Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Dispositivo bloccato su "Verifica non riuscita"

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7' iniziata da TitillaMilano, 5 Feb 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TitillaMilano

    TitillaMilano Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione del forum giusta, altrimenti mi scuso in anticipo. Il mio Samsung Galaxy S7 (modello SM-G930F) è bloccato sulla schermata che recita:

    Verifica non riuscita
    Impossibile riavviare il dispositivo. La verifica dell'integrità non è riuscita. Occorre ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica del dispositivo. Questa operazione comporterà la cancellazione di tutti i dati.
    RIPRISTINA DISPOSITIVO

    Il problema è sorto in seguito al mio tentativo di acquisire i privilegi di root. Non credo di aver commesso errori: ho acquisito i privilegi da sviluppatore, attivando il debug USB e lo sblocco OEM sul dispositivo; ho installato Odin sul mio pc e scaricato il file .tar.md5 corrispondente al modello del mio dispositivo cellulare dal sito CF-Auto-Root; ho collegato il Samsung al calcolatore tramite cavo USB; il dispositivo è stato riconosciuto da Odin; ho quindi selezionato "AP" inserendo il file .tar.md5 precedentemente ottenuto e ho dato avvio alla procedura di download che è andata a buon fine (quantomeno secondo Odin che riportava un "Pass!"). Al riavvio del cellulare però, automatico o manuale che fosse, mi ha sempre riportato alla schermata Verifica non riuscita. Dopo svariati tentativi in cui ho tentato di ripetere la procedura, ho deciso che sarebbe stato meglio arrendersi e ripristinare il dispositivo, rassegnandomi quindi a perdere tutti i dati presenti sopra anche se con l'intento di riprovare ad ottenere questi maledetti permessi.

    Qui sorge il più grande dei problemi. Non mi è possibile ripristinare il dispositivo perché non riesco a selezionare l'opzione RIPRISTINA DISPOSITIVO presente sulla pagina. È come se il touchscreen avesse smesso di funzionare e mi ritrovo quindi del tutto impossibilitato ad utilizzare il cellulare. Spero vivamente possiate aiutarmi
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai fatto il root e il cell si è bloccato ora hai il firmware incasinato, per ripristinare il telefono devi per forza usare odin e reinstallare il firmware stock..
     
    A Matty22 e TitillaMilano piace questo messaggio.
  3. TitillaMilano

    TitillaMilano Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Va bene, sai dove potrei reperire il firmware stock da installare?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ultima modifica: 6 Feb 2018
    A Matty22 e TitillaMilano piace questo messaggio.
  5. TitillaMilano

    TitillaMilano Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille, spero di risolvere
     
  6. TitillaMilano

    TitillaMilano Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Ho seguito la procedura indicata nei link che mi hai invitato (il sistema operativo l'ho scaricato tramite il tool samfirm perché tramite il download da mirror ci sarebbero volute 4 ore e mezza circa), ma la procedura su Odin è bloccata da ore come nell'immagine allegata (sul cellulare la barra del caricamento risulta bloccata quasi alla fine)
     

    Files Allegati:

  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se sta li fermo da ore non è normale, prova a ripetere la procedura di nuovo magari usando un'altra versione di odin la più recente e cambia porta USB nel PC e riprova.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e TitillaMilano piace questo messaggio.
  8. TitillaMilano

    TitillaMilano Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    perfetto, ho risolto semplicemente utilizzando una nuova versione di odin come da te suggerito, grazie mille!
     
    A Matty22 e Cristian piace questo messaggio.
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    mi fa piacere ottimo :)
     
    A Matty22 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.