lato positivo e che la scritta rossa FRP e sparita in alto a destra ma ho notato che è rimasta comunque attiva l'opzione in modalità download

    FRP lock :ON
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok, come ultima spiaggia ovviamente a tuo rischio e pericolo.. se ti va prova a fare un downgrade da android 7 a 6 utilizzando il firmware fullwipe per il tuo S7 (è una formattazione profonda) ti ricordo che fare un downgrade sui samsung è abbastanza rischioso e potresti andare in hard brick, friggere la scheda madre o anche corrompere il bootloader, codice imei ecc..

    sperando che i link per scaricare i firmware siano ancora disponibili..

    xda: https://forum.xda-developers.com/galaxy-s7/how-to/firmware-file-pit-galaxy-s7-s7-edge-t3345885
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  9. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    Per evitare che il mio telefono diventi una friggitrice, lo porto in assistenza nel primo pomeriggio, da un aggiustatutto e speriamo che possa risolvermi il problema. Grazie ancora per tutto!
     
    A Matty22 e Cristian piace questo messaggio.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto se riesci a risolvere facci sapere :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e bodobs96 piace questo messaggio.
  11. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    Sono andato in negozio oggi pomeriggio e con 20 euro ha detto che mi aggiusta tutto e lunedi è pronto, comunuque per curiosità gli chiedo come ha fatto , cosi ve lo faccio sapere :)
     
    A Matty22 e Cristian piace questo messaggio.
  12. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    Sono tornato col mio s7 edge funzionante , ho chiesto cosa avevano fatto e mi hanno semplicemnte ripsosto che hanno dovuto riscrivere il software prima avevo la versione android 7.0 ora mi ritrovo con la 6.0.1, però ho un problema vhe effettivamente mi dava ancora quando l avevo rootato , praticamente ogni 3x2 mi esce una notifica "Avviso sulla Protezione" sono state rivelate delle azioni non autorizzate ? cosa posso fare devo fare un aggiornamento software? Ora dopo quello che mi e successo sono molto piu terrorizzato anche solo a riavviarlo.

    Ho controllaro se potevo fare aggionramenti ma mi appare un messaggio che dice : il sistema operativo del dispositivo è stato modificato in modo non autorizzato. Provate a scaricare gli aggiornamenti software su PC utilizzando Smart Switch o visitate un centro assistenza clienti e da smart switch non vedo come si fa ( o prioprio non me ne da la posbbilità di eseguire aggiornamenti.)
     
    Ultima modifica: 5 Feb 2018
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    praticamente il tipo gli ha fatto quello che ti ho gia' consigliato io (Downgrade) un semplice flash con odin con un firmware Android 6.0.1 Marshmallow (questo vuol dire riscrivere il software) per riaggiornare a nougat se hai problemi via ota o via smartswich l'unica è fare la solita procedura con odin.
     
    A Matty22 e bodobs96 piace questo messaggio.
  14. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    Si immaginavo che la soluzione poteva essere il downgrade però ho preferito farlo fare a mani esperte, ora come ora mi serve trovare una soluzione alla fastidiosa comparsa della notifica , e non so se mi convenga aggiornare a Nougat, perchè sono convinto che anche avendo Nougat il problema della notifica permane.
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    precedentemente avendo fatto il root purtroppo hai intaccato il contatore Knox quindi le scritte del cell modificato le vedrai in ogni caso via download mode ecc.. non le puoi eliminare/cancellare, pero' se tu reinstalli l'ultimo firmware ufficiale Nougat via odin.. non avrai problemi e il cell funzionerà in ogni caso..solo non è più in garanzia e fine.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.