Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Huawei P8 Lite 2017 in soft brick

Discussione in 'Modding - P8 Lite 2017' iniziata da KingRyuX, 29 Mag 2017.

  1. nexk92

    nexk92 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    4
    Grazie mille! Ci provo
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prima risblocca il bootloader
     
  3. nexk92

    nexk92 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    4
    Il bootloader è già sbloccato
     
  4. nexk92

    nexk92 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    4
    Non capisco la guida però
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai installato le parti del fimware quella dicitura Unlocked da fastboot mode per Phone e FRP è falsa, lo devi risbloccare.
    Cosa non capisci ?
    Devi scorrere verso la fine della guida, dove si parla di Unbrick che consiste nell'installare la TWRP e flashare il backup messo a disposizione dall'autore.
    Questa è la stessa guida, dello stesso autore presente su XDA

    https://forum.xda-developers.com/p8...-to-root-huawei-p8-lite-2017-android-t3582179
     
  6. nexk92

    nexk92 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    4
    Implica qualcosa avere il bootloader bloccato allora ora??
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non puoi effettuare nessuna operazione di modding, tipo l'installazione della TWRP o il flash di file in fastboot mode.
    Può darsi che risbloccandolo si riavvii anche.
     
  8. nexk92

    nexk92 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    4
    Guarda che fino a poco fa ho flashato in fastboot mode tranquillamente
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da fastboot mode dai questo comando e controlla lo stato del bootloader

    fastboot oem get-bootinfo

    Se è sbloccato e te la senti di provare la guida che ti ho postato fallo pure. Sappi però che così facendo, se tutto va a buon fine ti ritroverai con un dispositivo no brand con firmware dual sim
     
  10. nexk92

    nexk92 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    4
    Si unlocked, ci provo mi credi ho perso una giornata sto senza cell, mi interessa che funzioni per ora poi dopo le feste se ne parla, non ho altri cellulari e l ho comprato ieri questo. Grazie
     
  11. nexk92

    nexk92 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    4
    Giulio nulla ieri ho messo un a rom modificata ed è andata ma non leggeva la sim allora ho provato a smanettare un po per mettere il firmware originale ma nulla, ho scaricato anche altri firmware da finder ma accade sempre che dopo averli flashati si avvia fino al logo tim come se si volesse avviare ma poi ritorna al logo tim, come posso fare??
    Ho seguito anche la guida che mi hai postato ma i file di backup sono corrotti e twrp non li legge in alcun modo.

    Ora ho provato a fare un factory reset dalla erecovery dopo aver messo il firmware di fabbrica e si ferma al 99% sapresti perché?

    Ho messo la twrp che è sempre andata bene ma ora non funziona più il touch nella twrp mentre se vado nella erevovery per cercare il wifi il touch funziona...sono disperato davvero
     
    Ultima modifica: 30 Dic 2017
  12. nexk92

    nexk92 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    4
    Ora ho la custom rom dn flashato e si avvia ma non legge la sim....cosa posso fare ora??
     
    A yellowhd piace questo elemento.
  13. yellowhd

    yellowhd Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    3
    vai in impostazioni >> extra >> e disattiva la sim card slot 2
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dipende da che custom rom hai flashato e se nella guida era indicato anche questo problema e la possibile soluzione.
     
  15. chis14

    chis14 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusami giulio potresti postarmi il firmware pra-lx1c432b181? Era la versione del firmware che avevo prima del brick, ho provato a scaricarla su firmware finder ma c'è sempre qualche problema, inoltre ho provato a mettere la c432b191,come mai non funziona? Devo usare per forza la b181?
     
    Ultima modifica: 5 Feb 2018
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

  17. chis14

    chis14 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    grazie, comunque io ho flashato questo firmware con multi tool, ho flashato la c432b181 la stessa ed identica che avevo prima del brick, solo che le cose non sono cambiate per niente, il telefono si blocca sulla schermata in foto. Cosa posso fare più?
    EDIT. Ho mosso un po' il telefono e ho provato a mandarlo in recovery, in recovery non ci è entrato però si è acceso normalmente. Grazie mille
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 5 Feb 2018
  18. yellowhd

    yellowhd Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    3
    io se volete so bloccarvi anche il bootloader con lo stato "locked" quindi con garanzia!
     
  19. francesco5000

    francesco5000 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    salve ho un huawei che ho fatto andare in brick, in allegato metto le foto delle schermate che mi escono, mi sapreste indicare la procedura idonea a farlo ripartire dato che si tratta solo della parte softwere che non c e piu . . .
     

    Files Allegati:

  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho un Huawei quale ?