Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Sblocco Bootloader, Root, Recovery mod, S-OFF su HTC 10: guida e download

Discussione in 'Modding - HTC 10' iniziata da uLtiMo125, 7 Ago 2016.

  1. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Mmm....sta cosa del Magisk è un po' un arcano....a qualcuno funziona sempre correttamente ad altri mai, io personalmente SafetyNet sempre corretto con tutte le ROM che ho provato. Per caso hai qualche MOD (ad esempio audio, tipo Acoustix o simile) installata?
     
  2. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    No, nulla!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  3. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Con le Rom custom ti funzionava??
     
  4. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Mhh, a essere sincero non ci ho mai provato perché non ne avevo bisogno... Ora è sotto il problema perché per due app mi servirebbe nascondere i permessi di root

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  5. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Che poi non funziona nemmeno con tutte le app, ad esempio alcune applicazioni bancarie rilevano ugualmente il root anche con Magisk e non funzionano.
     
    A Brio94 piace questo elemento.
  6. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Dici che se provo a fare "Re-Install" potrebbe andare?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  7. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Purtroppo non saprei dartene conferma, potresti provare ad eliminare proprio Magisk e poi rimetterlo, tieni conto però che se si incasina qualcosa ti manda il telefono in bootloop e devi in quel caso forzare il riavvio nella recovery e flashare una ROM custom o ripristinare un NANDROID BACKUP della rom stock, oppure piallare tutto tramite RUU dalla download mode.
     
    A Paulpier007, uLtiMo125 e Brio94 piace questo elemento.
  8. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Mhh, meglio evitare allora. Vedo di resistere sino al prossimo Hard Reset/Cambio ROM.

    Grazie per l'aiuto!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Paulpier007, uLtiMo125 e Marty27 piace questo elemento.
  9. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Occhio... mi è capitato di fare quell'operazione e mi è andato in brick... per uscirne ho dovuto reinstallare da Recovery la Rom... meglio evitare come hai pensato...
     
    A Brio94 piace questo elemento.
  10. Shaitan.09

    Shaitan.09 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Marty27 Ciao, è possibile riavere il file per il testo rosso in accensione per htc 10?
    Grazie mille!
     
  11. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Di quale firmware? Si dovrebbe trovare l'aboot no-red text modificato....

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Shaitan.09 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  12. Shaitan.09

    Shaitan.09 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Salve, ho un problema sul mio htc 10 con aggiornamento ad oreo mi presentava problemi di ricezione di wi-fi, freeze, lag nello scorrimento delle app.. così ho visto in giro ed ho trovato la rom pure fusion che anche nel forum anche se in beta ho letto che si comportava bene.. ieri ho fatto l'unlock del cell ho installato la recovery ed ho flashato la rom (voglio specificare che sono operazione che avevo gia fatto e rifatto su molti altri htc) parte la rom e si ferma sul logo per più di 1:40h allora decido di spegnere il cell e riflashare la rom.. così fatto il cell si avvia direttamente nella schermata home senza preimpostazioni come di solito succede con le rom nuove.. e praticamente non mi riconosce la sim.. non funzionano le impronte digitali.. e non so cos'altro perchè ho smesso di usarlo.. come potrei risolvere il problema?
    Grazie mille a tutti!
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    rimanendo cmq strano come problema direi che qualcosa non è andata come doveva ... ora come primo tentativo rifai tutta la procedura di installazione della stessa ROM ma prima da recovery oltre al solito Full Wipe ti consiglio di fare un bel "Format Data" (come da immagine allegata) ovviamente la memoria interna verrà cancellata completamente e con lei tutti gli eventuali files in essa contenuti ... eventualmente la ROM.zip la puoi copiare successivamente con il telefono in modalità Recovery oppure copiala prima sulla SD esterna.

    fai questo tentativo e poi facci sapere
    [​IMG]

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Shaitan.09 e Marty27 piace questo messaggio.
  14. Shaitan.09

    Shaitan.09 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    adesso sono rientrato sto provando proprio in questo istante vi aggiorno in diretta.. ma più o meno dalla schermata di accensione 'pure fusion os' quanto dovrebbe passare prima che si avvii? poi giusto che siamo in tema ho notato che il cell presenta un altro problema..quando accendo tenendo premuto vol- più tasto accensione per andare in bootloader, non mi ci và.. esce il logo htc e si riavvia di continuo per entrare nella modalità bootloader devo rilasciare i tasti aspettare qualche secondo e ripremerli..
     
  15. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Sinceramente è da diverso tempo che non provo la PureFusion ma a memoria il primo boot era abbastanza rapido....per quel che riguarda la combinazione di tasti non ricordo ce ne sia una che vada diretta in bootloader... solitamente con VOLUME GIU + TASTO ACCENSIONE si accede alla MODALITÀ DOWNLOAD che è quella che si usa per comunicare col telefono tramite i comandi ADB/FASTBOOT, ad es. il flash della recovery, del firmware etc....poi dalla MODALITÀ DOWNLOAD con tasti volume è possibile accedere al bootloader e di conseguenza successivamente alla RECOVERY.



    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Shaitan.09 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  16. Shaitan.09

    Shaitan.09 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    appena finito di fare tutte le prove.. ma niente tutto uguale parte mi fa fare tutta la configurazione iniziale ma la scheda non la riconosce e le impronte dice trova il sensore del cell e mi indica il retro del cellulare.. se vorrei ritornare alla rom stock ci sta qualche soluzione? o magari qualche altra rom da poter flashare su android oreo.. io ho provato a cercare su google ma l'unica che è trovato su oreo è la Pure Fusion.. aspetto un vostro consiglio Grazie mille!
     
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    in questi casi l'ideale è piallare tutto tramite RUU e per farlo ci occorre conoscere la tua versione firmware più che altro per capire se è Brandizzato, quindi accedi alla schermata download mode e postaci una foto ... ti dico da subito che se non sei s-off sarà dura visto che avevi aggiornato ad Android Oreo è per il momento non mi pare ci siano ancora le RUU.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Shaitan.09 piace questo elemento.
  18. Shaitan.09

    Shaitan.09 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    ottima notizia.. si in effetti ho già provato varie RUU ma nulla mi danno errore sulla versione firmware.. e si purtroppo non sono in S-OFF.. D:
    comunque vi allego la foto..
     

    Files Allegati:

  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ok ... cmq almeno non è una versione con brand, per cui si tratta di aspettare che esca una RUU con Oreo
    io a questo punto ti suggerisco di provare con un'altra Custom ROM magari prova la Lee che ho anche io ... ti avviso che dopo il flash la ROM esegue una serie di riavvii ed appena avviata presenta alcuni lag, ma è tutto normale basta riavviare e si sistema tutto.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Shaitan.09 piace questo elemento.
  20. Shaitan.09

    Shaitan.09 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    ti dispiacerebbe mandarmi il link dove scaricare la custom che mi hai suggerito? se possibile Grazie mille per l'aiuto davvero!